Ballarò / Diretta streaming video, anticipazioni e ospiti 20 ottobre 2015: Padoan, Bersani e Luigi Abete. Il contante torna “libero”?

- La Redazione

Ballarò, anticipazioni e ospiti puntata di oggi 20 ottobre 2015: intervista al Ministro Pier Carlo Padoan, inoltre Pier Luigi Bersani, Luigi Abete, Barbara Lezzi (M5s) e Antonio Polito

ballaro-giannini
Massimo Giannini

Bersani, Padoan, Abete e Bonafè, dire che non si parlerà a Ballarò questa sera di Legge di Stabilità sembra quasi impossibile, e infatti questo avverrà: analisi e numerosi approfondimenti sulla nuova manovra del governo Renzi che porterà moltissime novità per il prossimo anno e che avrà effetti importanti sull’intera economia nazionale. Ma in bene o in male? Di questo proveranno a parlarne gli ospiti di Massimo Giannini tra poche ore su Rai 3, ma interessante è l’anticipazione che viene fatta dalla stessa produzione sul sito ufficiale della trasmissione; per quanto riguarda il grande tema del denaro libero e utilizzabile, con la nuova Finanziaria si potrà arrivare a 3mila euro, salendo dai 999 di adesso. A Ballarò questa sera ci si occuperà di capire se questo potrebbe essere un regalo agli evasori o un rilancio dell’economia: dopo aver alzato il tetto del contante con la Legge di Stabilità 2016, Alessandra Rossi, inviata di Ballarò, è andata a Venezia, Roma e Bergamo per sondare l’umore dei commercianti e dei consumatori. Un dilemma quello che si è già creato che poi gli ospiti in studio dovranno cercare di sciogliere.

Un insistente e ottimo Alessandro Poggi ha provato in settimana a porre la stessa domanda ai 3 leader che in questo momento stanno dominando la scena politica italiana. A Ballarò tra pochi minuti vedremo come alla domanda “prove di governo quindi?” le risposte di Matteo Renzi, Matteo Salvini e Beppe Grillo sia varie e molto interessanti. Come reagiranno i vari leader e come sarebbero pronti ad una eventuale campagna elettorale in vista di elezioni nel 2016? Per vedere questo e assistere ai vari commenti degli ospiti proprio su questa tematica, basterà attendere qualche minuti e attendere l’inizio della diretta con Massimo Giannini su Rai 3, oppure se vi è più comodo, anche usufruire del comodo servizio Rai dello streaming video. Collegandosi semplicemente a questo link, potrete seguire la diretta di Ballarò via pc, tablet o anche smartphone, ovviamente in maniera rigorosamente gratuita.

Cresce la lista degli ospiti illustri per la nuova puntata di Ballarò che andrà in onda tra qualche ora in diretta su Rai 3: importante sarà la prima intervista ufficiale dopo la presentazione della Legge di stabilità 2016 per il Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, ma in molti proveranno a commentare le tematiche uscite dalla legge e anche altri temi quali il peso della maggioranza di governo dopo le polemiche sulla legge per le Unioni Civili, con l’Ncd che sta cercando di alzare le barricate. Interverranno dunque, anticipate dall’account ufficiale della trasmissione @RaiBallarò, altri ospiti come Simona Bonafè, euroarlamentare Pd, Barbara Lezzi del Movimento 5 Stelle, Marco Bentivogli della Cisl e i giornalisti Federico Rampini di Repubblica e Antonio Polito del Corriere della Sera. Interessante sarà anche la presenza di Pierluigi Bersani che formerà un terzetto Pd nel programma di Massimo Giannini e che proverà a dire la sua all’interno della cosiddetta “minoranza Pd”. Utile sarà poi vedere i primissimi commenti alla vicenda di Ignazio Visco (Governatore della Banca d’Italia, indagato per corruzione e truffa) del presidente di BNL, una delle banche più importanti in Italia e attento conoscitore anche delle vicende di Bps e Banco Desio, incluse nell’inchiesta di Visco.

Una puntata ricchissima anche questo martedì 20 ottobre 2015 per Ballarò, il talk show di approfondimento politico come da tradizione su Rai 3 in prima serata. Il fulcro della puntata di oggi, come sempre condotta da Massimo Giannini, sarà come giusto che sia la Legge di Stabilità 2016 presentata nella scorsa settimana e che ha sollevato un vespaio tra polemiche, coperture e questioni anche all’interno della maggioranza. Si tratta di una manovra molto forte e che interviene in praticamente in tutti gli ambiti della vita politica e sociale italiana: per poterne discutere ecco che la prima parte della trasmissione vedrà il faccia a faccia con il Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan. Un’intervista esclusiva in cui il tema grosso sul piatto sarà appunto l’ex legge  finanziata presentata in Parlamento nei giorni scorsi: come commenterà il tutto Padoan e sopratutto quali sono le coperture per una manovra da circa 27 miliardi di euro? Lo scopriremo tra qualche ora, proprio in copertina della nuova puntata di Ballarò

Spunti e molti dibattiti per il talk show di politica della Rai, con al timone Massimo Giannini al secondo anno di conduzione di Ballarò. Durante la trasmissione gli ospiti in campo già annunciati via comunicato stampa sul sito ufficiale sono, oltre all’esclusiva intervista iniziale con il Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoa, due protagonisti della vita politica ed economica italiana. Pier Luigi Bersani, ex ministro economico del governo Prodi e attuale leader della minoranza del Pd, nonché piuttosto polemico su questa Legge di Stabilità presentata in settimana; e poi interverrà anche Luigi Abete, Presidente di Bnl (Banca Nazionale del Lavoro) e attento osservatore della realtà economica in Italia. Nelle prossime ore e con i dovuto i aggiornamenti approfondiremo i temi in gioco questa sera con altri ospiti e servizi che verranno presentati a Ballarò.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori