Nel mondo dei social network Facebook potrebbe diventare fondamentale per la settimana dei ragazzi all’interno della casa del Grande Fratello. Sulla pagina ufficiale del programma è stato pubblicato un video che vede ballare i ragazzi con grandi protagonisti Valentina e Alessandro in prima linea in una sorta di prova per una coreografia. I like al commento aiuteranno i protagonisti del reality show a vincere la prova a cui sono stati sottoposti. Di certo dopo tanti momenti di tensione all’interno della casa questo è un modo per stemperare con tutti che sembrano essere tranquilli e distesi in questo momento di divertimento. Clicca qui per guardare il video.
La lontananza inizia a farsi sentire nella casa del Grande Fratello 2015. La nostalgia d’amore ha infatti preso il sopravvento su Verdiana e Valentina, che iniziano a sentire la mancanza dei ri rispettivi fidanzati. Come vediamo in un video pubblicato sul sito del Grande Fratello, le due ragazze non hanno saputo trattenere le lacrime: “Auguro a tutte le donne di sentirsi amate così”, dice Verdiana, ricordando i primi incontri con la sua dolce metà. Nonostante questo momento di malinconia, Verdiana sembra aver intrecciato una particolare amicizia con Diego. Clicca qui per vedere il video.
Rossella, Verdiana, Barbara e Lidia parlano di Federica e del suo strano atteggiamento nei confronti di Alessandro e di tutte le ragazze, soprattutto con Lidia che è in nomination con lei. Sembra che la bella salernitana non sia ben voluta dai ragazzi della casa, soprattutto Verdiana nutre una forte antipatia nei suoi confronti e non cerca di nasconderla, anzi ha deciso di cominciare a fare una campagna elettorale a favore della sua amica Lidia e contro Federica.Anche la strana storia tra Simone e Rossella continua, i due hanno più volte dichiarato di essere soltanto amici ma a dispetto di ciò, si cercano continuamente e si scambiano dolci effusioni.L’ingenuo Simone, che ha ascoltato tutti i discorsi delle ragazze, si ribella alla strategia di Verdiana e degli altri concorrenti che hanno deciso di schierarsi dalla parte di Lidia piuttosto che da quella di Federica, sembra infatti che i ragazzi stiano facendo gruppo per massacrarla e per mandarla a casa, chissà se riusciranno nel loro intento.
Dopo la discussione avvenuta giovedì durante la diretta, Alessandro si ritrova a dover dar conto delle sue relazioni in casa. Sembra infatti che il pugile romano non sia libero di poter essere affettuoso con le altre ragazze all’infuori di Lidia e Federica. Durante la scorsa settimana Alessandro aveva stretto il rapporto con la bella Valentina e per questo motivo è stato letteralmente assalito dalle due donne. Mentre Lidia sembra essersi messa completamente da parte, Federica continua a stuzzicarlo e fissarlo mentre lui non la degna neanche di un sguardo. Il pugile romano ha più volte dichiarato di non provare più nulla per la bella studentessa e che forse non gli è mai realmente piaciuta.
Barbara sembra una delle poche persone in grado di sostenere Federica ma il risveglio nella casa del Grande Fratello ha fatto capire che quella tra Federica e Barbara non è mai stata vera amicizia. In cucina, mentre facevano colazione, Barbara ha chiesto a Federica come avesse dormito visto che Alessandro russa. Le parole di Barbara sono apparse come una provocazione a Federica che ha deciso di tirare fuori le unghie e risponde alla fidanzata di Manfredi invitandole a chiederle le cose in disparte quando vuole sapere qualcosa. Federica, visibilmente nervosa per la situazione in casa, dice a Barbara di essersi sentita provocata. Quest’ultima, da parte sua, ribatte rivelando di sentirsi presa in giro da lei. Le due decidono, così, di rompere tutti i rapporti. Ognuna si farà il proprio Grande Fratello.
E’ suonata la sveglia nella casa del Grande Fratello e i primi ad alzarsi come ogni giorno sono Rebecca, Luigi, Alessandro, Diego e Verdiana. L’imprenditore romano appare sereno e tranquillo dopo aver trascorso la notte accanto alla compagna di squadra Federica ma proprio quest’ultima riesce a cambiare il suo umore senza fare nulla. Dalle parole di Alessandro si capisce che Federica è un vero chiodo fisso per lui. Nonostante accusi la compagna di parlare sempre di lui con gli altri, Alessandro fa esattamente la stessa cosa. In cucina, mentre preparava la colazione, Verdiana gli chiede se ogni trascorrerà l’intera giornata con Federica come stabilito dalla punizione decisa dal gruppo. Alessandro dice che non lo farà perché si sente maltrattato dalla compagna. Torna così a lamentarsi del piumone sottolineando di essere andato a prenderlo in veranda nonostante fosse stata Federica a portarlo fuori. Verdiana gli chiede così se hanno dormito insieme e lui risponde: “Sì ma solo perché io ho fatto così”.
Dopo la puntata di giovedì durante la quale Valentina Bonariva ha accusato le donne della casa del Grande Fratello di essere false nei suoi confronti, il clima è cambiato. La domenica, infatti, ha visto l’insegnante di ballo molto vicina a quelle che, fino a pochi giorni fa, considerava le sue acerrime nemiche. Valentina ha trascorso la serata in compagnia di Verdiana, Rossella, Barbara, Jessica e Lidia trattando quello che, in questo periodo, è l’argomento preferito degli inquilini della casa più spiata d’Italia: Federica Lepanto. In camera da letto, il gruppo di donne ha accusato Federica di essere maleducata e di avere un atteggiamento troppo aggressivo solo per aver finito la maschera per i capelli di Verdiana. Nonostante Federica si sia scusata più volte e non sia stata la sola ad usarla, il gruppo di donne continua a puntare il dito contro la studentessa che, a pochi giorni dal verdetto della nomination, si sente sempre più sola. In tutto questo, Valentina che fino a pochi giorni fa si lamentava dell’atteggiamento scorretto delle donne nei suoi confronti, sembra aver dimenticato in fretta quanto successo cominciando a fare gruppetto con le altre contro una ragazzina di 22 anni.
Più che due compagni di squadra che non si sopportano e che hanno trascorso una settimana di passione, Alessandro Calabrese e Federica Lepanto assomigliano ad una vecchia coppia di coniugi che, nonostante i litigi, continuano ad essere molto attratti l’uno dall’altra. La giornata di ieri all’interno della casa ha riaperto la questione del rapporto tra Alessandro e Federica. L’imprenditore romano, da una parte continua a sostenere di non reggere più la presenza della compagna di squadra ma, dall’altra, non riesce a sopportare l’idea che Federica dorma nel letto di qualche altro uomo. Nella tarda serata di ieri, i due sono tornati a punzecchiarsi. In salotto, sotto gli occhi di Alessandro, Federica ha annunciato a Kevin che avrebbe dormito ancora con lui. Visibilmente infastidito, il Calabrese le ha quindi chiesto, in modo brusco, di rimettere a posto il piumone del suo letto. Diversamente dalle altre volte, Federica che ha, ormai capito di non essere molto gradita in casa, gli ha risposto che se lo avesse chiesto con un altro tono lo avrebbe fatto e sottolineando che il letto è anche suo e che ha dormito da un’altra parte solo due volte. Alessandro, però, ha puntualizzato che le volte in cui non ha dormito con lui sono tre e mentre Federica andava via, rivolgendosi a Jessica ha detto: “Senti come mi batte il cuore”. Sola con Kevin, poi, Federica si è sfogata dicendo di non riuscire a capire il motivo per il quale si scalda tanto se dorme da un’altra parte considerato che non sopporta la sua presenza. Kevin, però, che tra tutti i concorrenti appare quello più maturo e con la testa sulle spalle, le dice: “Secondo me siete gelosi l’uno dell’altra. Si vede che lui ti cerca, avete molte cose da chiarire”. Sarà davvero così?
Alessandro è stanco di Federica: proprio ora, nel momento in cui l’inquilina del Grande Fratello 2015 si trova in nomination forse con la concorrente che poteva temere di più, l’appoggio del suo compagno di squadra viene meno definitivamente. In un video pubblicato sul sito ufficiale del reality di Canale 5, si vede Alessandro che discute del comportamento della Lepanto con gli altri concorrenti, e in particolare con Luigi – che gli raccomanda di non tirare di fuori il triangolo in cui sono coinvolti, perché è proprio il suo obiettivo – e con Rossella, con la quale ammette che è difficile parlare con Federica, perché spesso rigira le cose che gli dici e te le ripropone uguali. È poi il turno di Verdiana, e alla fine esasperato Alessandro si chiede se per una bacio dovrebbe arrivare a sposarla. Questo suo sfogo comporterà qualcosa per la nomination e farà tornare parte del pubblico sui suoi passi? Clicca qui per vedere il video dei dialoghi di Alessandro direttamente dal sito ufficiale della trasmissione.
Gli appassionati del Grande Fratello 2015 hanno molti modi per mantenersi sempre aggiornati in merito a quello che succede all’interno della casa più spiata d’Italia: c’è infatti l’applicazione ufficiale, ma anche le numerose pagine social e i daytime televisivi. Non manca, infine, la diretta disponibile sul sito web ufficiale: clicca qui per seguire la diretta dalla casa del Grande Fratello.
La giornata di ieri all’interno della casa del Grande Fratello è iniziata con un po’ di tensione e l’oggetto della discussione sarebbe una frase spiacevole pronunciata da Federica ad alcuni concorrenti contro il suo compagno di squadra Alessandro. È Valentina a riferire al romano del chiacchiericcio che si sarebbe creato alle sue spalle, scatenando la reazione del ragazzo, che già a malapena sopporta i comportamenti della compagna e, a maggior ragione, non tollera che parli ancora di lui con gli altri, anziché dirgli le cose in faccia.
Dopo averne abbondantemente discusso, Valentina gli consiglia di affrontare la ragazza davanti a tutti, in modo da avere anche il sostegno degli altri. Alessandro decide, quindi, di intavolare il discorso durante il pranzo e di domandare a Federica le ragioni per cui non abbia dormito con lui la notte prima, ricevendo come risposta quella di aver preferito cambiare letto per il semplice fatto che il russare del ragazzo le impediva di dormire e assicurando di non averlo fatto per altri motivi. La questione sembra chiusa per il momento, anche se Alessandro continua a manifestare grande antipatia per la sua compagna di squadra e a fare numerose battute in sua assenza con gli altri della casa.
Simone e Rossella hanno instaurato un rapporto davvero speciale e, mentre sono sdraiati sul divano, tra una coccola e l’altra, il matematico mette in guardia l’amica da alcuni compagni che, a suo dire, durante le discussioni con Valentina, lascerebbero esporre solo la ragazza, rimanendo da parte a godersi lo spettacolo e facendola passare per quella cattiva. Jessica trascorre il pomeriggio sul letto con Kevin, prima per fargli un massaggio, poi per chiacchierare con lui del loro rapporto, in particolare dell’interesse che entrambi sembrerebbero nutrire l’una per l’altro, anche se la ragazza continua a ribadire di essere felicemente fidanzata e di non cercare da lui niente più di una semplice amicizia. L’attrazione tra di loro però è palpabile e anche Manfredi, dopo averli sorpresi insieme, scherza con i due sulla situazione. Kevin rivela di non utilizzare particolari tecniche di conquista in quanto nel gioco di coppia non si definisce “un cacciatore”, ma piuttosto “una preda”.
Jessica e Alessandro hanno una piccola discussione in merito a degli atteggiamenti ambigui che la ragazza, a cui lui si sente particolarmente legato da una forma di protezione quasi paterna, avrebbe avuto nei confronti del nuovo arrivato Diego, il quale sembra divertirsi a provocare le donne della casa: in particolare, quest’ultimo si sarebbe infilato nel letto della gemella mora, che non avrebbe reagito, secondo il romano, nel modo che ci si aspetterebbe da una donna fidanzata. Jessica si sente ferita dalle parole di Alessandro, ma poco dopo i due chiariscono: il ragazzo sostiene di avere utilizzato le parole sbagliate per esprimersi e di non voler far passare la compagna per “una poco di buono”, come si è sentita lei, ma al contrario, di aver voluto proteggerla da un’immagine negativa a cui sarebbe potuta andare incontro a causa della sua ingenuità.