Per Renzo il finale dell’ultima puntata di Provaci ancora prof è stato particolarmente agitato. Sia Carmen che Livietta hanno partorito e quindi lui in una sola sera è divenuto padre per la seconda volta e nonno per la prima. Un tweet pubblicato sulla pagina Twitter della fiction di Rai Uno ci regala un’immagine tratta dal momento più concitato, la corsa in ospedale: “#Renzo tieni duro per te l’agitazione è doppia #provaciancoraprof6”. Al volante dell’auto c’è Gaetano, con accanto a lui il preoccupatissimo Renzo; dietro invece intravediamo Camilla mentre cerca di calmare Livietta, già in balia delle contrazioni. Clicca qui per vedere la foto.
La sesta stagione di Provaci ancora Prof si è conclusa con una doppia nascita. Sono infatti venuti al mondo Lorenzo, il figlio di Renzo, e la figlia di Livietta, che è stata invece chiamata come la nonna, Camilla. L’ultima scena, dedicata al saluto della Baudino alla sua nipotina, ha toccato il cuore dei telespettatori, come testimoniano i commenti al tweet che riporta un’immagine della scena sulla pagina Twitter dedicata alla fiction di Rai Uno: “@provaciprof ben arrivata Camilla”, ” Ciao Camilla!!! Ciao e grazie per le bellissime emozioni di queste 8 puntate. A presto Speriamo”, ” Grazie per le bellissime emozioni durate ben 8 puntate e 6 stagioni. Mi mancherete”. Clicca qui per vedere il tweet.
Ieri sera, domenica 18 ottobre 2015, sul piccolo schermo di Rai 1 si è conclusa la sesta stagione di Provaci ancora Prof: nonostante il finale aperto, specialmente sotto il punto di vista sentimentale, i fans – commentando sul web – hanno confermato il loro apprezzamento e la loro speranza che venga realizzata una settima stagione della fiction con Veronica Pivetti, Paolo Conticini ed Enzo Decaro. Su Twitter, infatti, si legge “la domenica sera sarà diversa senza la nostra prof. Complimenti a tutti e speriamo in prof7, magari gaetano sarai più fortunato” e anche “Grazie per i vostri appuntamenti serali magari tutti i Prof fossero così! Speriamo in un provaci ancora prof 7”, “io amo alla follia questa serie spero che continui…mi spiace che sia finita” e “Grazie per le bellissime emozioni durate ben 8 puntate e 6 stagioni. Mi mancherete”. Saluti affettuosi, dunque, da parte dei telespettatori, che continuano a tenere le dita incrociate in attesa che venga confermata la settima stagione: saranno accontentati?
La sesta serie della fiction Provaci ancora prof ha avuto un finale di certo sorprendente. Non c’è nulla di definitivo riguardo al “triangolo” Camilla-Renzo-Gaetano. La Prof. non ha ancora avuto la separazione dal marito e ha mostrato di non volere una vera e propria relazione stabile con il vicequestore. Dunque ci sarebbe più di un motivo per proseguire con una settima serie. E in questo senso le dichiarazioni di Veronica Pivetti e Paolo Conticini, che sarebbero ben lieti di tornare sul set, offrono un motivo in più per pensare che ciò avverrà. Va anche detto che gli ascolti sono stati tutto sommato buoni. Manca dunque solo una conferma di Rai ed Endemol per poter dire con certezza che Provaci ancora Prof 7 si farà.
Resta comunque da vedere cosa deciderà di fare Camilla. E non potrà poi essere sfuggito il fatto che Michele, il primo amore della Baudino, non è uscito di scena e potrebbe anzi essere un nuovo personaggio, pronto a portare ancora più incertezza riguardo i sentimenti della Prof. Non resta ora che attendere e intanto continuare a “fare il tifo” per uno dei due uomini che si contendono il cuore della Baudino: Gaetano o Renzo?