MARCO ANGIONI/ Chi è il transessuale sardo che questa sera entrerà nella casa. Riuscirà a mentire? (Grande Fratello 2015)

- La Redazione

Marco Angioni, chi è il transessuale nuovo concorrente del Grande Fratello 2015. Questa sera entra nella casa assieme alla moglie Arianna Ghiglieri, anche lei transessuale. La biografia

grandefratello
Grande Fratello 2015
Pubblicità

Marco e Arianna, sposi ed entrambi transessuali questa sera entreranno come nuovi concorrenti al Grande Fratello 2015: fino a qualche tempo fa erano rispettivamente una donna e un uomo e hanno affrontato un lungo cammino di cambiamento del sesso, per poi innamorarsi e sposarsi. Dalla questa sera su Canale 5, quindi, si vedrà come verrà accolta la coppia dai propri coinquilini e che reazioni avranno quando scopriranno la verità. In realtà, al “Grande Fratello” avevano già partecipato alcuni transgender: possiamo ricordare, per esempio, Silvia Burgio, dell’ottava edizione, che spiegò il suo passaggio da uomo a donna, o anche Gabriele Belli, il quale, durante la decima edizione, raccontò della sua operazione da donna a uomo. Mai, però, era entrata nella casa una coppia di sposi in cui entrambi hanno avuto un cambiamento di sesso. In questa stessa edizione, peraltro, è già presente Rebecca De Pasquale, la quale ha un passato molto particolare, essendo un ex monaco benedettino che 6 anni fa ha lasciato il convento per dichiarare la sua omosessualità e affrontare anche lei l’operazione per il cambiamento di sesso.

Il nome di Marco Angioni sta per essere conosciuto in tutta Italia: la celebre trasmissione televisiva Grande Fratello 2015, in ognuna delle sue 13 edizioni passate, ha sempre proposto al pubblico il confronto con personaggi implicati in rapporti sociali particolari, ma mai si erano visti tre transessuali tutti in una volta, con Marco che sta per entrare nella casa questa sera. Si è potuto assistere, infatti, nel corso degli anni, all’ingresso di un padre con la propria figlia, di coppie di sorelle, di ex fidanzati e di persone omosessuali. Si è assistito ad amori nati e finiti, tradimenti e problematiche molto delicate sono state trattate in modo esplicito e critico.

Pubblicità

In questa edizione, la produzione ha voluto riproporre il tema della transessualità. Nella prossima puntata, infatti, entreranno due personaggi misteriosi che, di sicuro, faranno discutere dentro e fuori la casa e che si aggiungono al già concorrente dalla prima puntata Rebecca, anch’egli transgender. Si tratta di una giovane coppia di sposi, Marco Angioni e la moglie, Arianna Ghiglieri, di 25 e 36 anni, i quali hanno la particolarità di essere due transgender. Ma chi è davvero Marco Angioni?
Marco attualmente è un cuoco cagliaritano e ha dovuto subire un delicato percorso medico e psicologico per arrivare a trovare l’equilibrio e la serenità che mostra. Fresco sposo (il matrimonio c’è stato il 29 Agosto scorso), ha deciso di partecipare alla trasmissione per esporre e promuovere i diritti dei transessuali, con relative polemiche e pregiudizi di ogni sorta. Con Arianna si sono conosciuti tramite amici comuni, in discoteca. Entrambi impegnati in altre relazioni che, però, erano in crisi, diventano subito molto amici. Marco non aveva ancora completato il proprio percorso personale, mentre Arianna si, ma la vicinanza di Arianna lo ha aiutato a prendere la giusta decisione, portandolo ad operarsi definitivamente e ha cominciare la sua relazione in modo ufficiale. Da quel momento, i due hanno cominciato una convivenza durata circa un anno e coronata dal matrimonio, tenutosi l’estate scorsa.

Divertente l’aneddoto che spesso cita Marco, riguardante la sua assunzione presso una nota catena di ristorazione, dove attualmente lavora. Racconta, infatti, di aver mandato il curriculum con i dati anagrafici della precedente identità da uomo e, solo alla fine, ha dovuto raccontare del suo piccolo particolare, ossia che ormai era diventata una donna. Il capo, però, che per anni aveva lavorato negli Stati Uniti, non ha battuto ciglio, rassicurandolo e assumendolo con effetto immediato. Con spensieratezza e qualche punta di trash, il Grande Fratello intende affrontare anche questo tema delicato, sapendo di certo di colpire il pubblico e perciò anche lo share, che non guasta mai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori