La prima stagione di Constantine torna sul piccolo schermo di Premium Action stasera, mercoledì 21 ottobre 2015, con il nono e il decimo episodio dal titolo “The Saint of Last Resort” e “Quid Pro Quo”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Zed (Angélica Celaya) ha una visione sui serpenti durante il suo corso di disegno e le sue urla attirano l’attenzione del modello Eddie (David A. Gregory) che le chiede appuntamento per rivedersi in un secondo momento. Un predicatore è morto giorni prima a causa del morso di un serpente velenoso ed è resuscitato ritrovandosi con il potere della guarigione. Constantine (Matt Ryan) verifica di persona recandosi nella chiesa del predicatore Zachary (Patrick Carroll) che vede personalmente all’opera. Zed ha un contatto fisico con il Pastore e vede una luce bianca intensa. L’esorcista sente Zach parlare in Enochiano e capisce che nei suoi miracoli c’è di mezzo un Angelo.
Nel frattempo, il miracolato Nate Byars (Christopher Johnson) uccide un medico durante una visita e il suo aspetto comincia a mutare. Constantine crede che l’energia da cui attinge Zach stia già chiedendo il suo pegno e prova a chiamare Manny (Harold Perrineau) senza ottenere nessuna informazione, se non di guardare il sole. Constantine usa l’Enochiano per usare la localizzazione e l’Angelo Imogen si manifesta nel bosco. L’Essere Celeste riferisce di essere stato derubato di una delle sue piume mentre traghettava un mortale verso la morte e Manny crede che l’Angelo stia morendo. Nella notte Nate attacca Zed e Constantine lo uccide notando che ha dei segni tipici di un rito scorretto. Zed si sottopone ad un finto battesimo per rubare la piuma al Pastore e i miracolati presenti cominciano a trasformarsi. Zach confessa di aver ucciso un uomo prima di morire e Constantine capisce che l’Angelo non lo stava traghettando in Paradiso. Zed consegna la piuma all’Angelo che dispiega le sue ali nere e prende in ostaggio la ragazza per poter uscire. Manny si convince ad agire e asporta il cuore malvagio del Caduto.
Suor Anne Marie Flinn (Claire van der Boom) usa l’ubiquità per chiedere l’aiuto di Constantine per un evento successo in Messico. Una donna che assisteva è stata squartata da un entità e il suo bambino è stato rapito. L’esorcista decide di partire e chiede a Zed di rimanere al sicuro nel rifugio mentre lui si occuperà del caso con Charles (Charles Halford). Constantine decide di usare la placenta della madre per creare un contatto con il bambino e capisce che è stato rapito da una delle sorelle di Eva. Nel frattempo, Zed incontra Eddie in una biblioteca ma durante l’appuntamento ha una visione che le fa intuire ci sia qualcosa che non va. Un altro bambino della stessa famiglia viene rapito e Constantine usa un incantesimo per conoscere il volto della Dea. Il rito viene interrotto da un’altra suora e l’esorcista capisce che il suo arrivo non è causale. Constantine chiama la suora con il suo vero nome e Lamashtu mostra il suo volto cercando di affogarlo nella fontana. La Dea si allontana dopo essere colpita e l’esorcista crede che qualcuno della famiglia Lopez colpita nasconda qualcosa.
La matriarca capisce che la Brujeria è tornata e riferisce che il padre era uno di loro ma che fuggì per salvare i propri figli. Intanto Zed invita Eddie nel rifugio con una scusa e scopre che è stato mandato da suo padre. Eddie attira nel rifugio altri Crusade e Zed usa le trappole per liberarsi di uno dei suoi aggressori mentre l’altro riesce a sedarla. Constantine usa Anne Marie ed un finto neonato per attirare Lamashtu e fugge in un pozzo dentro cui trovano i due neonati. L’esorcista usa l’amuleto di Pazuzu e scopre dalla Dea che la Brujeria ha capito come abbattere il confine fra l’Inferno e la Terra. Lamashtu prende fuoco e ritorna da dove è venuta ma poco dopo scoprono che ci sono altri neonati e si trovano di fronte ad un Invunche. Suor Anne Marie decide di sparare a Constantine per riuscire a scappare con un neonato attirando la creatura su di lui.
Nel primo episodio di Constantine in onda stasera, il protagonista invita Pazuzu a possederlo e guarisce la sua ferita per poi scacciare l’Invunche. Manny appare e si mostra deluso per le azioni dell’esorcista. Intanto Zed ha una visione di Anne Marie in cui fugge. Charles si occupa di esorcizzare il demone prima che prenda il sopravvento su Constantine ma Pazuzu riesce a fuggire. Una volta raggiunto in una prigione, Charles si accorge che il demone è troppo radicato per soccombere all’esorcismo ma contemporaneamente Pazuzu si rende conto che l’effetto della sua possessione sta svanendo. Anne Marie decide di eseguire l’esorcismo di persona e salva Constantine che confessa il suo passato a Zed.
In seguito, Constantine pretende di sapere tutto da Zed sulla Crociata della Resurrezione e la ragazza riferisce che suo padre la cerca perché vuole usare le sue visioni. La mappa sanguina di nuovo indicando la Pennsylvania ma Charles richiede l’aiuto dell’amico per un altro caso su dei casi di coma improvviso che ha colpito diverse persone fra cui sua figlia. Constantine capisce che la bambina non ha più l’anima e che le rimangono pochi giorni da vivere. L’esorcista chiede l’aiuto di un medium per trovare lo spirito di Geraldine ma durante la seduta un’altra entità si manifesta che lo avvisa di non proseguire e uccide Fennel. La visione di Zed porta Constantine verso un alchimista e Charles offre la sua anima pur di salvare la figlia.