Abbiamo assistito questa sera alla prima puntata della nuova serie di Canale 5 I segreti di Laura, ma cosa accadrà tra sette giorni quando saremo pronti a guardare la seconda? Sono tante le novità che ci aspettano sia nel campo dell’investigazione che in quello sentimentale. Iacopo non ha perso le speranze di tornare con sua moglie Laura, anche se l’ha tradita e non è stato ancora perdonato. La donna intanto però continua a lavorare per risolvere diverse situazioni incerte e si avvicina sempre più al nuovo collega Matteo Maresca. Questo non va proprio giù a Iacopo che si ingelosisce e inizia a pensare che ci sia qualcosa di più tra di loro. Insomma accadranno diverse cose e sarà fondamentale non perdere nemmeno un minuto della serie per non rimanere indietro rispetto allo sviluppo di eventi che si propongono sicuramente interessanti e a tratti molto divertenti anche perchè i tre figli di Laura non hanno assolutamente intenzione di calmarsi.
Il caso sembra essere chiuso con la Martorelli portata subito in commissariato, Laura però è convinta della sua innocenza. Carlotta scopre che il pesciolino dei bambini è morto per cause naturali come gli racconta il veterinario coinquilino della baby sitter Martina. Laura scopre che i pesciolini rossi vivono in media tre anni e quindi che più volte in passato Iacopo ha sostituito il pesciolino per non far soffrire i bambini. Laura si arrabbia perchè l’uomo ha lasciato che la donna pensasse fosse colpa sua della morte del pesciolino Omero. Laura ripercorre tutto quello che è accaduto la sera della morte di Ruzzi, la donna è sicura che l’uomo non poteva venire fuori perchè aveva a sua volta ucciso la sua ossessiva amante. Ruzzi uccise l’amante in albergo, qualcuno se n’è accorto e avrebbe iniziato a minacciarlo arrivandolo a cercare. Servono prove certe, ma la fede particolare che ha in mano Laura fa capire alcune cose. Dentro a questa c’è scritto 31/05/1994, questa data era speciale per l’avvocato De Santis che arriva a confessa di essersi fatto riconoscere da Ruzzi tramite la fede e di averlo colpito dietro al collo proprio quando lo portava dentro alla sua stanza. Si sente incastrato e allora è costretto a rivelare tutto. Ruzzi doveva pagare il fatto di avergli portato via per sempre la moglie. Per questo viene subito arrestato dalla polizia che lo conduce direttamente al commissariato. Iacopo Banti viene nominato il nuovo capo del commissariato.
Martina si confida con Laura e le racconta che subaffitta il suo appartamento, ora da lei c’è un veterinario e Laura chiede un consulto e vorrebbe incontrarlo. Laura intanto chiede al capo un giorno per continuare le indagini sulla morte dell’ingegnere, anche se il Prefetto spinge per la chiusura del caso. Maresca sottolinea a Laura che dovrebbe perdonare a Iacopo una scappatella anche perchè si sta impegnando per ricucire invece di accettare la libertà. E’ il momento che Laura vuole vedere in azione Maresca e glielo dice, l’uomo sembra pronto per sfoggiare il suo fascino. Laura riesce a interrompere durante una riunione della Signora Martorelli e vorrebbe interrompere tutto per parlare con lei. Le ricorda di essere la maggiore indiziata per l’omicidio dell’uomo e così riesce a fermare la riunione. Chiede quindi che rapporto aveva veramente con Emilio Ruzzi. La donna confessa che è felice della sua morte per essersi ripresa l’azienda che lui gli aveva fatto fondere con quella di famiglia. Cede a Laura l’agenda segreta di Emilio che non voleva dopo la sua morte potesse finire nelle mani sbagliate. Maresca arriva a casa di Laura per lavorare e subito mette in riga i gemelli che di fronte al suo comando smettono di giocare e corrono a letto.
Laura la mattina dopo è molto felice che i gemelli facciano per una volta la colazione senza fare disastri. La donna ha preso un altro pesce da una fontana e i due si rendono subito conto che il pesce potrebbe essere stato sostituito anche se poi Laura se la cava dicendo di avergli dato troppo da mangiare. Nel frattempo arriva Iacopo che vuole aiutare a tutti i costi, porterà i ragazzi a scuola. Laura sottopone ai colleghi che l’uomo potrebbe essere stato ucciso con un iniettore da giardinaggio, visto che ne era sparito uno. Maresca è molto aggressivo con la moglie del deceduto, arrivando a insinuare anche di un tradimento con l’avvocato. Laura invece è più tranquilla chiedendo il movente. La donna perde la pazienza e sbatte i due fuori da casa sua. Questa però ha un ripensamento e sottolinea ai due che era in giardino con l’avvocato De Santis, i due non potevano essere nella camera del marito. La donna sottolinea che anche lui però la tradiva costantemente e che l’ultima amante era una psicopatica e subito dopo essersi lasciati sono iniziate ad arrivare le lettere anonime. Continua lo strano sodalizio tra Maresca e Pinzi in fatto di donne e conquiste.
Laura consegna a Maresca un paio di compiti, anche se questo sottolinea che è più bravo sul campo. Pinzi intanto irrompe per avvisare la donna che i figli usciranno prima da scuola, si precipità così a prenderli prima di avere altri guai con i gemelli. Sul luogo si è recato anche Iacopo che li segue a casa per aiutare Allegra a studiare. I gemelli intanto passano un pomeriggio divertente con la baby sitter Martina. Allegra si arrabbia perchè i due hanno distrutto una delle sue bambole. Il pesciolino rosso intanto è morto perchè Laura si è dimenticata di dargli da mangiare, Iacopo la rimprovera sottolineando come sia importante la sua presenza in casa. Si indaga anche sul fratello dell’ingegnere che è coinvolto in un continuo movimento di denaro nel poker online che gli sta rovinando la vita.
Laura torna a casa e promette una severa punizione ai gemelli Luca e Marco. Intanto scopriamo che Laura ha anche una figlia, Allegra, molto dispiaciuta dal divorzio tra la madre e il padre. La donna si scusa con la bimba e le sottolinea che non è riuscita a perdonare il tradimento del papà Iacopo, Gianmarco Tognazzi. L’uomo la ferma per strada e sottolinea come sia pentito e disgustato da quello che ha fatto, ma che lei ha corso troppo nel voler rompere e mandare in fumo la famiglia. Iacopo chiede un’altra possibilità a Laura, che però sembra non cedere. Laura lascia i figli alla baby sitter Martina perchè incastrata a lavoro. L’arrivo dell’ispettore capo Matteo Maresca la mette in difficoltà. Con lui si reca da un ingegnere minacciato. La donna arriva sul posto e controlla la sicurezza della casa. Nonostante tutto l’uomo ha comunque perso la vita, anche se servirà l’autopsia per capire più a fondo visto che non ci sono segni nè di colluttazione nè di arma da fuoco o strangolamento. Il giorno dopo viene chiesto ai parenti cosa stavano facendo, questi rimangono sorpresi che si possa pensare a loro. Il malore non sembra uan tesi possibile, l’uomo dovrebbe essere stato avvelenato. Maresca si confronta con Carlo Alberto Pinzi, agente scelto, e gli da dei consigli sull’amore.
Laura, interpretata da Carlotta Natoli, mette sul tettino della macchina la sirena e per risolvere i problemi che le sono stati segnalati non chiede l’aiuto dei suoi colleghi ma segnala il codice del reato. Arrivata nella scuola elementare nota che il problema è rapparesentato da due bambini che hanno dipinto di vernice rossa tutte le pareti di una classe. Si scopre essere i due figli di Laura che hanno semplicemente combinato un disastro e saranno puniti. Inizia così la prima puntata de I Misteri di Laura facendoci già capire che i toni saranno diversi all’interno delle puntate e si passerà dal momento poliziesco a quello della commedia. Siamo pronti, la serie è iniziata.
C’è tanta attesa per la nuova fiction di Canale Cinque, I misteri di Laura, il cui primo episodio degli otto previsti in questa prima stagione, viene trasmesso questa sera martedì 27 ottobre. Una fiction molto differente dai classici canoni nella quale la protagonista è un detective anche alle prese con una vita personale molto intensa avendo tre figli di cui occuparsi e dovendo mettersi alle spalle un matrimonio finito male con tanto di tradimento dell’ex marito. Tra i protagonisti c’è anche Daniele Pecci che in una recente intervista ha palesato tutta la propria gioia per questo progetto televisivo presentando il proprio personaggio: “un ragazzo di borgata che è finito alla Mobile di Palermo in mezzo alla strada, piacione con le donne, un uomo selvaggio che vive da solo e che quando c’è da scoprire l’assassino non c’azzecca mai”.
Questa sera, martedì 27 ottobre 2015, fa il proprio esordio su Canale Cinque la nuova fiction di casa Mediaset, I segreti di Laura, che ha in Carlotta Natoli la principale protagonista. Proprio la Natoli ha rilasciato a TgCom 24 una recente intervista nella quale parla del proprio personaggio e non solo. La Natoli spiega: “Sono una detective della porta accanto, umana ed ironica. Un po’ Signora in Giallo ed un po’ Tenente Colombo”. L’attrice italiana spiega che si tratta di una fiction poliziesca fuori dagli schemi classici in quanto “Commedia ironica con lo sfondo del giallo. È una serie per la famiglia, in cui i drammi non sono raccontati in maniera pesante”. Insomma sembrano esserci tutti i presupposti e gli ingredienti per poter assistere uno spettacolo gradevole ed appassionante. Staremo a vedere.
Mentre su Mediaset Premium vediamo Debra Missing nei panni di Laura, nella versione italiana, al via questa sera su Canale 5, sarà Carlotta Natoli a vestire i panni della protagonista de I Misteri di laura. La poliziotta e mamma sarà quindi in versione comica per il pubblico italiano che, forse, non conosce la serie “madre” ovvero la serie spagnola “Los misterios de Laura”. I fans sono già in attesa di vedere la Natoli nei panni della poliziotta e per ingannare l’attesa potremo vedere i primi dettagli della prima puntata in questo video messo a disposizione da Madiaset sul suo sito.
Tempo di nuovi debutti in casa Mediaset, che stasera – martedì 27 ottobre 2015 – propone in prima serata Canale 5 la nuova fiction I misteri di Laura, con Carlotta Natoli nei panni della protagonista. Laura è una mamma, moglie nonché poliziotta nata nella Capitale ma residente e ormai inammorata della città di Torino. È proprio nella città piemontese che porta avanti i suoi casi, e si destreggia tra carriera e famiglia. La detective, infatti, è sposata con Iacopo – nonostante ben presto arriverà ad accorgersi che l’uomo la tradisce – e ha tre figli, Allegra di 13 anni e due gemelli, Luca e Marco, di soli 8 anni e dei veri e proprio terremoti. Il cast è composto dal collega della protagonista, Matteo, interpretato da Daniele Pecci e anche dal marito della protagonista, Iacopo, alias Gianmarco Tognazzi.
Nella prima puntata de I misteri di Laura in onda stasera, la donna si è appena separata dal marito, Iacopo, che lavorava nel suo stesso commissariato e che l’ha tradita con la giovanissima Lidia. Insieme al nuovo collega, Matteo Maresca, affronta un nuovo caso: devono proteggere un imprenditore, Emilio Ruzzi, che ha ricevuto pesanti minacce di morte. Per la verità, il primo incontro con il nuovo arrivato, uno spirito libero direttamente dalla Sicilia, si rivela più che altro uno scontro. I due rischiano di fare un incidente con i rispettivi mezzi, ma ben presto la sponetaneità e l’intelligenza dell’uomo, capace di sdramattizzare anche i momenti più difficili, li faranno avvicinare…