IL TESORO DELL’AMAZZONIA/ Su Italia 1 il film con Dwayne The Rock Johnson. La scena del club, video

- La Redazione

Italia 1 stasera propone il film “Il tesoro dell’Amazzonia”. Vediamo la trama di questa pellicola di genere avventura/azione con Dwayne The Rock Johnson e Christopher Walken

Tv_Telecomando_DiagonaleR439
Fotolia

Il protagonista assoluto de Il tesoro dellAmazzonia, film stasera in onda su Italia 1, è The Rock, ex lottatore oggi erede di quella generazione di attori ormai tramontata di cui facevano parte Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger e Jean-Claude Van Damme. Oggi come ieri nellaction movie contano più i bicipiti del talento nella recitazione così come vediamo in questo film in cui The Rock interpreta il ruolo di Beck il risolutore, uno che è abituato a tirare la gente fuori dai guai con le buone, e soprattutto con le cattive. il suo nuovo incarico prevede un impiccio più grosso degli altri: riportare a casa dallAmazzonia, per conto del padre, un cacciatore di tesori (Seann William Scott), che si aggira per il Brasile. Ecco la clip della scena ambientata nel club:

Una delle scene più celebri del film Il tesoro dellamazzonia, questa sera in onda su Italia 1 è quella in cui il celebre attore Christoph Walken alias Mr. Hatcher si sbellica dalle risate. Quando il suo nemico Beck, interpretato da The Rock, gli comunica le sue due opzioni per trovare un accordo, luomo comincia a ridere fin quando il suo nemico sottolinea che la sua è una scelta sbagliando facendo pensare alle terribili conseguenze della sua decisione. Sigillate la città, questo il nuovo ordine di Mr. Hatcher. Cliccate qui per vedere questa emozionante e simbolica scena del film.

Questa sera Italia 1 proporrà il film Il tesoro dellAmazzonia. La pellicola con Arnold Schwarzenegger e il suo erede the Rock risulta una sorta di investitura. La scena più profetica in questo senso è quella iniziale quando i due si incrociano per un attimo in un frammento dinquadratura. Il tesoro dellAmazzonia pur senza troppe pretese, riesce nel suo intento di mescolare azione, commedia e alcuni omaggi al genere western, in un collage divertente e abbastanza coinvolgente. Per farvi unidea di ciò che vedrete ecco proprio la clip della sequenza iniziale:

Questa sera, mercoledì 7 gennaio 2015, andrà in onda su Italia 1 il film “Il tesoro dell’Amazzonia” (titolo originale The Rundown). Si tratta di una pellicola di genere avventura/azione della durata di 1 ora e 44 minuti, prodotta negli USA nel 2003 e diretta da Peter Berg. Il cast è composto da Dwayne The Rock Johnson  Il Re Scorpione, La mummia- Il ritorno), Sean William Scott (American pie, Road Trip, Old School), Rosario Dawson (Sin City, Grindhouse), Cristopher Walken (Cambia la tua vita con un click, Prova a prendermi), Ewen Bremmer (Il cacciatore di giganti, Funeral party, Alien vs Predator), Jon Gries (Taken e Men in black) e poi ancora William Lucking, Ernie Reyes jr., Paul Power, Stephen Bishop, Jamal Duff e Arnold Schwarzenegger che, interpreta il ruolo del proprietario di un bar, anche se compare per poco.

La trama dell film inizia con Beck (The Rock), famoso cacciatore di taglie, che cerca in un locale notturno un giocatore di football per riavere dei soldi di una scommessa e, dopo un primo rifiuto, Beck deve scontrarsi con l’intera squadra, atterandoli tutti e quindi prendendosi come pegno l’anello del superbowl vinto dal giocatore. Dopo essersi recato dal suo capo per chiedergli i soldi del lavoro svolto, questi gli promette che li avrà appena avrà svolto un altro lavoro, cioè ritrovare suo figlio Trevis (Sean William Scott) che ha abbandonato l’università per girare il mondo e cercare tesori.

Beck si reca subito in Amazzonia con l’aereo di Declan (Ewen Bremmer), a El Dorado, dove è stato visto l’ultima volta mentre era alla ricerca di un prezioso manufatto dal valore inestimabile, il gatto d’oro. Giunto in Amazzonia Beck si mette subito alla ricerca di Travis. Viene accompagnato da Hatcher (Cristopher Walken), l’uomo che comanda su tutta El Dorado per chiedere delle informazioni sul ragazzo, dopodiche affitta la jeep di Declan per muoversi a trovare Travis e ritornare negli Stati Uniti.

Si reca nel bar dove lavora Mariana (Rosario Dawson) e riesce a trovare Travis. Mentre con la forza si avvia a uscire dal bar per andare a prendere l’aereroplano, entra nel bar Hatcher che dice a Beck che Travis deve rimanere a El Dorado per trovare il gatto d’oro, ma Beck, intenzionato a portare il ragazzo a casa, scatena una rissa nel bar con gli uomini di Hatcher, riuscendo a scappare insieme a Travis. Inizia così una rocambolesca fuga dei due, inseguiti da Hatcher e i suoi uomini. Nella fuga i due ricontreranno Mariana e riusciranno a trovare, attraversando momenti di difficoltà e pericolo, il gatto d’oro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori