Dopo le tensioni e le ansie vissute nella scuola, per gli allievi di Amici di Maria De Filippi arriva il momento di staccare la spina, dimenticare il serale e concentrarsi su una cosa diversa. Al termine delle lezioni odierne, linsegnante Grazia Di Michele ha portato la squadra vincitrice della sfida a squadre dello speciale di sabato scorso al Museo Macro di Roma per visitare Zero, la mostra interamente dedicata a Renato Zero. Lartista è considerato colui che anticipa la storia e detta legge nel mondo della musica e dellarte in generale. I ragazzi respirano laria meravigliosa dellarte e, dopo aver provato sulla propria pelle i brividi e le emozioni della storia di Renato Zero, possono tornare alla loro realtà.
Non è un momento facile per la maggior parte degli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi. Il serale si avvicina e tutti hanno voglia di non perdere il treno che passa una sola volta nella vita. Per salire a bordo, però, è necessario superare prove ed esami e, soprattutto, riuscire a reggere lansia e la tensione. Quasi tutti gli allievi, invece, stanno andando in crisi ed è successo anche nella puntata odierna a Cristian. Il ballerino, infatti, non ha preso bene la scelta dei compagni di candidarlo alleliminazione. “Ho trovato cattiveria. Tutti parlano male di tutti. Forse mi temono”, dichiara Cristian che vuole conoscere il parere di Garrison, luomo che lha portato nella scuola. La risposta dellinsegnante, però, spiazza il ballerino: “Parlare ora non è necessario“. Cristian non la prende bene. Il messaggio continua: “Dimostrami che sei il Cristian che ho scelto“. Il ballerino, così, decide di sfogarsi in confessionale: Ce la sto mettendo tutta. Non mi risparmio mai. Garrison ha delle aspettative alte, lo so. Io ce la metto tutta a pieno. Io credo di arrivare al pubblico”. Riuscirà a dimostrare il suo talento e a restare nella scuola?
Nella puntata di Amici 14 di oggi, giovedì 29 gennaio, è stato dedicato molto spazio alla reazione di Esteban, dopo che gli allievi della scuola hanno proposto la sua eliminazione. Il cantante non ha accolto bene la notizia e non riesce a comprenderne le ragioni. Esteban ritiene la decisione immeritata, in quanto nella sua permanenza all’interno della scuola ha dimostrato di essere un cantante versatile e di essere in grado di cimentarsi in tutti i generi con buoni risultati. Oltre alle doti vocali, Esteban pensa di essere anche una persona che ha voglia di lavorare, sempre disposto ad ascoltare i docenti e per questo motivo sospetta che la decisione sia motivata soprattutto dalla paura che gli altri concorrenti hanno nei suoi confronti. Esteban non condivide l’opinione degli allievi che hanno criticato la sua interpretazione e propone una prova comparata con gli altri cantanti (ad eccezione di Mattia Briga e dei The Kolors, che hanno la sua stima e rientrano nella categoria cantautori) su brani da lui scelti, per verificare chi sia in grado di emozionare maggiormente. Gabriele non accetta la sfida sui brani proposti da Esteban, Valentina si mostra disposta a competere su “Bohemian Rhapsody” dei Queen mentre Silvia, a sua volta, propone una sfida sul brano “Caruso”. Silvia ribadisce che Esteban, a suo parere, non è in grado di trasmettere emozioni a chi lo ascolta.
Nella puntata di Amici 14 di oggi vedremo che Alessandra Celentano, la temutissima prof di danza classica, farà irruzione nella sala di ballo dove sta allenando Simone. Cosa sarà successo? I fan sono divisi. C’è chi trova molto bravo il ballerino e chi crede che la scuola ne possa fare a meno. “Mandatelo a casa”, “non ha proprio il fisico mamma mia…non ha mezzo muscolo,è tutto pelle e ossa”, ” troppo convinto. però è bravo anche nel latino”, scrivono alcuni nei commenti su Facebook. Altri invece lo supportano e lo trovano uno dei migliori: “No no no! Simone non può farsi male ed uscire!”, “Non ditemi che si è fatto male ed esce perchè è solamente perdita di qualche altro talento che deve solo sbocciare!!!”.
Dopo aver perso la sfida con Valentina lo scorso sabato, la cantante Paola Marotta si trova ad indossare la maglia rossa. In questi giorni Paola continua a prepararsi per la sfida di sabato sperando di poter confermare il suo talento e mantenere così il suo posto all’interno della scuola. “Il mio sogno è fare la cantante, lunica ambizione. Me la sento nelle vene la musica, spero di far venire la pelle doca. Vorrei apprendere come una spugna e imparare tantissimo. Sono un frutto acerbo, sono sicura del mio potenziale”, dice di sé la giovane siciliana. Dopo al puntata di Amici 14 su Real time alle 13.50, Paola sarò in chat con i suoi fan grazie a Vodafone!
Esteban si è detto molto deluso dai suoi compagni della sua scuola di Amici 14 che lo hanno messo in discussione come il cantante meno valido del programma. Lo spagnolo ora vuole dimostrargli che si sono sbagliati proponendo una sfida a cui assisteremo quest’oggi nella puntata in onda su Real Time. Così come fatto dal ballerino Christian che ha voluto invitarli nella sala di ballo per fargli ammirare la sua danza, oggi Esteban proverà a fargli cambiare idea. I fan sono d’accordo con lui, sono altri gli artisti che non gradiscono come si denota dai loro commenti sui social: “Io manderei via Silvia che quando canta sembra una mummia! Esteban invece ha veramente una bella voce”. Dopo la sfida lanciata da Luca a Mattia Briga, ecco un nuovo scontro. Chi sfiderà Esteban? Riuscirà a spuntarla nel confronto? Con l’avvicinarsi del serale i concorrenti del talent si stanno finalmente svegliando per mostrare il loro lato più ambizioso e agguerrito. Chi di loro avrà la meglio? L’appuntamento è, come sempre, alle 13:50 su Real Time (canale 31).
Mancano due giorni alla diretta di sabato di Amici 14 e il clima all’interno della scuola è pesante. Luca e Briga, protagonisti di una sfida per volere di Grazia Di Michele, hanno avuto una piccola discussione: Luca è piuttosto stizzito del fatto che Briga seppur non lo conosca, si prenda la libertà di elargire sul proprio conto dei commenti; Briga dal proprio canto tenta di sminuire la possibile rivalità tra i due, facendo presente come non sia per nulla interessato allesito della sfida e alla sfida in se per sé. Inoltre gli allievi sono stati chiamati a indicare i nomi di due allievi per il canto e due allievi per il ballo da proporre per l’eliminazione. Il risultato vede a rischio eliminazione per il canto Gabriele ed Esteban, mentre per il ballo ci sono Michele e Cristian. Francesco Sarcina ha valutato Silvia: la cantante è stata criticata per il fatto di iniziare i propri brani tutti alla stessa maniera con una sorta mugugno. Insomma i ragazzi vengono costantemente messi a dura prova dai prof…