Come gli altri coinquilini del Loft, gli Urban Strangers hanno parlato della loro settimana nella nuova edizione di X Factor 2015. I due giovani hanno legato molto con Giosada e Davide e anche loro hanno detto di essere stati estremamente emozionati durante il live ma di essere sempre stati carichi e in sintonia. La giovane coppia di cantanti non ha potuto anticipare cosa porterà nel prossimo live ma ha fatto capire che ci sarà da divertirsi e che gli spettatori resteranno sorpresi dalla loro esibizione. Parte del confessionale è stata presa in mano da Giosada e Davide e si è capito come i quattro abbiano legato molto all’interno della struttura che ospita i partecipanti al programma di Sky. Anche gli Urban Strangers si sono detti dispiaciuti per l’uscita de Il presidente che in casa aveva legato con tutti, soprattutto con i concorrenti più giovani che vedevano in lui un esempio da seguire. Clicca qui per vedere il confessionale degli Urban Strangers.
–Il secondo live show di X Factro 2015 sarà protagonista stasera della prima serata di Sky Uno. Prima di scoprire cosa accadrà, vediamo cosa è successo nella puntata precedente agli Urban Strangers. Alessio Iodice e Gennaro Raia: sono questi i nomi dei componenti del duo che, almeno per il momento, sembra essere uno dei preferiti dal pubblico di X Factor. Amici da sempre, Gennaro e Alessio hanno talento da vendere e lo hanno dimostrato sia nelle varie fasi di selezione che in occasione del primo Live della nona edizione di X Factor. Addirittura, gli Urban Strangers sembrano aver già conquistato il cuore dei social addicted e c’è da scommettere che la loro popolarità gli consentirà di arrivare in finale senza alcuna difficoltà. Considerati un vero e proprio fenomeno musicale, gli Urban Strangers per il primo Live hanno scelto Cupid’s Chokehold dei Gym Class Heroes, un pezzo molto complesso che, però, è riuscito a mettere in risalto alla perfezione le loro peculiarità. La loro esibizione non è stata macchiata da alcun genere di imperfezione ed i due giovani componenti del duo sembravano a loro agio su un palco d’eccezione come quello di X Factor. Senza alcun dubbio, la performance ha convinto sia i giudici che il pubblico e, oltre a consentirgli di passare alla fase successiva del talent, gli ha permesso di guadagnarsi la stima e la fiducia di Fedez che dovrà occuparsi del loro percorso ad X Factor. Agli Urban Strangers va il merito di essere riusciti a coniugare alla perfezione voce e chitarra dando forma ad un rap all’inglese innovativo, piacevole e, soprattutto, molto emozionante. Per la loro esibizione non c’è stato neanche bisogno di ricorrere ad alcun genere di sensazionalismo scenografico: a catturare l’attenzione di tutti, infatti, è bastato il talento dei due giovani campani che sembrano essere destinati a farsi largo nel mondo della discografia italiana.
Di sicuro, gli Urban Strangers sono uno degli assi nella manica di Fedez che, quest’anno, ha l’onere di occuparsi delle band. Una cosa è certa: la scorsa edizione di X Factor ha visto il rapper milanese trionfare con Lorenzo Fragola e con Madh e, stando a quanto accaduto nella prima puntata dei Live Show, pare proprio che sia pronto a fare il bis. Gli Urban Strangers sono un duo innovativo, versatile e con un repertorio vastissimo. Il loro talento, infatti, gli consente di cimentarsi in una vasta gamma di performance senza riscontrare troppe difficoltà. Senza dubbio, questa loro caratteristica verrà messa magistralmente in luce da Fedez che non perderà occasione per metterli alla prova con pezzi sempre più complessi e ricercati. Per il momento, pare anche che Gennaro ed Alessio funzionino piuttosto bene dal punto di vista mediatico. Sono in molti, infatti, a sostenere gli Urban Strangers ed a sperare che riescano ad arrivare in finale. Molto probabilmente, però, Fedez tenterà di renderli ancora più ‘accattivanti’ agli occhi dei telespettatori come, del resto, ha fatto lo scorso anno sia con Madh che con Lorenzo Fragola. Gli Urban Strangers, infatti, pur mantenendo la loro caratteristica genuinità, potrebbero lavorare in maniera costante sulla identità musicale e, soprattutto, sulla loro immagine in modo tale da trovare una collocazione ben precisa oltre che riconoscibile nel talent. Ma cosa escogiterà Fedez per trasformare questo duo in un fenomeno musicale a metà strada tra il pop ed il rap?
– L’esibizione di questa sera degli Urban Strangers consentirà di fare chiarezza in merito al percorso che Fedez intende far intraprendere a Gennaro ed Alessio. Molto probabilmente, anche la performance di questa sera sarà all’insegna delle emozioni anche se c’è da scommettere che il giudice nonché coach della categoria Gruppi voglia stupire il pubblico facendo cimentare gli Urban Strangers in una esibizione inaspettata. In ogni caso, gli Urban Strangers dovranno vedersela con talenti del calibro dei Moseek che sembrano non avere alcuna intenzione di cedere il passo. Una loro eliminazione durante la prossima puntata, però, è decisamente da escludere dato il consenso del pubblico che sono riusciti ad ottenere nelle ultime settimane. Ma riuscirà Fedez a farli emergere e, soprattutto, a consentirgli di gestire la popolarità? Data la loro giovanissima età, infatti, gli Urban Strangers potrebbero correre il rischio di approfittare del consenso del pubblico ed adagiarsi. Le precedenti edizioni di X Factor, al contrario, hanno chiaramente dimostrato che per riuscire a raggiungere la finale è necessario avere costanza, tenacia e molta forza di volontà. Gli Urban Strangers, però, sembrano avere tutte le carte in regola per arrivare in finale ed il loro coach Fedez farà di tutto per motivarli e spingerli a crescere sia artisticamente che personalmente. Dalla loro hanno un’ottima padronanza del palcoscenico oltre ad un indiscutibile talento di cui si parlerà a lungo. A questo punto, non resta che attendere la puntata di stasera dei Live Show della nona edizione di X Factor in prima serata su Sky Uno per scoprire quale sarà il futuro degli Urban Strangers e di tutti gli altri talenti in gara.