Un posto al sole anticipazioni / Filippo nuovo capo ai Cantieri? (13 e 12 ottobre 2015)

- La Redazione

Un posto al sole, anticipazioni e news puntate 13 e 12 ottobre 2015: in questo episodio vedremo Silvia, tornata dalle Maldive, confessare a Teresa che teme d’essere rimasta incinta

unpostoalsole_logoR400-1
un posto al sole, anticipazioni

Un nuovo appuntamento con Un posto al sole andrà in onda domani, martedì 13 ottobre 2015, su Rai Tre. Nell’episodio vedremo Renato in procinto di cedere ufficialmente il timone dei Cantieri a Filippo. Nel frattempo Scheggia andrà in crisi a causa del vistoso calo di ascolti del suo programma radiofonico. Michele, invece, sarà vittima di un equivoco. Per scoprire di cosa si tratta non ci resta che sintonizzarci anche domani su Rai Tre alle 20.35 per una nuova puntata di Un posto al sole.

L’attesa per i fans di Un posto al sole è finita. Dopo la consueta pausa del fine settimana, i protagonisti della soap opera napoletana torneranno su Rai Tre per la gioia dei telespettatori che da anni seguono le loro vicende. Prima di scoprire cosa andrà in onda oggi, facciamo il punto sulla puntata trasmessa venerdì scorso. Nell’ultimo episodio abbiamo visto la strategia messa in atto da Roberto Ferri continuare a dare i suoi frutti. Una cena tra lui e Marina ha però fatto infuriare Miriam. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv cliccando qui.

Un posto al sole torna dopo la pausa del fine settimana e lo fa con una nuova puntata in cui potremo scoprire che Silvia e Michele potrebbero diventare genitori is. Lontano dal set, intanto, un altro dei figli di protagonisti storici della soap, Patrizio o meglio Lorenzo Sarcinelli sembra essere alla ricerca di una fidanzata o almeno questo è quello che sperano le sue fans. Poche ore fa, infatti, il bell’attore, ha pubblicato su Instagram questa lista che raccoglie una serie di caratteristiche che dovrebbe avere una ragazza ideale. Riuscirà a trovarla tra le migliaia di fans che lo seguono?

Il weekend è passato e i fans di Un posto al sole potranno finalmente sedersi davanti alla tv per gustarsi un nuovo episodio della loro soap opera preferita. Nella puntata in onda oggi, lunedì 12 ottobre 2015, vedremo Silvia, tornata dalle Maldive, fare una confessione a Teresa: la donna teme d’essere rimasta incinta. Scheggia invece sarà impegnato a fronteggiare una minaccia alla sua popolarità come conduttore radiofonico: Vittorio Del bue, andato in onda al posto del suo programma, sembra infatti aver riscosso più successo di lui. Per scoprire come reagirà Scheggia non ci resta che sintonizzarci questa sera su Rai Tre alle 20.35.

Nell’ultima puntata di Un posto al sole, andata in onda venerdì 9 ottobre 2015, abbiamo visto Roberto Ferri raccogliere i frutti della sua strategia. Un imprevisto però ha scombussolato i suoi piani: Miriam si è infatti infuriata per una cena tra Ferri e Marina. Come evolverà questa storyline nell’episodio in onda oggi? Lo scopriremo solo stasera alle 20.35, quando Un posto al sole e i suoi protagonisti torneranno su Rai Tre. Ecco cosa è successo nel dettaglio venerdì.

Riassunto puntata: Nella puntata di Venerdì 9 Ottobre della soap opera tutta italiana trasmessa da Rai Tre siamo finalmente arrivati ad un importante e decisivo punto di svolta.Renato Poggi, Amministratore Delegato dei Cantieri Palladini lascia definitivamente il suo incarico e il cantiere recando non poco disappunto e dispiacere negli operai che a lui si sono affidati per molti anni, riconoscendo nell’uomo serietà, sensibilità e onestà.Filippo, supportato anche da sua moglie Serena, lascia il suo lavoro di Amministratore Delegato dei Cantieri Flegrei di Marina per accettare di aiutare Sandro, suo fratello, nella gestione dei cantieri Palladini; rimane molto contrariato quando Marina ammette che non sarà sola nella gestione dei Cantieri Flegrei, ma che avrà Roberto Ferri al suo fianco. Il ragazzo è molto turbato conoscendo il padre e sapendo che ur di arrivare al suo scopo non guarda in faccia nessuno, l’uomo è cinico e freddo al punto giusto per essere il peggior concorrente sul lavoro.Filippo va dal padre per comunicargli la notizia delle dimissioni dai cantieri Flegrei per lavorare fianco a fianco con suo fratello Sandro; l’uomo accetta nonostante avrebbe preferito la fusione dei cantieri che Sandro ha prontamente rifiutato.Renato Poggi si confida con il figlio Nico e molto amareggiato ammette di aver truccato il concorso sulla commessa vinta dai Cantieri Palladini e di aver giocato sporco ai danni di Filippo; questo è stato il motivo delle sue dimissioni, i sensi di colpa verso il ragazzo stavano diventando insopportabili vista la stima che ha da sempre riposto in lui.

Giulia messa al corrente dal figlio Nico del momento difficile in cui si trova Renato, va dall’ex marito e cerca di risollevargli il morale invitandolo a cena all’appartamento della Terrazza dove vivono tutti insieme.Roberto Ferri incontra nell’atrio del Palazzo Palladini Miriam, la sua amante appena uscita dal lavoro; Miriam infatti è la baby sitter di Irene la bambina di Filippo e Serena che ha svolto il ruolo di spia nel piano di Ferri, avendo libero accesso a casa di Filippo. I due finiscono presto a casa di lei presi da un impeto di travolgente passione, la ragazza spera che l’uomo si fermi a cena o addirittura a dormire; l’uomo si rivela lo spietato insensibile lasciando la ragazza sola nella più grande delle disperazioni, si reca invece da Marina con cui ha intenzione di festeggiare a cena da lei gli accordi presi in giornata. Marina e Roberto sono a cena insieme a casa di lei, l’uomo sembra molto felice e si confida con la donna su quanto vorrebbe la fusione dei Cantieri Flegrei con quelli Palladini per poter lavorare fianco a fianco con lei e i suoi figli come una vera famiglia.Intanto Michele e Silvia, da poco rientrati da una seconda luna di miele alle Maldive, sono sempre più stremati dalle continue lite di Otello e Teresa e dalla continua presenza di Guido.Miriam in preda al panico e alla rabbia va a casa di Filippo e Serena piangendo invocando il loro aiuto; mentre il ragazzo di Sandro in un confronto con Roberto ferri fa capire all’uomo di aver capito tutte le sue strategie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori