Anche la prossima settimana, su Rai 4, va in scena un nuovo episodio della terza stagione di Teen Wolf. Anche nell’episodio 3×18, dal titolo originale “Riddled”, ne vedremo delle belle e tutte relative a Stiles. Uno degli idoli della serie tv targata MTV, infatti, non sta passando proprio un bel momento e toccherà a lui passare dalla parte del male anche se non volontariamente. Nell’episodio di questa sera lo abbiamo visto in preda ad uno Nogitsune, un’anima oscura, che è difficile da battere. Anche la settimana prossima la dolce metà di Stiles avrà a che fare con questa forza oscura? Lo scopriremo solo vivendo…
In prima serata su Rai 4 andrà in onda oggi un nuovo appuntamento con il telefilm Teen Wolf 3. L’episodio in onda oggi in prima tv è il diciassettesimo e s’intitola “Gli Oni”. In questa puntata vedremo Argent rintracciare Katashi, un guerriero giapponese che ben conosce gli Oni, i demoni che terrorizzano la cità. Intato a casa MCall, Derek, Scott e Kira affronteranno uno di questi mostri. Vi ricordiamo che oltre a poter seguire Teen Wolf 3 su Rai 4, il telefilm sarà trasmesso in diretta streaming sul sito di Rai Tv: clicca qui per vederlo.
Stasera, giovedì 22 ottobre 2015, sul piccolo schermo di Rai 4 torna la terza stagione di Teen Wolf con il 17esimo episodio dal titolo “Gli Oni”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: è la notte di Halloween e tutti i bambini giocano a dolcetto o scherzetto mentre i samurai si aggirano lungo le strade della città. Chris Argent (JR Bourne) e la figlia riescono finalmente a raggiungere Isaac (Daniel Sharman), che viene picchiato affinché possa attivare la trasformazione e riprendersi dallo stato in cui si trova. Il vampiro riferisce di essere stato aggredito da alcuni samurai con gli occhi gialli e Argent crede che Isaac non sia stato ucciso perché in realtà stavano cercando lui. Intanto L’agente McCall (Matthew Del Negro) interroga i ragazzi su ciò che è successo con il killer ma capisce perfettamente che stanno nascondendo qualcosa e si rifiuta di consegnare il cellulare a Kira (Arden Cho) preferendo trattenerlo.
Il padre avvisa Scott (Tyler Posey) che Barrow (Doug Jones) è sicuramente controllato da qualcun altro e lo prega di prestare molta attenzione. Poco prima delle lezioni, Stiles (Dylan O’Brien) si rende conto di possedere una chiave che non ha mai visto prima e impedisce a Scott di parlare con Kira perché devono prima scoprire che cosa sia. Ethan (Charlie Carver) decide di organizzare una festa e riferisce al fratello che è l’unico modo per entrare nel branco di Scott. Aiden (Max Carver) cerca di seguire l’esempio del gemello soprattutto quando scopre che Lydia (Holland Roden) lo associa solo alla morte di Boyd (Sinqua Walls) e lo considera cattivo. Aiden pensa che il luogo ideale per la festa sia il loft di Derek (Tyler Hoechlin), che nel frattempo viene aggredito in un parcheggio dai samurai e si accascia a terra esattamente come Isaac. Kira decide di fidarsi di Scott e gli chiede di scattarle una foto mostrandole che attorno alla sua figura c’è una luminescenza. La ragazza ha bisogno del suo cellulare per cancellare le foto che le ha scattato Barrow e Scott decide di aiutarla ad introdursi nella centrale. Stiles consegna ai due ragazzi tutte le chiavi del padre e lui si occupa di fare la guardia fuori per poterli avvisare nel caso in cui dovesse arrivare qualcuno. Scott e Kira raggiungono l’ufficio dello sceriffo e Scott decide di caricare il telefono piuttosto che sottrarlo perché verrebbero scoperti.
Intanto l’agente McCall ritorna in ufficio e Stiles decide che deve agire tempestivamente e fermarlo prima che si accorga dei ragazzi. Stiles parla all’agente delle sue teorie su Barrow mentre i ragazzi riescono a caricare il cellulare e Kira cancella ogni immagine che la possa far scoprire. Stiles affronta l’agente anche sull’odio che egli nutre per il padre riferendogli di essere a conoscenza del suo segreto. I ragazzi riescono ad uscire in tempo e raggiungono l’amico all’esterno ma invece di tornare a casa decidono di andare alla festa dei gemelli. Al party interviene tutto il branco e grazie alle luci Scott vede l’aura di volpe di Kira. Ethan cerca di occuparsi di tutto per fare bella figura con il suo ex e si allontana per prendere del ghiaccio ma viene tramortito dai samurai. Poco dopo anche Lydia viene attaccata e viene trovata da Aiden che si accorge che dietro l’orecchio della ragazza è scritto il numero 5. Derek rinviene e torna nel loft dove ordina a tutti di uscire perché stanno per essere attaccati e si scaglia poco dopo contro i samurai scoprendo che è impossibile ucciderli mentre Scott viene lanciato contro il muro. Uno dei mostri estrae una spada per allontanare Isaac e si dirige verso Aiden facendolo cadere a terra. E’ quindi il turno di Scott che si trasforma in Alfa per difendere Kira ma il sole sorge e i samurai scompaiono. Nel frattempo Chris Argent torna a casa gravemente ferito e crolla sul pavimento prima di poter rispondere ad Allison (Crystal Reed). Stiles scopre invece che la chiave apre lo sgabuzzino del laboratorio e capisce di essere stato lui a scrivere i simboli sulla lavagna.
Nella puntata di Teen Wolf 3 in onda stasera su Rai 4, Chris Argent racconta di aver conosciuto i samurai quando entrò in contatto con la yakuza e che fuggirono quando sparò alla maschera di uno di loro. E’ sicuro che l’unico sopravvissuto possa saperne di più e intende sfruttare la passione di Katashi per le armi per avvicinarlo. Ormai Kira sa tutto sul branco e chiede a Scott di mostrarle il suo volto da licantropo. Poco dopo i gemelli raggiungono l’Alfa e lo avvisano che lo proteggeranno perché lui sarà il prossimo ad essere attaccato. Stiles racconta a Scott delle sue scoperte ma le scritte sono scomparse e la chiave non è più nel suo mazzo. I malesseri di Stiles aumentano sempre di più e confida tutto a Melissa che gli dà un sedativo per dormire. Argent usa come diversivo Isaac mentre Scott si occupa di proteggere Kira.
Argent raggiunge Katashi ma il suo lupo mannaro cattura Isaac e il piano salta. Intanto i samurai feriscono il padre di Scott e arrivano Derek e i gemelli per dare supporto. Katashi riferisce che i samurai sono dei demoni che cercano un Nogistune, una classe della stessa specie di Kira. Gli Oni oltrepassano la barriera di Deaton e Scott decide di farsi controllare assieme a Kira perché è sicuro che lei non sia uno spirito malvagio. Contemporaneamente anche Stiles viene avvicinato dagli Oni ma riesce ad ucciderli rivelando la sua natura.