Pechino Express 2015 / Ed.4, settima puntata: i vincitori. Artisti non eliminati. Prima uscita pubblica per Naike, Andrea e Yari

- La Redazione

Pechino Express 2015, Ed.4 settima puntata 12 ottobre: gli Espatriati vincitori della puntata e gli Artisti eliminati e salvati dalla busta nera. Il video della canzone degli Espatriati 

pechino_espress_4_nuovo_mondo Pechino Express 2016, anticipazioni e news

Dopo la messa in onda del loro ritiro da Pechino Express 2015, Naike Rivelli e Andrea Fachinetti, accompagnati da Yari Carrisi, hanno fatto la loro prima uscita pubblica davanti alle telecamere del Tg2 spiegando quello che è successo durante il reality show e raccontando le emozioni vissute. La figlia di Ornella Muti non ha svelato il motivo del suo ritiro limitandosi a spiegare di aver avuto un problema e di aver trovato l’appoggio del fratello nella decisione di abbandonare il gioco. Naike Rivelli, comunque, è un fiume in piena e lancia una frecciatina nei confronti di Costantino Della Gherardesca: “Piace perché è un reality che parla di viaggi e di cultura, non c’è uno studio in cui ci si parla addosso, anche se Costantino dovrebbe far parlare di più le immagini e parlare meno”. Poi parla del suo amore per Yari Carrisi: “Io prima di Pechino avevo visto gli occhi di tutta la famiglia tranne i suoi, non sapevo che esistesse. Le sorelle lo hanno tenuto nascosto. Siamo uguali, abbiamo lo stesso approccio alla vita”. Anche Andrea Fachinetti ha ammesso di aver avuto un flirt che, però, contrariamente a quello della sorella, è finito subito: “Io ho avuto una simpatia con Laura, però Pechino è un mondo un po’ a parte, un misto tra un viaggio e un set”. Cliccate qui per vedere la foto.

Come un fulmine a ciel sereno, Costantino Della Gherardesca, all’inizio della settima tappa di Pechino Express, ha annunciato il ritiro della coppia Fratello e Sorella. Andrea Fachinetti e Naike Rivelli, infatti, hanno deciso di abbandonare il reality show di Raidue per alcuni problemi fisici di Naike. Una grande delusione per i tantissimi fans della coppia che speravano di poterli vedere in finale. A distanza di poche ore dalla messa in onda della puntata, Andrea Fachinetti ha voluto ringraziare tutti per il sostegno con un messaggio pubblicato su Instagram. “È stata una esperienza indimenticabile!! Grazie di cuore a tutti”, ha scritto il figlio di Ornella Muti. Cliccate qui per vedere il post.

Possiamo dire che questa è l’edizione più vista e seguita di Pechino Express? Così sembra. Il game show di Rai due torna anche la prossima settimana ma ieri sera ci ha tenuto compagnia con una puntata al cardio palma e non solo per via delle varie litigare (quella delle professore e delle persiane in primis) ma anche per via del ritiro di Naike Rivelli e compagno che hanno destabilizzato un pò le cose. I telespettatori sono rimasti incollati ai propri smartphone per commentare la puntata e davanti al teleschermo permettendo alla rete di portare a casa 2.254.000 spettatori con uno share del 9.12% di share. 

E’ ormai diventata una prassi veder litigare tra di loro i personaggi di Pechino Express, soprattutto quando due di questi fanno parte della stessa coppia. Oggi abbiamo assistito alla lite tra le Persiane che però poi sono riuscite a riappacificarsi e addirittura a vincere l’indennità e il viaggio verso Machu Picchu. C’è stata una lite pesante anche tra le Professoresse che si sono rimproverate a vicenda per il modus operandi nella ricerca di un passaggio. Laura ha accusato Eleonora di non saper ancora riconoscere un taxi dopo tempo passato in Perù, poi però l’altra ha reagito con grande fermezza e sono volate parole anche forti. Clicca qui per il video.

Procurarsi cibo a Pechino Express, senza soldi, non è mai facile. I concorrenti sono chiamati sempre a degli sforzi importanti per cercare di trovare risorse e modi di procurarselo. Spesso i personaggi della trasmissione hanno trovato grande accoglienza da parte del popolo autoctono, che si è dimostrato davvero sempre molto disponibile, sia in questo, che in far dormire le persone in casa propria. Geniale, ieri sera in occasione della settima tappa, è l’idea che hanno avuto gli Espatriati: che di fronte a tanti bambini si sono esibiti suonando una piccola chitarra e inscenando un piccolo spettacolo. Tanti sono i bambini che hanno assistito estasiati e poi hanno aiutato i due a mangiare. Clicca qui per il video del momento caricato su Twitter.

Abbiamo assistito questa sera alla settima tappa di Pechino Express 2015 con tantissime novità e qualche sorpresa. I vincitori della serata sono gli Espatriati, nonostante l’infortunio di Pascal alla caviglia. Questi hanno dovuto decidere sull’uscita dal programma degli Artisti e delle Professoresse, salvando le seconde. La coppia però capitanata da Paola Barale è stata salvata dalla busta nera. Sicuramente uno dei punti forti della trasmissione è quello legato attorno agli splendidi posti che chi segue la trasmissione può anche solo seguire con lo sguardo. Paesaggi magnifici e situazioni davvero incredibili che lasciano a bocca aperta. La possibilità migliore l’hanno avuta le Persiane che si sono guadagnate sul campo una visita guidata di Machu Picchu, posto davvero meraviglioso. Sono pochi i punti deboli di una trasmissione che si differenzia dalle altre per inventiva e anche per la difficoltà alla quale i concorrenti sono sottoposti. E ora le ultime tre tappe ci diranno chi è stato il più bravo.

Il premio di top della serata va sicuramente a Roberto degli Antipodi che per gran parte della puntata ha dovuto gareggiare senza il suo compagno Pinna a letto con la febbre. Stoico e quindi tra i top anche Roberto degli Espatriati che con un brutto movimento si è provocato una storta fastidiosa con la quale ha dovuto convivere fino alla fine della tappa. Sicuramente uno degli elementi positivi della serata è stato quello legato alla famosa bandiera nera che ha messo tutti in difficoltà. L’introduzione di un nuovo elemento ha sicuramente smosso la situazione e animato i partecipanti a Pechino Express 2015.

Tra i flop vogliamo inserire sicuramente i litigi. In un gioco del genere una coppia deve sapere coesistere e trovare sempre le parole giuste nel momento giusto anche se è logico che tra tante fatiche non è sempre facile. Prima hanno bisticciato le Persiane facendo temere il peggio, ma poi con l’unione di intenti sono riuscite a superare tutto e a puntare dritto verso l’arrivo come prime alla tappa che regalava l’immunità e lo splendido viaggio verso Machu Picchu. Sono volate anche parole grosse, e potevano risparmiarsele, tra le Professoresse che hanno discusso per un banale momento di tensione prima della richiesta di un passaggio verso una delle tante mete della settima tappa di Pechino Express.

Chi sarà il nuovo passeggero che verrà ospitato dagli Artisti, in penalità, nella prossima puntata? Come al solito alla fine di Pechino Express 2015 viene mostrato lo zaino del nuovo concorrente, ma non viene svelato il suo volto. Sullo zaino c’è scritto il suo nome: “Luigi”. C’è subito chi ha ipotizzato la presenza di Marzullo, anche se non sembra essere il più pronto per un’avventura così difficile dal punto di vista fisico. Si è poi pensato a qualcuno che avesse già preso parte all’avventura di Pechino Express nel passato, visto che l’ultimo ospite misterioso era un reduce della trasmissione Eva Grimaldi. Nel passato della trasmissione però non c’è nessun Luigi. Chi sarà allora il nuovo passeggero? Clicca qui per la foto.

Il risveglio del giorno dopo è sempre complicato e pesante. Le Professoresse hanno patito molto il freddo, mentre quelli capitati meglio sembrano essere gli Espatriati. Si accende la radio, c’è una missione prima del traguardo di tappa. Bisogna raggiungere il convento di Santo Domingo, il potere della bandiera nera inizia adesso. Chi ce l’ha deve togliersela per non rischiare di retrocedere. Roberto racconta di aver promesso a Pinna di superare questa tappa. Si cerca un passaggio verso il Convento, le Professoresse trovano subito un passaggio. La bandiera è ancora in mano agli Artisti e ci resta, finisce il suo potere e loro perderanno un posto in classifica. Siamo ora arrivati a Cusco, un posto molto visitato dai turisti. Bisogna imparare un testo a memoria e poi reclutare quindici turisti, rendendoli riconoscibili tramite un cappellino con il colore della squadra. Costantino sottolinea che gli Espatriati non hanno colpa nella situazione con Roberto della bandiera, non lo potevano vedere. Le Professoresse saranno penalizzate di una posizione per aver accettato soldi. La coppia vincitrice è quella degli Espatriati. Pollice in giù mostrato da Paola Barale per lui con Roberto che non applaude. Sono rimaste le Professoresse, gli Artisti e gli Antipodi con le Persiane immuni. Gli Artisti sono arrivati per ultimi oltre alla bandiera quindi rimangono lì. L’altra coppia a rischio eliminazione è quella delle Professoresse. Le penalità si eliminano a vicenda. Gli Espatriati devono decidere chi eliminare, salvano le Professoresse. Eliminati gli Artisti, che però vengono salvati dalla busta che stabilisce come la tappa non sia eliminatoria. Nella prossima tappa viaggeranno con un altro protagonista, lo zaino porta il nome di Luigi. 

Ora i concorrenti devono andare a Cusco. La coppia degli Artisti ha la bandiera nera ed è ancora dietro nella prova dei colori. Intanto Pascal deve vedersela con il problema alla caviglia. Ci applica un gelato, ma la gamba sinistra fa male. Le Persiana intanto hanno la possibilità di visitare gli splendidi luoghi di Machu Picchu. Costantino della Gherardesca pone fine alla gara per la giornata in corso, la bandiera perde potere fino al giorno dopo e rimane nelle mani degli Artisti. Ora i concorrenti devono cercare quaclosa da mangiare e un posto dove passare la notte. Gli Espatriati tramite un’esibizione pubblica ottengono un po’ di cibo gratis dalla popolazione. Le Persiane si godono il loro hotel davvero straordinario, la vista è qualcosa di eccezionale così come la vasca a idromassaggio che le aspetta. Laura delle Professoresse si sfoga perchè dice che le manca molto Andrea, che insieme a Naike ha abbandonato la gara prima di questa tappa. Costantino racconta di esere in un ristorante crudista per fare un po’ di dieta dopo aver mangiato molto in questi giorni. Tutte le coppie intanto hanno trovato alloggio per la notte.

Raccogliere il sale non è di certo una missione facile, si fatica a trovarne 15 kg a coppia per poi ricevere la busta rossa. Ora è il momento di trovare i colori giusti per poi procedere alla loro composizione. Robeerto degli Antipodi si trova in grande difficoltà perchè deve scegliere tutto da solo, senza Pinna che è fermo per malattia. Devono memorizzare questi colori che sono all’interno di una grande scatola e poi riproporli dopo al laboratorio tessile. Non è sicuramente facile questo compito che associa un gomitolo di lana ai vari elementi. Pascal intanto per correre prende una storta. Le Persiane arrivano per prime da Costantino della Gherardesca. Sono imminuti e quindi qualificate per l’ottava tappa, potranno vedere Machu Picchu. Roberto è arrabbiato con gli Espatriati, sottolinea che non si sono fermati quando ha sventolato la bandiera. Ora è un passaggio molto rapido della bandiera che torna tra le mani di Roberto dopo che era andata in mano agli Espatriati. Le Professoresse ora hanno la bandiera, sottolineano che vogliono fare fuori dal gioco la Barale. C’è molta tensione anche tra le Professoresse che si urlano in faccia senza riuscire a trovare il passaggio. E’ arrivato il momento di raccogliere il sale.

Le Persiane hanno litigato, Fariba ha ribadito più volte alla figlia di avere più forza perchè venuta a questo gioco per lei. Loro sono qui per vincere, ribadisce la mamma di Giulia, e non per partecipare quindi servono gli attributi. I concorrenti iniziano a scoprire diversi abitudini del luogo che sicuramente raccontano la storia del paese. Pinna inizia a non sentirsi bene, gli pesa continuare a cercare un posto dove dormire al freddo di notte. Gli Espatriati mangiano una zuppa insieme a una famiglia del luogo, davvero una bella emozione per loro. Costantino della Gherardesca si presenta da una signora del luogo, Francisca, per rimediare a un leggero fastidio ai reni, gli offre una bevanda alla cicoria. Il medico della produzione visita Pinna che ha avuto la febbre e non sta bene, gli consiglia almeno un giorno di riposo. La bandiera ora è nelle mani dell’unico degli Antipodi ancora in gara. 

E’ di nuovo il momento di trovare il passaggio giusto per giungere al nuovo punto della tappa. Ricordiamo che i concorrenti non possono accettare denaro, ma possono farsi pagare dagli abitanti del posto un passaggio. Ora i passeggeri devono aprire il cilindro preso nell’ultima missione. All’interno vi trovano tutti un bastone, una sola coppia ha trovato la bandiera nera di Pechino Express. La bandiera è capitata a Le Professoresse che possono così fermare un’altra coppia nel percorso, chi arriverà all’ultima tappa perde una posizione in classifica. Le Persiane litigano pesantemente e poi davanti alle telecamere non sembrano essere d’accordo su molte cose. La madre rimprovera la figlia di voler mollare la situazione. 

Per iniziare bisognerà fare una donazione alla madre terra. Lo sciamano benedice i protagonisti dell’avventura. Ogni coppia ha una zuppiera e vari oggetti per fare e decorare quest’offerta, una busta rossa e i soldi per comprare gli ingredienti mancanti. Tra chi ha difficoltà e chi meno le coppie si mettono a lavorare prima per fare la spesa e poi per cucinare tutto aiutate dalle persone del posto. Davvero un momento interessa che ci insegna la tradizione del posto. Tutti lavorano per cercare di arrivare in tempo alla prima tappa e con il piatto preparato nel miglior modo possibile, anche perchè si dovrà conservare lungo il tragitto che non è proprio breve. Le Persiane sono le prime a essere arrivate davanti allo sciamano con il dono. Viene considerato cotto nella maniera giusta. Lo sciamano accoglie il cibo preparato dagli antipodi, non sono soddisfatti della loro creazione, avranno una piccola penalità nel tempo costretti a sedersi per un po’. Il piatto degli Artisti va bene.

Siamo giunti alla settima tappa e sono diverse le situazioni interessanti che vivremo anche oggi. Per motivi personali la coppia Fratello e Sorella ha deciso di ritirarsi. Naike ha avuto diversi mancamenti e le gira la testa, il fratello ha deciso di lasciare con lei perchè questa esperienza l’ha fatta con lei. I due sottolineano che è stato il viaggio più bello della loro vita, tante risate ma anche tante difficoltà. Non è più però il momento per continuare e decidono così di abbandoanre. A loro va un applauso da parte di tutti gli altri concorrenti. La tappa di oggi sarà di 315 km, da Abancay per Ollantaytambo e la valle sacra degli Inca fino a raggiungere Cusco. Oggi non ci sarà la prova immunità, ma chi raggiungerà per primo la prima tappa sarà automaticamente immune e vincerà un bonus straordinaria. Sarà l’unica a visitare Machu Picchu.

I social network muovono ormai in questa era l’opinione pubblica e spesso ci dicono quello che il pubblico vuole vedere e quello che non vuole. Per questo a loro ci riferiamo anche quando si tratta di parlare di un reality show come è Pechino Express con i suoi pregi e i suoi difetti ovviamente. Le tendenze della settimana vedono gli Espatriati come la coppia più twittata e ritwittata con il 38%, seguono al 14% gli Artisti, al 14% gli Antipodi e a al 12% le ”odiatissime” Persiane. Clicca qui per vedere il post

Finalmente oggi su Rai 2 la settima pjuntata di ‘Pechino Express 2015’, il reality di Costantino della Gherardesca che oggi condice i suoi concorrenti in Peù dove si imbatteranno nel tempio di Ollantaytambo, un monumento del quindicesimo secolo, e nel Machu Picchu, un sito archeologico Inca entrato a far parte del Patrimonio dell’Umanità. In ultimo la città di Cuzco, capitale dell’antico IMpero Inca e tappa finale del viaggio di stasera. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Pechino Express – Il nuovo mondo’ su Rai 2 alle 21.15 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.

Una nuova puntata di Pechino Express 2015 è alle porte e Costantino Della Gherardesca, conduttore del talent show on the road di Rai Due ha voluto  alzare le aspettative dei telespettatori con un breve video pubblicato su Instagram in cui appaiono e scompaiono queste parole: “Stasera – una puntata – ricca di colpi di scena – Pechino Express – La 7° tappa – ore 21.15 – Rai Due”. Un promo decisamente misterioso che ha incuriosito molto il pubblico e i followers del presentatore, conquistando oltre 160 like in meno di un’ora. Nei commenti troviamo invece un bellissimo complimento per il reality: “L’unica motivazione per affrontare il lunedì”. Clicca qui per vedere il video.

La prossima tappa di Pechino Express metterà a dura prova le Professoresse che saranno fra i concorrenti che subiranno una grossa crisi interna in cui pare che Laura apostroferà malamente la sua compagna di viaggio. Questa rottura potrebbe portare addirittura allo scioglimento della squadra o alla volontà di una delle Professoresse di abbandonare l’avventura. E’ improbabile che la coppia riesca a sollevare le proprie sorti a questo punto della gara a meno che proprio questa lite non le permetta di gareggiare con maggior vigore. Sicuramente le Professoresse non sono un avversario da temere ma altri Viaggiatori più maligni potrebbero volere invece che la coppia rimanga in gara per assicurarsi una sicura vittoria finale. Le Professoresse devono invece concentrarsi maggiormente sul loro spirito combattivo che sembra proprio che abbiano perso dalla quarta tappa in poi. L’odio per le Persiane non basta più alla coppia per andare avanti ed è meglio che si sbrighi a trovare altri punti su cui fare leva per non venire eliminata.

Dal promo della prossima tappa di Pechino Express sappiamo già che gli Antipodi non saranno gli unici colpiti dal virus della rabbia e che anche gli altri Viaggiatori verranno infettati dal morbo che provocherà delle collisioni interne molto forti. Questo fattore potrebbe in realtà rappresentare un vantaggio qualora la coppia decidesse di cavalcare lo tsunami degli altri concorrenti per aggiudicarsi la vittoria. Sono molte puntate ormai che ribadiamo quali siano i punti deboli degli Antipodi e primo fra tutti proprio l’irascibilità di Roberto oltre che al lassismo di Pinna. In realtà quest’ultimo sembra aver migliorato molto questo suo aspetto e infatti non sono stati pochi i momenti in cui in questa tappa lo abbiamo potuto vedere finalmente protagonista. Un pizzico di energia in più permetterebbe alla coppia di vincere rispetto agli Espatriati che sono gli unici a rappresentare un vero problema per tutti i Viaggiatori di Pechino Express.

Pechino Express 2015 torna oggi, lunedì 12 ottobre 2015, sul piccolo schermo di Rai 2 con la settima tappa per tutti i viaggiatori. Ancora una volta l’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca vedrà i concorrenti impegnati alla ricerca di una passaggio o un alloggio gratuiti, con prove al limite dell’immaginabile ma anche con grandi soddisfazioni e divertimento. Come sempre, chi ce la farà a vincere la prova immunità si qualificherà in automatico per la tappa successiva, il vincitore avrà l’occasione di donare in beneficenza, e infine gli ultimi due classificati dovranno affrontare il ballottaggio e anche il verdetto della fatidica busta nera. Chi verrà eliminato stasera?

Sono sei le coppie in totale che sono ancora in gara a Pechino Express 2015: le Persiane, ovvero Fariba e Giulia, le Professoressa Laura ed Eleonora, gli Antipodi Roberto e Pinna, gli Artisti Paola Barale e Piero, gli Espatriati Son Pascal e Kang e infine la coppia Fratello e Sorella composta da Naike e Andrea.

Nell’ultima puntata di Pechino Express, trasmessa lunedì scorso 5 ottobre 2015, è stata la coppia degli Espatriati a conquistare l’immunità, e a vincere la tappa invece è toccato agli Artisti. Gli ultimi due posti hanno visto in classifica la coppia degli Stellati e anche quella Fratello e Sorella, ma Paola e Piero Filoni hanno scelto di nominare i due chef. Purtroppo, la tappa si è rivelata essere eliminatoria e il pubblico ha dovuto salutare Philippe e Ciccio. Per loro l’avventura è terminata.

Il percorso che i viaggiatori dovranno affrontare in questa settima puntata di Pechino Express 2015 sarà di 280 Km in totale: le coppie partiranno dalla città di Ollantaytambo, e arriveranno a sfidarsi nella prova di immunità presso il sito archeologico del Machu Picchu.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie