Il tg satirico torna questa sera con la coppia formata da Michelle Hunziker e Christian De Sica. Saranno loro al timone della puntata per lanciare i servizi preparati dagli inviati e, soprattutto, la consegna di un nuovo tapiro d’oro. Valerio Staffelli, infatti, ha consegnato il suo tapiro all’allenatore dell’Arezzo, Ezio Capuano, dopo la registrazione avvenuta negli spogliatoi in cui non usava belle parole per definire i suoi calciatori. Come sarà andata la consegna? Lo scopriremo nella puntata di questa sera, intanto, ecco cosa è successo ieri.
Riassunto puntata: Torna l’appuntamento con Striscia la Notizia condotto dalla bellissima Michelle Hunziker e l’elegantissimo Christian De Sica. Dopo il consueto balletto delle veline Irene e Ludovica si parte con il primo servizio che questa sera vede come protagonista il Vespone, l’imitazione di Bruno Vespa fatta da Giampaolo Fabrizio. Il Vespone ronza intorno ai politici italiani per le vie di Roma ironizzando sulle ultime vicende che hanno colpito Palazzo Chigi.Il secondo servizio è stato realizzato da una nuova inviata, Rajae Bezzaz, oggi alle prese con una casa di accoglienza per immigrati nel comune di Giuliano in Campania in provincia di Napoli. Gli ospiti di questa struttura sono stati abbandonati a se stessi e cercano di autogestirsi alla meglio mentre chi avrebbe dovuto occuparsi di loro si è completamente eclissato.Moreno Morello invece questa sera si è occupato di una richiesta un po’ particolare di alcuni ecuadoregni che lamentano l’acquisto di case fantasma nella loro patria.
Già il 30 marzo 2015 Moreno Morello si era occupato di questa richiesta di aiuto e nel corso di questi mesi il Consolato dell’Ecuador a Milano ha raccolto la richiesta e provvederà ad intercedere per recuperare i soldi di questa povera gente.Dopo l’ingresso della mascotte della trasmissione Imu, è il momento di Capitan Ventosa che ci parla di una richiesta di aiuto proveniente da un ospedale di Laveno-Mombello, in provincia di Varese, dove le camere iperbariche sono state considerate pericolose per la salute dei malati e sono stati richiesti dei controlli che ad oggi sono stati fatti ed è stata garantita la loro sicurazza, nonostante ciò è ancora tutto bloccato. Capital Ventosa si è dunque recato all’Asl di Varese per chiedere spiegazioni in merito dove l’amministratore ha affermato che manca ancora l’attestazione e la valutazione del rischio possibile di questa camere iperbariche. I dipendenti dell’ospedale sono disposti ad un confronto con gli amministratori dell’Asl per risolvere al più presto la situazione visto che a molti malati è stato tolto un servizio molto importante per la loro salute.
Ancora una volta Eduardo Stoppa, l’amico degli animali, si è occupato del contrabbando delle scimmiette da parte di persone totalmente inesperte nella provincia di Verona. La scimmietta che è stata salvata dallo stesso Eduardo ha fortunatamente trovato una casa ed è stata adottata da un veterinario della zona che ha ricreato per lei un habitat naturale.Jimmy Ghione si occupa di alcune segnalazioni fatte da concorrenti italiani che hanno partecipato e vinto a giochi televisivi trasmessi da Agon Channell. I concorrenti in questione lamentano un mancato pagamento delle loro vincite, addirittura anche Pupo, che ha presentato uno di questi giochi, non ha ricevuto il pagamento dell’ultima fattura e ha deciso che nel caso in cui dovesse essere pagato provvederà lui a pagare i poveri concorrenti malcapitati. La puntata si chiude con la storica rubrica Fatti e Rifatti, che questa sera vede come protagonista il cantante romano Claudio Baglioni. Mettendo a confronto alcune foto partendo dagli anni ’70 è possibile notare che Baglioni è ricorso a svariati interventi di chirurgia estetica, sono infatti sparite le borse sotto gli occhi, sono state sollevate le sopracciglia attraverso un intervento di blefaroplastica ed è stato iniettato del botulino negli zigomi.