Replica Un passo dal cielo 3 / Riassunto quarta puntata 29 gennaio: come vederla in streaming video

- La Redazione

Giovedì 29 gennaio nella prima serata di Rai Uno è andata in onda la quarta puntata di Un passo dal cielo 3, la fiction con Terence Hill. Ecco il riassunto dei due episodi

a-un-passo-dal-cielo-giuli
un passo dal cielo

Giovedì 29 gennaio nella prima serata di Rai Uno è andata in onda la quarta puntata di Un passo dal cielo 3, la fiction con Terence Hill. Rivediamo cosa è successo. La cittadina di San Candio sta per essere lo scenario di un nuovo drammatico fatto. Una giovane e bella ragazza è stata ritrovata a terra nel bosco in condizioni di salute piuttosto serie. Sul luogo arrivano immediatamente i soccorsi che nel più breve lasso di tempo possibile accorrono in suo aiuto portandola presso lospedale locale dove viene ricoverato in terapia intensiva. Ovviamente sul luogo sono sopraggiunti anche il commissario Vincenzo (Enrico Iannello) con i propri uomini che dopo le prime rilevazioni sono in grado di stabilire come la ragazza sia stata aggredita e gravemente ferita da un uomo in possesso di una certa forza, mentre lei stava praticando del jogging. Grazie ad alcune tracce i sospetti sono diretti nei confronti di un caro parente di Roccia (Francesco Salvi) che essendo una persona piuttosto strana, potrebbe aver avuto un momento di scarsa lucidità mentale che lha portato ad attaccare la donna con una certa violenza. Infatti, il parente di Roccia ha dei problemi di natura psicologica che lo hanno portato a vivere nel bosco. Roccia naturalmente non riesce proprio a pensare che il proprio nipote possa essere stato capace di aggredire una donna con tanta violenza fin da ridurla in fin di vita, anche perché lui lo conosce da sempre e non è mai stato una persona pericolosa o violenta. Il mistero si fa sempre più fitto anche perché indagato sulla donna ferita non ci sono possibili moventi che abbiano potuto spingere familiari e conoscenti a farle del male. La soluzione al complesso enigma viene fornita dal buon Pietro (Terence Hill) che anche in questo caso riesce a fiutare la pista giusta. Nello specifico Pietro scopre come il responsabile della violenza sia stato il suocero della donna. Luomo si era invaghito a tal punto della bella ragazza, che aveva tentato un approccio sessuale anche con una certa insistenza. Essendo stato rifiutato e soprattutto temendo che la nuora potesse raccontare ogni cosa la figlio, ha pensato bene di tentare di chiuderle una volta per tutte la bocca. 

Intanto, il matrimonio tra Chiara (Claudia Gaffuri) e Giorgio (Gabriele Rossi) si avvicina sempre di più con la ragazza che è sempre più tormentata nellanimo e nella propria coscienza per quello che è accaduto tra lei ed il proprio capo chef durante il convegno che si è tenuto a Roma. Chiara non riesce più a tenere questo peso dentro di se e vorrebbe raccontare ogni cosa al propri promesso sposo ma quando sembra aver trovato il coraggio per parlagli della vicenda, lui le prepara una romantica cena con tanto di anello di fidanzamento. Questo inibisce Chiara che avendo paura di rovinare ogni cosa, preferisce continuare a tacere sulla faccenda. Intanto Natasha (Caterina Shula ) sta per essere vittima da una truffa a tutti gli effetti. Un uomo avendo saputo di come Natasha sia alla disperata ricerca di informazioni utili per ritrovare e riabbracciare il proprio figlio, si avvicina a lei facendole credere di essere in possesso di importanti informazioni che le permetteranno di ritrovare il proprio amato bambino. Per fortuna di Natasha prima che possa cadere nella trappola, in suo soccorso arriva ancora una volta Tommaso (Tommaso Ramenghi) che le evita il tutto.

Intanto, Eva (Rocio Munoz Moralez) dopo la delusione avuta con il mancato arrivo del proprio fidanzato per il suo compleanno e laver perso una importante opportunità di lavoro, sembra essere più che mai convinta di voler cambiare in maniera netta il proprio stile di vita a partire dal lavoro. Eva diventa una Pet Detective ma combina una serie di guai, e soltanto grazie allintervento di Vincenzo viene evitato che la cosa possa peggiorare. 

Passano pochi giorni e un nuovo fatto mette in apprensione San Candio e le forze di pubblica sicurezza presenti nella località. Una giovane speleologa durante la sua attività di ricerca cade all’interno della grotta che stava visitando. Il fatto che non rientra nella propria casa allarma immediatamente i conoscenti che vanamente cercano di rintracciarla. In ragione di ciò vengono avvertite le autorità ed in particolar modo la guardia forestale con Pietro che vorrebbe mettere subito in moto la macchina dei soccorsi ma la cosa non è possibile per via delle condizioni del tempo che sono molto al limite e rendono praticamente impossibile organizzare una spedizione presso le zone dove la donna stava portando avanti i propri studi. Pietro riesce a risolvere la situazione e portare in salvo la speleologa che aveva creato questa situazione in maniera volontaria per mettere in atto un diabolico piano per ottenere una tremenda vendetta nei riguardi di un proprio collega che ritiene responsabile della morte della propria sorella. Il piano prevede che il collega nel tentativo di salvarla sarebbe morta in quello che sarebbe apparso come un incidente. Durante il recupero delle speleologa si fa male lievemente Tommaso che riceve a casa la lieta visita da parte di Natasha. Ormai è chiaro che tra i due ci sia molto di più di una semplice amicizia ed infatti finiscono per baciarsi appassionatamente.

Eva ha in mente un nuovo lavoro e per la precisione vorrebbe acquistare un terreno per mettere in essere una produzione agricola ecosostenibile. Per farlo ha bisogno di denaro per cui si rivolge ad una banca per ottenere un prestito. In banca incontra Silvia (Sara Zanier) che è una donna innamorata di Vincenzo. Eva per ottenere il prestito pensa bene di sfruttare il debole che Silvia ha nei confronti del commissario ma quanto mette in atto il piano, tutto va male soprattutto in ragione del fatto che si scopre gelosa dello stesso Vincenzo.

Per rivedere la quarta puntata di Un passo dal cielo 3 è sufficiente connettersi al sito ufficiale della fiction su cui vengono raccolti tutti i video delle puntate: clicca qui 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori