Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo/ Stasera su Italia 1 il film con Logan Lerman. Video trailer

- La Redazione

Oggi, sabato 17 ottobre 2015, Italia 1 trasmette in prima serata Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, un film fantastico diretto da Chris Columbus ed interpretato da Logan Lerman. La trama

Foto-Mediaset
Mediaset

Va in onda questa sera alle 21.10 su Italia 1 ‘Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo’, un film fantastico del 2010 interpretato da Logan Lerman e Pierce Brosnan. La trama racconta di Percy Jackson, un giovane ragazzo che scopre di essere figlio dei dio del mare, Poseidone. Accusato di avere rubato il fulmine di Zeus, la più potente arma dell’Universo, Percy non pu fare a meno di metters in viaggio alla ricerca del vero colpevole, così da riscattarsi e salvare il mondo intero. Ecco il trailer del film

Oggi, sabato 17 ottobre 2015, Italia 1 trasmette alle 21..10 Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, un film del 2010, diretto da Chris Columbus, già regista dei due film di “Mamma, ho perso l’aereo”, di “Mrs. Doubtfire”, di due capitoli della saga di Harry Potter e di molti altri film ben noti al grande pubblico. Il film è tratto dal primo romanzo della serie letteraria “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo”, saga scritta da Rick Riordan.

La pellicola, di produzione americana e canadese, mescola avventura e fantasy, creando un mix amatissimo dal pubblico giovanile.

La parte del protagonista è affidata al giovane Logan Lerman, affiancato da un cast di eccezione tra cui Uma Thurman nei panni di Medusa, Pierce Brosnan nei panni di Chirone, Sean Bean che ricopre il ruolo di Zeus, Rosario Dawson, Brandon T. Jackson, Alexandra Daddario e tanti altri. Il film è ambientato nel mondo moderno, il quale però è abitato anche dalle mitiche divinità dell’Olimpo, situato sopra all’Empire State Building a New York.

In questo fantastico mondo, gli Dei, con lo scopo di creare giovani eroi, hanno dato vita ad una nuova razza, per metà mortali e per metà divini. E’ proprio a questa nuova razza che appartiene Percy, ragazzo iperattivo e dislessico, figlio di Poseidone, che viene sospettato di aver rubato il fulmine di Zeus. Il ragazzo innocente, per evitare una guerra tra gli Dei e provare la sua buona fede, inizierà una lunga avventura alla ricerca del vero ladro, assieme ai suoi nuovi amici: il satiro Grover e Annabeth, figlia di Atena. Lungo la sua odissea, Percy dovrà affrontare nemici e pericoli, e cercare di recuperare le tre perle che gli permetteranno di tornare nel mondo dei vivi. Nelle sue avventure il giovane semidio si imbatterà in Medusa, combatterà con la feroce Idra, verrà ammaliato dai Fiori di Loto, entrerà negli Inferi e riuscirà finalmente a salvare sua madre e a scoprire il vero ladro della Folgore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori