THE MYSTERIES OF LAURA/ Anticipazioni puntata 17 ottobre 2015: Laura indaga sulla morte di un giovane ragazzo

- La Redazione

The Mysteries of Laura, anticipazioni puntata 17 ottobre 2015: Laura indaga sulla morte di un 16enne che è morto in un incidente stradale e che si pensa potesse essere uno spacciatore…

The_Mysteries_of_Laura_fb The Mysteries of Laura (foto da Facebook)

Torna anche stasera, sabato 17 ottobre 2015, la prima stagione di The Mysteries of Laura su Premium Stories: verranno trasmessi il 13esimo e il 14esimo episodio, intitolati rispettivamente “Il figlio modello” e “La vittima”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Jake (Josh Lucas) perde a freccette con Laura (Debra Messing) ed è costretto a fare il suo schiavo per una settimana. Nel frattempo alcuni operatori trovano un cadavere congelato nel camion della spazzatura e l’unico indizio è un’impronta rivenuta su un accendino che Max (Max Jenkins) identifica appartenente a Selena Barnes (Selena Gomez). Laura e Soto (Laz Alonso) riescono a trovare la ragazza ad un incontro per dipendenti sessuali e informa gli agenti che la vittima lavorava come cuoco nel ristorante di J.T. Thompson (Bronson Pinchot). Soto crede che il cuoco sia stato chiuso all’interno della cella frigorifera, e Laura nota che anche Tony Abbott (Neal Bledsoe) manca all’appello. Grazie ad uno spericolato inseguimento la detective ferma il furgone del sospettato facendolo finire fuori strada. Tony riferisce di non aver finito il turno la notte precedente per via di un secondo lavoro e che il collega lo aveva coperto timbrando il cartellino al posto suo.

Fra Laura e Tony nasce immediatamente una forte attrazione e infatti il cuoco si presenta poco dopo in centrale per portarle un dolce. Alcuni testimoni affermano che J.T. avesse litigato con la vittima per delle tovaglie rosse e la presenza di fibre analoghe sul cadavere insospettisce Laura. Il titolare ammette di aver gettato il corpo ma di aver trovato il dipendente quando era già morto e le ricerche si spostano quindi verso un’attività che era in procinto di aprire la vittima. Il suo socio in affari riferisce alla polizia che il defunto aveva cambiato idea all’ultimo, e un agente immobiliare mostra a Soto un appartamento acquistato di recente in cui la vittima aveva allestito una stanza per neonati perché sul punto di avere il suo primo figlio. Grazie ad un evento fortuito Laura capisce che l’unica donna incinta vicino all’estinto è la moglie di J.T. e arresta Carmen (Sheila Tapia) capendo che sia diventata un’assassina per non ammettere al marito il suo tradimento. Laura scopre di essere stata iscritta dall’ex marito al comitato per la Festa d’Inverno dei gemelli, e decide di prendersi due giorni di ferie per riuscire a dimostrare di essere una brava madre.

Nel frattempo, la polizia deve collaborare con il reparto investigativo dei vigili del fuoco per indagare su un incendio doloso in cui è stato rinvenuto un cadavere non identificato. Alla squadra si unirà l’investigatrice Angela Ryan che con grande sorpresa di Laura è l’ex storica di Jake e la detective è quindi costretta ad incaricare Max di tenere i due sotto controllo. Solo due persone si sono riuscite a salvare dall’incendio grazie all’intervento dell’eroe Gil Carter (Kaipo Schwab), che si rammarica di non aver saputo che qualcun altro era presente nell’edificio. Il coroner rileva sui polsi del cadavere del peperoncino e Laura suggerisce alla squadra di condurre le ricerche fra i giocatori di basket perché ricorda che una sua conoscente usava la spezia per curare l’artrite alle giunture. I pompieri scoprono che l’incendio si è diffuso a causa di un bidone situato di fronte all’appartamento dell’affittuaria uscita per ultima dall’edificio e il fatto che l’oggetto fosse pieno di materiale infiammabile porta Jake a sospettare che Gloria Leighton (Dana Eskelson) sia una piromane. Meredith (Janina Gavankar) interroga la donna, che dimostra di non avere nessun movente ma che riferisce alla detective che il proprietario dello stabile potrebbe aver scelto quella strada per convincerla ad andarsene dall’appartamento. Nel frattempo, Laura si tiene informata sull’andamento del caso ricevendo aggiornamenti costanti da Max anche su Angela e Jake, mentre cerca di cuocere centinaia di biscotti per la festa. Poco dopo la detective guarda un’intervista all’eroe Carter e capisce che è il piromane che cercano, ma una seconda visione delle riprese le indicano invece che ad appiccare l’incendio sia stato il figlio di Gloria. La donna quella notte lo aveva lasciato da solo per andare al lavoro e il bambino aveva acceso un fuoco per riuscire a scaldarsi.

Nel primo episodio di The Mysteries of Laura in onda stasera, la omicidi indaga su un incidente stradale volontario, che ha causato la morte di un sedicenne che si sospetta possa essere uno spacciatore. Laura scopre che il ragazzo era stato accusato di molestie verso una studente di una scuola prestigiosa, ma che era stato in seguito scagionato. Soto risale allo studente che era diventato titolare al posto della vittima e lo identifica come l’autore dei messaggi molesti mentre Laura capisce che l’assassina è la reginetta del ballo Tracy e che aveva voluto uccidere il compagno di scuola per permettere al suo fidanzato di avere una chance per entrare alla Princeton.

Nella seconda puntata, invece, un uomo viene ucciso mentre si trovava al volante della sua auto e tramite alcuni particolari sul corpo della vittima Laura capisce che era una Drag Queen. Indagando nella sua vita privata, Jake scopre che la vittima partecipava a dei combattimenti clandestini e Soto e Meredith si introducono nell’ambiente sotto copertura. Le indagini della Omicidi si spostano verso il migliore amico della vittima che aveva anche la funzione di manager ma guardando il video di un incontro Jake capisce che nell’ultimo combattimento l’uomo avrebbe dovuto perdere. Jake risale alla persona che aveva scommesso sulla sconfitta mentre Laura scopre lo stesso nome seguendo una pista diversa arrestando il proprietario di una pizzeria che aveva commissionato l’omicidio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori