Grande Fratello 2015 / Ed.14, Quinta puntata: eliminata Mary. Federica Vs Lidia in nomination, con chi si schiererà Alessandro?

- La Redazione

Grande Fratello 2015, ed.14 quinta puntata: nomination ed eliminati. Mary eliminata, la scelta di Verdiana ricade su Diego, in nomination Lidia e Federica, come andrà la settimana?

grande-fratello11_alessia-marcuzzi1
Foto: InfoPhoto

Sarà una settimana di fuoco nella casa del Grande Fratello 2015. Come aveva previsto gli strateghi della casa più famosa d’Italia, Simone e Manfredi, al televoto sono finite Lidia e Federica. Entrambe si sono prese la responsabilità di rimettere la propria permanenza in casa al volere del pubblico senza sapere chi ci fosse dall’altra parte. E’ una sfida che il pubblico aspettava dalla seconda settimana e che potrebbe cambiare gli scenari dalla casa. Alessandro, infatti, da una parte continua ad essere molto legato alla sua ex fidanzata e, dall’altro non riesce a vivere totalmente come vorrebbe quest’avventura per il carattere possessivo di Lidia. Sono tanti, infatti, coloro che credono che il vero Alessandro Calabrese sia quello della prima settimana in garage quando con la sua ironia, la sua simpatia ma anche la sua dolcezza nei confronti di Federica ha fatto innamorare il pubblico. Quello tra Lidia e Federica sembra un confronto già scritto.Il pubblico ha rumoreggiato parecchio contro Lidia nelle scorse settimane e in molti pensano che la gemella bionda del Grande Fratello non abbia molte possibilità di restare in casa. La cosa interessante, però, sarà vedere come si comporterà Alessandro durante la settimana. Si schiererà dalla parte di una delle due o riuscirà a restare neutrale?

Complice anche la presenza di Roco Siffredi, si è alzata la temperatura nbella Casa del Grande Fratello 2015. Le ragazze hanni infatti messo in scena una sfilata, facendo del loro meglio per impressionare l’ospite. Barbara ha optato per look selvaggio, Valentina ha puntato sull’eleganza e Rossella si è lasciata andare. La giuria era composta dai maschi della casa e apresiederla c’era lui, il guru Rocco. Nella classifica stilata da lui, le migliori sono state Jessica e Rossella. Le due bombe sexy della casa, Lidia e Federica, non lo hanno invece convinto. Clicca qui per vedere le foto della sfilata.

Dopo la nomination, a far tornare il sorriso a Lidia Vella ci pensano i suoi fans che hanno inviato sulla casa di Cinecittà un aereo con un messaggio per la gemella bionda del Grande Fratello e Alessandro Calabrese. “L’amore deve superare le paure”, recita il messaggio inviato dalla pagina “Alessandro Calabrese e Lidia Vella” con il quale hanno cercato di spronare l’ex fidanzata dell’imprenditore romano a lasciare alle spalle tutte le paure e a tuffarsi nuovamente tra le braccia di Alessandro. Il messaggio, pur avendo riempito di gioia il cuore di Lidia, non ha avuto per il momento l’effetto sperato. Alessandro e Lidia sono sempre molto vicini e il pugile non risparmia di dedicare attenzioni alla sua ex fidanzata anche sotto gli occhi di Federica. In molti, tuttavia, sono sicuri che se dovesse accadere qualcosa tra Alessandro e Lidia, tutto sarà ricondotto al tentativo di salvarla nella sfida al televoto con Federica. Anche Rocco Siffredi sembra della stessa idea. Parlando in magazzino con la Lepanto di tutta la situazione, Rocco Siffredi rispondendo alla studentessa che è apparsa giù di morale e isolata da tutti, ha detto: “Se non è successo niente tra loro finora e dovesse succedere questa settimana, credimi che il pubblico non è scemo e capisce che tutto è stato fatto per il televoto”. Non ci resta che aspettare, dunque, per scoprire cosa succederà. Nel frattempo, cliccate qui per vedere il video.

Sarà la presenza in casa di Rocco Siffredi ma i concorrenti del Grande Fratello, nonostante abbiano fatto davvero le ore piccole, si sono svegliati alla prima nota diffusa dal Grande Fratello. Oltre ai soliti Rebecca e Alessandro, sempre i primi a mettere i piedi a terra, anche Federica, abituata ad alzarsi tardi, balza in piedi subito e si scatena in un ballo sensuale. Sul viso della nominata di questa settimana c’è un bel sorriso. La Lepanto è stranamente euforica e ammette che lo si deve alla presenza in casa di Rocco che ha portato una ventata di freschezza. Con Valentina, poi, si scatena in un ballo in cucina sotto gli occhi attenti di Rocco Siffredi e di Alessandro che ha cominciato subito a stuzzicarla. Federica dice che non è riuscita a dormire perché lui si muove troppo; l’imprenditore ribatte dicendole che lei russa e nella discussione tra i due interviene Rocco Siffredi che dice: “Se lei russa perché non le tappi la bocca?”. Domanda sibillina dell’attore a cui Alessandro ha preferito non rispondere.

Il verdetto delle nomination del Grande Fratello è stato davvero crudele mettendo l’una contro l’altra Lidia Vella e Federica Lepanto, le due donne che si sono contese Alessandro Calabrese. A fine serata, mentre in casa si preparava la cena in onore di Rocco Siffredi, Lidia Vella è scoppiata a piangere tra le braccia di Barbara e Rossella che hanno cercato di consolarla. La gemella bionda del Grande Fratello, infatti, è convinta di aver dato un’immagine sbagliata di sé durante la prima settimana di convivenza con Federica durante la quale tra le due sono volate parole forti e pesanti. Lidia Vella, infatti, è stata anche accusata di bullismo nei confronti della Lepanto e, a poche ore dalla nomination, è convinta che pagherà il suo atteggiamento. A preoccuparla, però, non è il probabile addio al reality show ma il fatto di dover stare lontana dalla sorella Jessica dalla quale non è mai stata lontana più di una settimana. Cliccate qui per vedere il video.

Sarà una settimana difficile per Federica Lepanto, in nomination con Lidia Vella. La sexy studentessa di scienze infermieristiche si è già resa conto di non essere gradita all’interno della casa e che tutti gli inquilini la vorrebbero fuori. Per lei, dunque, saranno sette giorni intensi durante i quali dovrà vedersela con le “finte amiche” come Rossella e Barbara che continuano a parlarle alle spalle e con i complotti che l’hanno spinta in nomination con quella che è considerata la sua nemica. Subito dopo la nomination, Federica, in veranda con Jessica, l’unica amica sincera che ha all’interno della casa, piange e si sfoga: “So che tutti mi vogliono fuori dalla casa. Non c’è uno che è venuto da me dopo la nomination. Anche Alessandro non mi sopporta e mi vorrebbe fuori”, dice tra le lacrime la Lepanto. Jessica, da parte sua, cerca di tirarle su il morale: “Non dire così. Alessandro ti vuole bene solo che è normale che vorrebbe che si salvasse Lidia. In ogni caso, io questa settimana perderò un pezzo del mio cuore”. Anche per Jessica, infatti, saranno giorni difficili. La gemella bruna sarà divisa tra l’amore per la sorella e l’amicizia forte e sincera che è nata con Federica. Non è così per tutti gli altri che sperano che in casa resti Lidia. Su tutte Barbara, la persona di cui Federica si fida e che, parlando con Rossella e tutti gli altri dice: “Dobbiamo stare attenti questa settimana a non parlare troppo male di Federica altrimenti rischiamo di farla passare da vittima e le vittime vincono sempre”. L’esercito dei fans di Federica si è già mobilitato per salvarlo dichiarando guerra a tutti coloro che stanno complottando contro di lei e aspettandoli al varco. Sono davvero tanti, infatti, i fans di Federica e i primi concorrenti che vorrebbero fare fuori sono proprio Barbara, Rossella, Manfredi, Luigi e Simone.

La quinta puntata del Grande Fratello 2015 è stata davvero ricca di emozioni. In nomination sono finite Lidia e Federica, e Mary è stata eliminata potendo incontrare Giovanni nello studio del reality. Verdiana ha dovuto svelare a tutti gli inquilini il suo triplice segreto, ovvero i tre concorrenti che hanno passato la settimana in garage: alla fine, ha scelto di gareggiare con Diego. Simone è riuscito a rimanere nella casa, baciando – con i consigli di Rocco Siffredi – la bella Rossella, e la sorpresa è che Rocco rimarrà nella casa un po’ di tempo per stilare una classifica che tutti dovranno provare ad indovinare, pena il decurtamento di 20mila euro. Infine, Alessandro ha potuto incontrare sua madre, che gli ha consigliato di essere più se stesso, e lasciare perdere tutte le ragazze che gli ronzano intorno. Vedremo come andrà la settimana e come si metteranno le cose all’interno della casa più spiata d’Italia…

Sui gradini del podio, per quanto riguarda la quinta puntata del Grande Fratello 2015 andata in onda ieri sera, 22 ottobre, troviamo senza ombra di dubbio Kevin: il concorrente, amato dal pubblico e a quanto sembra anche dagli inquilini, ha accettato l’eliminazione di Mary con eleganza, lasciando comunque passare il suo dispiacere. Il modello continua inoltre la sua avventura nella casa al sicuro. Non solo lui merita una medaglia: da notare anche la simpatia di Simone, che non si è tirato indietro davanti alla sfida di Rocco Siffredi per il bacio che ha poi dato a Rossella. Trovarsi davanti, nella casa, un personaggio famoso non deve essere facile, e tantomeno semplice è mantenere il controllo e riuscire ad intrattenere. Nota positiva anche per lui dunque. Infine, impossibile non nominare la conduttrice, inimitabile Alessia Marcuzzi. 

Malgioglio è ancora convinto che Giovanni non sia innamorato di Mary, e ne nasce una piccola discussione con Claudio Amendola, che conferma di essere stato molto scettico le confessa che, secondo lui, il loro amore sembra sincero. Mary accoglie con il sorriso anche i commenti un po’ velenosi che arrivano dai social, e alla fine Giovanni – che non era in studio – la abbraccia arrivando da dietro e i due si ritrovano, scambiandosi un bacio. Dopo un sipario divertente insieme a Rocco Siffredi, e qualche battuta condivisa con lo studio del programma, viene mandato in onda un video di Manfredi e Barbara, che mostra il loro avvicinamento. Federica e Alessandro nominano, con due voti, Valentina a causa del suo atteggiamento. Alessandro da un voto a Verdiana, che gli appare un po’ arrogante. L’ultima nomination vede Manfredi e Valentina: i due scelgono Federica e Alessandro per il voto che pesa due, e infine Valentina vota le gemelle. La classifica finale vede in nomination: gemelle 6 voti, come Alessandro e Federica. Ora vediamo chi andrà in nomination: Lidia sceglie di andare lei, perché non ce la farebbe mai nella casa senza Jessica, e Federica sceglie di andare in nomination e si prende la patata bollente.

È di nuovo il momento di Rocco Siffredi, che per l’occasione si è rivestito di tutto punto. I ragazzi sembrano entusiasti dell’ingresso di Diego: Alessia comunica un’altra sorpresa, e tutti si mettono davanti al video. Si collega Rocco, che non è andato via: viene annunciato che dormirà nella casa del Grande Fratello 2015, e tutti gli inquilini esultano. Arriva anche la sfida per loro, da parte dell’attore: si rischiano di perdere altri 20mila euro, Rocco li conoscerà più da vicino, e chiederà di sfilare una classifica a luci rosse che identifichi la potenzialità di ogni concorrente. Al prossimo giovedì verrà resa nota la classifica, e i concorrenti dovranno provare ad ipotizzarla. Se vinceranno la sfida, il montepremi resterà intatto. Rocco è ufficialmente un nuovo membro della casa più spiata d’Italia. Il benvenuto è d’obbligo. Luigi viene chiamato in confessionale, e dà il primo voto a Federica-Alessandro, e la seconda alle gemelle. È il turno di Verdiana, da sola ancora per poco, con due voti a Luigi e uno a Federica a causa dello scarso rapporto. La grafica svela che sono 5 per Lidia e Jessica, 4 per Luigi e 4 per Alessandro e Federica. Mary entra in studio, e sembra molto felice in ogni caso: è stata eliminata con una percentuale del 54%. Le vengono mostrati i commenti da parte degli altri concorrenti, che hanno parlato alle sue spalle: però, non la toccano particolarmente, e ammette di essere stata sempre sincera. In studio, un piccolo confronto tra Igor Mary…

Verdiana deve baciare il concorrente che ha scelto, e si tratta di Diego: Malgioglio conferma che la scelta gli è piaciuta, e parte un siparietto simpatico tra i due opinionisti. Kevin è in confessionale, da solo dopo l’eliminazione di Mary, che cerca di metabolizzare: la prima nomination è per le gemelle, Lidia e Jessica, perché collaborano molto poco all’interno della casa. Inoltre, ha un conto in sospeso con Lidia: Kevin confessa che non ci è rimasto per lo scherzo fatto da Jessica. Un voto, invece, per Luigi. Rebecca e Simone votano per le gemelle, due voti per loro. Rebecca ha lasciato carta bianca per il compagno. Un voto per Federica e Alessandro, specialmente per lei. Gemelle 4, Rebecca e Simone 3. Verdiana rientra in casa con Diego, il suo nuovo compagno di squadra: i concorrenti lo conoscono, e Alessia annuncia che sarà immune per una settimana al televoto dal momento che ha passato solo pochi minuti nella casa del Grande Fratello. Applausi per Peppe, il primo eliminato della 14esima edizione che si trova in studio, dal momento che è il suo compleanno.

Rossella e Barbara, in confessionale, votano Rebecca e Simone, come coppia, e al singolo scelgono Luigi Tuccillo, che forse accende troppo i fuochi. Rossella specifica di non essere falsa, e si prende i fischi del pubblico. Intanto un altro voto sia per Valentina che per Rebecca. Alessia, dopo la pubblicità, si mette in contatto con i tre possibili concorrenti nel garage: in bocca al lupo è d’obbligo, e i ragazzi vengono freezati. Entra Verdiana, e ammette che l’effetto nel vederli così è strano.Antonio è quello che più attrae l’attenzione della concorrente, dice che i video non gli fanno certo onore. Verdiana ammette che forse non potrebbe reggerla, dal momento che – ammette – è un po’ ingrassata. Si passa a Diego, che ha di certo dalla sua la genetica, nonostante non ha i colori maggiormente apprezzati dall’inquilina, ma è riuscito a colpire. È infine il turno di Thiago, che ha una passione per la cucina e anche fiori e viaggi: Verdiana conferma che le sue forme non la convincono. Chi sceglierà?

Il televoto ha decretato che deve essere Mary a lasciare la casa del Grande Fratello 2015. Sono stati Kevin e Rebecca a prendere la busta con il verdetto, e il bel modello abbraccia l’infermiera a lungo per salutarla. Alessia ha un’ultima sorpresa per Mary: un video da parte di una persona, si tratta di sua madre che la riempie di parole di affetto. La commozione di Mary è molto evidente e gli applausi si sprecano. Mary saluta tutti, abbraccia i concorrenti ed esce dalla casa più spiata d’Italia: la sua avventura al Grande Fratello è finita. Si passa adesso a Verdiana, che deve scegliere tra Antonio, Thiago e Diego: quale sarà il suo verdetto finale? Alessia mi presente nuovamente, riassumendo le piccole prove e apprezzamenti dell’ex compagna di Giovanni. I concorrenti non sapevano la scelta che ha dovuto affrontare Verdiana, e il grande triplice segreto viene portato a galla.

Alessandro è salvo, in ballo ci sono Mary e Simone e tra poco scopriremo il verdetto decisivo: Mary viene chiamata nel confessionale. La concorrente trova il regalo, è per lei? Si parla di Giovanni, e Mary apre il pacco dove trova un camice da dottore, una sorta di segnale per farle capire che comunque la pensa. Mary si dice emozionata e non vede l’ora di incontrarlo. Alessia mostra a Mary un video messaggio di Giovanni: scende qualche lacrima, e l’ex inquilino ammette che le manca molto, abbracci, baci e occhi specialmente, che riuscivano in qualche modo ad iniziare una comunicazione tra di loro. Inizialmente il cliché medico infermiera sembrava banale, ma non ha potuto che apprezzare la sua personalità. Giovanni sottolinea che la aspetterà: Mary dice di essersi innamorata, e che ha pensato di abbandonare il gioco per andare da lui. L’essersi allontanata è stato pesante, gli è stato tolto un punto importante. Simone e Mary attendono il verdetto, ma prima Alessia vuole parlare con Simone e Rebecca. Le parole di un eventuale addio sono sincere, Cristiano crede che sarà Mary che uscirà – dal momento che senza Giovanni continua a piangere – e non risparmia parole su Giovanni. Secondo Amendola, invece, non stava recitando: parola di attore. Parte lo scontro tra Cristiano e Giovanni, che è in studio, e l’opinionista conferma che il bel dottore sia uscito anche con una sua nipote…

Claudio Amendola crede che Alessandro sia un po’ frenato dalla ex, Lidia: ma è in arrivo una nuova sorpresa per i telespettatori del Grande Fratello, si tratta della mamma del concorrente che lo raggiungerà all’intero della casa del reality. Alessandro corre ad abbracciarla, felicissimo di vederla, e Alessia gli ricorda che è frezzato e non si può muovere. Fai il bravo, gli ricorda la madre, e gli raccomanda di essere se stesso, di lasciare perdere tutte le concorrenti che lo tirano di qua e di là. La madre di Alessandro, la signora Maria, prende una busta in un cassetto e Alessia le rivela che all’interno c’è scritto il nome del primo concorrente salvo al televoto. Sarà proprio la signora a dire il nome del concorrente che si è salvato agli altri inquilini nella casa: si tratta di Alessandro. Viene stoppato il freeze, e Alessandro abbraccia la madre e gli chiede se ha portato la pasta all’amatriciana. Alessandro comunica a tutti gli altri che è salvo dal televoto, e rimarrà nella casa. Mary e Simone rimangono leggermente in disparte, ora la sfida è tra loro due. Alessia si collega con il confessionale, all’interno c’è un regalo per uno dei concorrenti..

Federica, Rossella, Jessica e Lidia sono le persone che Valentina reputa false, e dice chiaramente i nomi in diretta, ammettendo di essersi confrontata con Mary e con Verdiana. Lo scontro si fa intenso con Lidia, e Rossella cerca di difendersi confessando di non aver mai cercato un approccio con lei, soprattutto perché l’inquilina cerca molto le telecamere e ama stare al centro dell’attenzione, invece lei vorrebbe solo condividere gioie e dolori all’interno della casa. La discussione si sposta anche su chi porta il trucco e chi no, e Alessia taglia il collegamento. Tra poco scopriremo chi tra Mary, Alessandro e Simone si salverà dalla nomination della settimana. Alessandro viene mandato nella stanza delle scelte, dove Alessia ammette che è riuscito ad alzare un polverone pazzesco con tutte le concorrenti. Davanti a lui il trio Lidia, Valentina e Federica, e la conduttrice gli chiede di pensare se magari questo suo interesse non abbia pesato nella nomination e anche in una possibile e futura eliminazione. Alessandro ammette che non è facile stare vicino a Lidia, e si è reso conto che anche Valentina non è indifferente. Alessia lascia Alessandro nella stanza, e ritorna con tutti gli altri ragazzi. Il televoto è chiuso da questo momento.

Simone e Rossella sul letto, seguono i consigli di Rocco Siffredi: lo sguardo di Rebecca è tutto da definire, nel frattempo. Simone prova a mettersi in posizione per baciare la concorrente, secondo Rocco deve diventare amalgamante il bacio. Rebecca è nera, sembra davvero arrabbiatissima. Il bacio tra Simone e Rossella c’è, e Rocco decide che potrebbe essere promosso, anche se ci sono dei miglioramenti da fare. Alessia saluta Rocco, ma intanto le occhiate di Rebecca sono già già che evidenti anche all’attore. Rocco Siffredi si aggira per la casa in vestaglia, e le concorrenti hanno lo stop al freez e si confrontano con Rossella. Anche i ragazzi commentano, specialmente il termine corsaro zoppo di Simone. Ora tocca ad Alessandro, l’ultimo concorrente in nomination della settimana: ultimamente è stato sempre appicciato a Valentina, suscitando la gelosia di tutte. Brevi clip anche per lui, che riassume la settimana. L’astio delle altre inquiline è evidente, e Valentina sembra essersene accora. Alessia parla con Alessandra, e sottolinea di non aver fatto nulla, ma comunque gli animi si scaldano, specialmente quando Valentina dice di legarsi alle persone vere. Verdiana dice la sua, e ricomincia lo scontro…

Si riparte dopo la pubblicità, con Rocco sotto le coperte, mentre i concorrenti discutono. Giovanni, nel frattempo, è in studio al Grande Fratello. Giovanni ammette che potrebbe aver esagerato, dal momento che è molto focoso. Alessia chiede se Simone abbia speranze di cambiare, e fa spostare Simone e tutte le ragazze nella stanza blu. Rocco è sotto tutte le coperte e nessuno lo nota, inizialmente. Parte la musica, poi una voce e Rocco si alza, con le mutande indosso: si mette indosso una vestaglia, non senza una scenetta. I concorrenti lo fissano senza dire una parola, e confessa che è pronto a ‘rimettere a posto’ Simone Nicastri. Rocco abbraccia il concorrente, e gli spiega che non si rifiuta mai un bacio da una donna. L’inquilino ammette che c’è una ragazza che lo aspetta, e non manca un commento divertente da parte sua. Rocco conosce anche Rossella, la bella coinquilina del Grande Fratello: l’attore ammette che è molto bella, piena di energia. Simone trema, e gli viene chiesto il perché: si tratta di emozioni e di ansia da prestazione. Rocco gli chiede di baciarla e gli da anche dei consigli…

Verdiana conferma che forse parlare di stalking è un po’ eccessivo. Si passa a Simone, che ha passato una settimana di fuoco: Cristiano sostiene, nel frattempo, che Giovanni abbia un po’ esagerato e che in realtà non gliene freghi nulla di Mary. Rossella ha provato diverse volte a baciare Simone, ma lui non c’è stato: viene mandata una clip che riassume la settimana, e in cui Rossella conferma che è suo e di nessun altra. Rebecca ha mostrato qualche segno di gelosia, intanto Rossella parla con Alessia e rassicura Principessa che tra di loro c’è solo una bella amicizia. Rebecca, intanto, conferma che non è gelosa dal momento che c’è qualcuno che la aspetta a casa, e che vuole bene a Simone e che lo vorrebbe vedere felice. Malgioglio ammette che Simone e Domenico sono quelli che hanno messo a punto la loro strategia per rimanete più a lungo possibile nella casa. Si riapre il collegamento con Rocco, e riprendono le battute a luci rosse, con tanto di risatine da parte della Marcuzzi. Alessia dice a Rocco che dovrebbe dare dei consigli a Simone, e immediatamente il concorrente e tutte le ragazze della casa lo raggiungono. Prima dell’atteso momento, una piccola parentesi con la social room.

Alessia mostra a Luigi quello che Giovanni ha scritto sul suo comportamento dopo che ha lasciato la casa e vengono mostrati alcuni video in cui Tuccillo bacia Mary sulla guancia e le fa i massaggi e poi parla delle possibili conseguenze con le altri concorrenti. Luigi, in particolare, è convinto che Mary ci starebbe con lui, lontano dalle telecamere. Dopo il filmato, Luigi parla con Alessia e ammette che il rapporto tra Mary e Giovanni è stato fin da subito sbagliato, in un certo senso, perché i due si sarebbero uniti troppo fin dal principio. Luigi confessa che non abbia mai pensato al suo comportamento come stalking: Alessia allora gli conferma che Giovanni è tornato nella casa, e tra i due parte il confronto con accuse da parte del dottore da parte del dottore. Addirittura Giovanni fa finta di non vedere Luigi, ammettendo che quello che ha davanti non può essere considerato un uomo. Luigi, da parte sua, sottolinea di non avere nulla di cui scusarsi, né tantomeno da dire: non ha mai reputato Giovanni intelligente, e le sue parole non hanno peso per lui. Il confronto continua, con toni accesi, e Alessia Marcuzzi fa da moderatrice. Il pubblico in studio pare dalla parte del dottore, intanto la conduttrice si collega con Mary che ha visto tutto. Mary vorrebbe abbracciare Giovanni, ma non si può. Alessia chiede alla concorrente se Giovanni abbia ragione a parlare così, ma lei smentisce dicendo che probabilmente ha travisato. Forse ha forzato un po’ il rapporto, ma lei gli ha fatto capire che non le interessava. Mary torna con gli altri, e parte la discussione anche tra loro due. Alessia interpella anche Verdiana.

Ci siamo. La quinta puntata del Grande Fratello 2015 ha preso il via su Canale 5, con la bella Alessia Marcuzzi che è scesa in studio in un mare di applausi e tifo: prima sorpresa, Ricco Siffredi è già in casa. Partono le battutine, con il ricordo a L’Isola dei Famosi, e la conferma che l’attore è senza veli sotto le lenzuola di un letto della casa. La vera novità è che dovrà proporre una sfida a tutti i concorrenti del reality di Canale 5, e immediatamente dopo – non senza una piccola gaffe della presentatrice – i due si congedano momentaneamente. Alessia ricorda che Mary, Alessandro e Simone sono in nomination, e in seguito introduce Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio. Parte il sommario, tutti sono contro Valentina, Verdiana dece decidere chi far entrare nella casa al suo fianco, chi è in nomination esprime le sue paure. L’argomento più delicato è Luigi, che ha tentato l’approccio con Mary dopo l’uscita di scena di Giovanni: il dottore sostiene che si sia arrivati addirittura allo stalking, con dichiarazioni decisamente forti. Durante la puntata, anche Luigi verrà informato di questo e potrà incontrare Giovanni.

Una nuova puntata del Grande Fratello 2015 sta per prendere il via sulla rete ammiraglia Mediaset: siamo arrivati al quinto appuntamento del reality condotto da Alessia Marcuzzi, e il grande, attesissimo ospite della serata sarà nientemeno che Rocco Siffredi. Sulla pagina ufficiale Facebook della trasmissione è stato condiviso un video in cui l’attore ricorda la serata a tutti i telespettatori e gli internauti, promettendo grandi sorprese e sottolineando che è possibile commentare sui social con l’hashtag #GF14. Rocco Siffredi ammette che, nel momento in cui entrerà nella casa più spiata d’Italia ci sarà molto di cui chiacchierare, che cosa avranno in mente per lui? Per scoprirlo, sintonizzatevi su Canale 5 e restate con noi. Nella bravissima attesa, cliccate qui per vedere il video di Rocco Siffredi direttamente dalla pagina Facebook ufficiale del reality.

Sembra che per il Grande Fratello 2015 sia arrivato il momento degli addii e no, non stiamo parlando del possibile escluso di questa sera ma di uno degli opinionisti. Secondo gli ultimi rumors, infatti, sembra che questa sera sia l’ultima per Claudio Amendola. Il nostro attore, infatti, potrebbe cedere il suo posto ad un altro personaggio (alcuni parlano di Mara Venier ma sembra davvero esagerato a questo punto). Sarà vero? Lo scopriremo solo questa sera visto che Alessia Marcuzzi, già in apertura, dovrebbe annunciare la staffetta. E se il nuovo opinionista fosse Rocco Siffredi?

Non manca molto per la messa in onda della quinta puntata del Grande Fratello 2015: oggi, 22 ottobre, Alessia Marcuzzi si prepara dunque a riaccendere i riflettori sulla casa più spiata d’Italia, che da settimana scorsa – come gli appassionati ben sapranno – vanta un inquilino in meno al suo interno, e tre in più (per il momento) in garage. Giovanni Angiolini, infatti, ha deciso di lasciare il reality di Canale 5 durante la settimana scorsa, e ha lasciato sola la sua compagna di squadra, Verdiana. Con lei gareggerà uno tra Thiago, Antonio e Diego; anche se in realtà gli occhi sono ancora puntata su Mary, con il quale aveva stretto un legame molto forte e che è risultata decisamente sconfitta in questi sette giorni senza di lui. I telespettatori, come riporta la pagina Facebook ufficiale della trasmissione, avranno modo di fargli le domande che preferiscono per placare ogni loro curiosità in merito al suo abbandono: l’appuntamento è per domani, venerdì 23 ottobre. Clicca qui per vedere il post pubblicato su Facebook e capire dove inserire le domande

La tensione tra i nominati della settimana per l’eliminazione di stasera inizia a farsi sentire e stamattina Alessandro Calabrese sembra essersi svegliato un po’ pensieroso riguardo a questa eventualità. In giardino, si parla proprio di questo e, mentre Luigi e Lidia rassicurano il romano, sostenendo che sia fuori discussione la sua uscita, in quanto non gli si possa rimproverare nulla, Verdiana sembra invece non essere dello stesso parere e interviene sollevando i suoi dubbi in merito all’idea che il pubblico si possa esser fatto di Alessandro e dei suoi comportamenti sia nei confronti di Federica che della sua ex, Lidia. La siciliana paventa scenari catastrofici per Alessandro, immaginando che di lui non sia venuta fuori una buona figura ma, al contrario, quella di uno “zerbino” al servizio di Lidia. Poco dopo Alessandro e Luigi criticano le parole di Verdiana, definendola una persona dal carattere arrogante e il napoletano rincara la dose ricordando che anche nei suoi confronti non si sia di certo risparmiata, cucendogli addosso l’etichetta di “viscido”, per via, a detta della ragazza, del suo modo ambiguo di fare, in particolare verso due ragazze molto più giovani di lui: Jessica e Mary.

Le prove di ballo: Intanto le prove di ballo continuano e le coppie sembrano un po’ agitate per l’esibizione di stasera in cui verrà decretata come vincitrice la migliore coppia che avrà diritto a una ricompensa, ma l’oggetto di questo premio è ancora un mistero e lo scopriremo solo durante la puntata di oggi.La storia d’amore tra Manfredi e Barbara continua ad andare a gonfie vele: il giovane ex latin lover, infatti, sembra essersi davvero innamorato e non avere occhi che per la sua amata, che ricambia follemente il suo amore, sostenendo di sentire il suo cuore battere all’impazzata ogni volta che si trova in sua compagnia. Intanto Jessica e Federica sembrano avere instaurato un rapporto d’amicizia molto intimo, che le porta a stare quasi sempre attaccate. Anche ieri notte le due ragazze hanno passato molto tempo insieme, anche con Kevin, il quale è stato coinvolto in un gioco in piscina, dove tra frasi ambigue, abbracci e baci le due amiche si sono divertite a stuzzicarlo.La gemella, però, sembra non ricambiare del tutto la cotta che Kevin avrebbe per lei, infatti, durante l’assenza del ragazzo, dice a Federica che preferirebbe non piacergli più.È giunto il tempo per Alessandro, Simone e Mary di preparare la valigia e Barbara, che sembra essersi molto affezionata al simpatico romano, cerca in tutti i modi di ostacolarlo nei preparativi, sostenendo che lui non possa assolutamente andare via dalla casa, dimostrando un grande affetto per il ragazzo, che quasi si commuove.

L’amore di Mary per Giovanni: Mary dichiara di essersi innamorata di Giovanni e di averlo capito nel momento in cui il bel dottore è andato via, inoltre dice di avvertire ogni giorno la sua mancanza e cercare di colmarla attraverso piccoli gesti, come spruzzare un po’ del suo profumo sulle lenzuola e fare il pane nel modo in cui lo faceva lui. Per la giovane infermiera sarebbe una grande sfida superare l’eliminazione di stasera, ma non sente da parte dei suoi compagni la solidarietà che si aspettava.

Questa sera vedremo i concorrenti del Grande Fratello 2015 impegnati nella consueta prova settimanale, per la quale si sono allenati negli ultimi giorni danzando a coppie. Come ci ricorda la pagina Facebook dedicata al reality show di Canale 5, “la Prova Settimana sarà vinta solo e soltanto se i ragazzi raggiungeranno un certo numero di like che conosceremo stasera durante la diretta del ?#?GF14?! Riempite di like anche questo post per aiutarli!”. Nel post troviamo diverse foto che ritraggono i ragazzi impegnati nelle prove. I telespettatori hanno subito risposto con entusiasmo all’appello, e infatti in una sola ora il post ha ottenuto oltre 22mila like: clicca qui per vedere gli scatti.

Si riaccendono i riflettori sulla casa più spiata d’Italia: stasera, giovedì 22 ottobre 2015, andrà in onda su Canale 5 e sotto l’abile guida di Alessia Marcuzzi, la quinta puntata del Grande Fratello 2015: anche durante questa settimana ne sono successe parecchie all’interno delle quattro mura, a partire dall’iniziale ed evidente sconforto di Mary per l’abbandono di Giovanni, fino alla prova di ballo che ha visto coinvolti tutti gli inquilini e che vedrà il vincitore premiato con un regalo. Non sono mancati, però, scontri e confronti. Lidia, Alessandro e Federica – Lidia, in gara con la sua gemella Jessica, dopo il periodo passato in garage insieme ad Alessandro è arrivata a mostrare un piccolo di gelosia per l’avvicinamento del suo ex fidanzato a Valentina. Nel frattempo, Federica, ha mantenuto le distanze dal concorrente che ha passato i primi giorni con lei in garage, non senza creare qualche scontro e qualche tensione tra di loro, che gareggiano insieme. Le due sono arrivate anche ad organizzare un piccolo scherzo nei confronti di Alessandro stesso, facendo finta di essersi picchiate, quando invece non era affatto vero. Piccola bugia non proprio gradita dall’inquilino. Kevin e Jessica – Dopo lo scherzo ricevuto, sembra sia tornato il sereno tra il bel modello che partecipa alla quattordicesima edizione del GF e la gemella, stasera in diretta si parlerà anche di questo?

Nella casa del Grande Fratello continuano gli allenamenti per la prova settimanale che si terrà questa sera, durante il serale condotto da Alessia Marcuzzi su canale 5.I concorrenti dovranno eseguire un ballo di coppia e quella che alla fine risulterà vincente riceverà un premio a sorpresa. Il compleanno di Alessandro, è festa in casa – Alessandro Calabrese e Federica Lepanto sembrano quelli più affiatati durante le prove, anche se i due continuano ad avere unicamente un rapporto di gioco e di amicizia che sembra ormai lontano anni luce da quello che si è potuto vedere la prima settimana in cui erano da soli in garage. Ieri era il compleanno di Alessandro e il Grande Fratello, anche questa volta, ha voluto offrire ai ragazzi una serata di festeggiamenti in cui se ne sono viste delle belle. Intanto il bel romano si è lasciato coccolare tutta la sera dalle donne presenti, senza disdegnare neppure qualche affettuosa effusione di Federica, a cui di solito sfugge, come se si trovasse a disagio in sua compagnia. Ma l’unica donna che sembra importare ad Alessandro rimane sempre la sua ex: Lidia Vella. La ragazza ha stuzzicato, come è solita fare, il romano, ricevendo come risposta le sue attenzioni per tutta la sera. Già nel pomeriggio i due sono apparsi molto vicini, sdraiati e abbracciati sul divano, tra un affettuoso bacio e una carezza e anche durante la festa si sono dati un bacio a stampo, che comunque non è stato il primo, complice anche la prova della scorsa settimana, in cui i ragazzi erano impegnati in una scena di recitazione che prevedeva appunto un bacio. La bella siciliana, nonostante le sue frequentati scenate di gelosia nei confronti di Alessandro, che prima riguardavano Federica, mentre ora si rivolgono soprattutto alla bella Valentina, continua comunque a dichiararsi non interessata al suo ex fidanzato, anche se tra gli altri concorrenti c’è chi sostiene il contrario, come Rebecca. Ma torniamo alla serata di festa per i 33 anni di Alessandro. Tra un ballo e l’altro, la serata ha rischiato di finire male, per via di un piccolo incidente che ha coinvolto il festeggiato e la sua compagna di gioco Federica. I due scherzavano insieme a Barbara, quando a un certo punto, mentre il romano portava via di peso le due ragazze, si è sbilanciato ed è caduto insieme a loro, proteggendo la testa di Federica con il suo braccio, per evitare che sbattesse sul pavimento. Fortunatamente non si è ferito in modo grave e abbiamo potuto assistere anche a un simpatico siparietto in cui Federica, nelle vesti di infermiera, tentava di medicarlo, nonostante le remore del ragazzo e, invece, Lidia sembrava preoccuparsi di più della sua immagine tatuata sul braccio del romano in cui si era creata una piccola ferita, che rischiava di rovinarlo. Nonostante questa piccola disavventura la festa sembra avere risollevato l’umore generale all’interno della casa, messo a dura prova dall’arrivo della serata di oggi in cui uno tra Alessandro, Mary e Simone abbandonerà il gioco. Che sia proprio la bella e malinconica Mary, che da quando è rimasta senza il suo dottore, Giovanni, sembra non trovare pace e non vedere l’ora di uscire per tornare tra le sue braccia? Poche ore ormai ci separano dall’inizio della puntata e non ci rimane che aspettare.

La puntata di settimana scorsa ha riservato diverse sorprese all’interno della casa del Grande Fratello, a partire dall’abbandono del reality da parte di Giovanni Angiolini, che ha lasciato la sua compagna Verdiana da sola. Proprio per questo il garage ha accolto tre nuovi volti – Thiago, Antonio e Diego – pronti a prendere il suo posto: solo uno di loro verrà scelto per andare avanti in questa avventura, di chi si tratterà? Inoltre, ampio spazio era stato dedicato anche al triangolo Lidia, Alessandro e Federica con la lettera scritta dal concorrente per la giovane conosciuta in garage, e l’incontro con la sorella.

I concorrenti attualmente in nomination sono la bella Mary Falconieri, ma anche Simone Nicastri che ha voluto salvare la sua compagna Rebecca De Pasquale e infine Alessandro Calabrese, che ha fatto lo stesso con Federica. Inoltre, sono ancora in gara: Lidia e Jessica Vella, Luigi Tuccillo, Verdiana Fanzone, Kevin Ishebabi, Rossella Indelicato, Barbara Donadio e Domenico Manfredi. – Anche stasera, giovedì 22 ottobre 2015, i telespettatori della rete Mediaset ritroveranno sul piccolo schermo sia Claudio Amendola che Cristiano Malgioglio, opinionisti di questa 14esima edizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori