Questa sera sulle frequenza tornano ad essere protagoniste sulle frequenze di Rai Due le avventure regalate dal reality Pechino Express condotto da Costantino della Gherardesca. Tra le quattro coppie ancora in corsa per la vittoria finale del programma c’è anche quella delle Professoresse composta da Eleonora Cortini e Laura Forgia. Sul profilo Instagram della stessa Eleonora Cortini è stato pubblicata una foto nella quale viene enfatizzato un modo di una certa comicità. Nello specifico si tratta di una prova andata in scena nella scorsa puntata e nella quale Laura Forgia per errore “tira il collo” con una fune alla povera Cortini che dal proprio canto ha così commentato: “Io non so voi ma sto ridendo come una pazza. Laura Forgia ha trovato il modo di mettermi il guinzaglio”. Clicca qui per vedere la foto.
Questa sera, lunedì 26 ottobre 2015, va in onda su Rai 2 la nona puntata di Pechino Express 2015. Prima di scoprire cosa accadrà in questa tappa verso il Brasile, vediamo come se la sono cavata le Professoresse la scorsa puntata. La puntata di “Pechino Express” andata in onda il 19 Ottobre, è stata l’ultima tappa svoltasi in Perù. Dalla prossima infatti i concorrenti dovranno vedersela con il soleggiato Brasile! Le 4 coppie rimaste in gara, e che potranno quindi affrontare la semifinale sono gli antipodi, le persiane, gli espatriati e le professoresse. Queste ultime sono quelle che nell’ultima puntata ci hanno più colpito con la loro tenacia e voglia di vincere. L’ottava tappa si è aperta con la presentazione del viaggiatore misterioso Luigi Mastrangelo, pallavolista dal fisico mozzafiato che Eleonora ha da subito commentato positivamente, esprimendo anche un pizzico di gelosia nei confronti di Paola Barale che avrebbe goduto della compagnia di Luigi. Dopo la prima prova, che consisteva nel convincere 10 persone ad entrare in un grande poncho e raggiungere il mercato, i concorrenti hanno dovuto bere un frullato dal gusto orrendo per potere ottenere le indicazioni per giungere al traguardo della prova vantaggio. Grazie ad un passaggio in automobile molto fortunato, le professoresse sono state le prime a giungere a questo traguardo, garantendosi così la partecipazione alla prova.
La prova ideata da Costantino consisteva nel catturare il maggior numero possibile di alpaca, animale peruviano simile al lama. Grazie all’ottimo lavoro di squadra, le due ragazze sono riuscite a mettere il collare a ben 9 animali, ma purtroppo la loro impresa non è stata sufficiente, poichè le persiane, loro sfidanti, ne hanno catturati 11. Dopo la prova tutte le coppie sono ripartite in direzione Puno, città in cui hanno trovato il presentatore ad attenderli con un pacco regalo e una famiglia disposta a ospitarli per la notte. Il regalo consisteva in un dvd con un video messaggio da una persona cara, ma il prezzo per doverlo vedere era fare la pedicure ai proprietari di casa! Le due professoresse non si sono però perse d’animo e, dotate di forbici, sapone e smalto, si sono date da fare per guadagnarsi il cd, che conteneva un messaggio della sorella di Laura e uno da parte dei genitori di Eleonora.
La mattina seguente la gara è ripartita e le coppie si sono dirette al lago Titicaca, dove, navigando su una canoa formata da canne, hanno dovuto raggiungere una scuola. In questa scuola i concorrenti hanno dovuto imparare i nomi di svariati oggetti e sostenere poi una interrogazione dalla maestra. Dopo avere risposto correttamente, ai viaggiatori è stato consegnato un questionario da compilare con l’aiuto degli abitanti dell’isola. Ogni risposta errata sarebbe costata un minuto di svantaggio. Dopo avere atteso il minuto dovuto alla risposta errata, le professoresse sono ripartite più cariche che mai verso la destinazione finale. La lunga scalinata le ha però messe un po’ in difficoltà e pertanto la loro squadra è finita tra le due a rischio eliminazione. Gli antipodi però, arrivati per primi al traguardo, hanno deciso di salvarle e perciò la squadra eliminata è stata quella degli artisti.
Nella prossima tappa, la nona, le due giovani professoresse potranno quindi giocarsi la semifinale in Brasile e magari potranno aggiudicarsi un posto alla decima ed ultima tappa di questa loro fantastica avventura!