(X Factor 2015, seconda puntata Live Show, oggi 29 Ottobre) – Questa sera vedremo Gisosada, uno degli ultimi due cantanti rimasti ad Elio per competere contro gli altri giudici di X Factor 2015, mettersi alla prova con “Retrograde” di James Blake. Giovanni Sada se l’è cavata egregiamente nel primo Live Show e sicuramente possiamo aspettarci grandi cose anche per questa puntata. La performance di Giosada sarà sicuramente emozionante e la sua voce scalderà i cuori del pubblico proprio come fa cantando Total Bummer dei Nofx in un video pubblicato sul suo canale Youtube lo scorso giugno: clicca qui per vedere l’esibizione.
Oggi, 29 ottobre 2015, andrà in onda la seconda puntata dei Live Show di X Factor 2015 su Sky Uno. Prima di scoprire le nuove esibizioni, vediamo cosa è successo nella puntata precedente a Giosada. Giosada è uno dei concorrenti più promettenti della nona edizione di X Factor. La sua voce graffiante e, allo stesso tempo, molto raffinata, infatti, è riuscita a conquistare sia i giudici che il pubblico e la sua popolarità è in decisa crescita. Senza alcun dubbio, il pezzo con il quale ha deciso di esibirsi lo ha aiutato a mettere in luce tutte le sue peculiarità. ”The real me” dei The Who, infatti, pur essendo un brano piuttosto difficile, è risultato nelle corde di Giovanni che ha messo in scena una performance rock particolarmente coinvolgente che, sin dalle prime note, ha scaldato il pubblico. Di sicuro, ad aver reso l’esibizione di Giovanni impeccabile sono state anche una coreografia oltre che una scenografia d’eccezione. Il concorrente, infatti, è entrato in scena scendendo una scala bianca accompagnato dal corpo di ballo. Un’esibizione da vera rock star, dunque, quella di Giovanni Sada che sembra sentirsi perfettamente a suo agio sul palcoscenico di X Factor. Ovviamente, non sono tardati ad arrivare anche le lodi dei giudici. Mika, ad esempio, ha detto che a Giovanni deve essere assolutamente riconosciuto il merito di aver portato un’energia eccezionale su palco di X Factor. Anche Fedez non ha potuto fare a meno di esprimere la sua approvazione nei confronti di Sada e non ha perso l’occasione per fare presente al concorrente che anche lui avrebbe avuto piacere ad esibirsi con una simile scenografia. Ed Elio come ha commentato la performance del suo concorrente? Al coach della categoria Over è piaciuta molto l’esibizione di Sada: a suo parere, infatti, è stata molto bella ed ha messo in luce la versatilità dell’artista.
Una cosa è certa: il carisma di Giovanni traspare in occasione di ogni esibizione. La sua passione per la musica, infatti, non è passata inosservata ed i telespettatori hanno deciso di premiare questo cantante che pare avere tutta l’intenzione di arrivare in finale. Nel corso della sua vita, Giovanni ha fatto molti mestieri ma non ha mai rinunciato alla passione per la musica. Sada passa dalla chitarra al pianoforte senza troppa difficoltà e riesce a modulare la sua voce con estrema semplicità rendendo ogni brano speciale ed emozionante. Senza dubbio, dunque, il talento di Giovanni verrà abilmente messo in evidenza da Elio che tenterà di farlo emergere in questa nona edizione di X Factor. Ad aiutare molto Giovanni nel percorso televisivo sarà anche la sua esperienza: dodici tour, cinque band ed una voglia disperata di affermarsi nel panorama discografico italiano. Sono queste le caratteristiche di questo cantante sul quale Elio ha deciso di puntare per raggiungere la finale. Molto probabilmente, però, Giovanni dovrà lavorare molto sulla sua identità musicale. Ad onor del vero, l’esibizione messa in scena in occasione della prima puntata dei Live Show potrebbe già parlare chiaro: che Elio abbia deciso di plasmare l’anima rock di Giovanni? Possibile. Per il momento, però, si tratta solo di ipotesi. Giovanni, infatti, dovrà cimentarsi anche in altri generi prima di trovare una collocazione ben precisa ad X Factor e, dunque, tutto è ancora da decidere. Di talento, però, ne ha da vendere e questo è ciò che basta per rimanere il più a lungo possibile ad X Factor.
– Ma cosa aspettarsi da Giovanni in occasione della puntata di questa sera dei Live Show di X Factor in prima serata su Sky Uno? Per il momento, è molto difficile formulare ipotesi attendibili in merito all’esibizione che Giovanni Sada deciderà di mettere in scena questa sera. C’è da scommettere, però, che i consigli di Elio gli saranno molto utili. Non è da escludere, infatti, che il coach tenti di spronare Giovanni Sada a dare nuovamente prova della sua versatilità facendolo esibire con un pezzo del tutto inaspettato. In merito, poi, alle esclusioni, pare decisamente poco probabile l’ipotesi di un’uscita di scena di Giovanni durante la prossima puntata anche se, ovviamente, tutto è possibile. Proprio Sada, infatti, pare avere dalla sua anche il pubblico e le sue esibizioni particolarmente coinvolgenti dal punto di vista scenico giocheranno a suo favore. Inoltre, la squadra di Elio ha già dovuto fare i conti con una eliminazione e, pertanto, potrebbe essere verosimile che la prossima volta ad uscire sarà uno dei concorrenti delle categorie Under uomini, Under donne o Gruppi. In merito, poi, al percorso di Giovanni Sada ad X Factor, è interessante fare presente che proprio tale concorrente che è riuscito a suscitare non poca curiosità in Elio riesca a farsi largo in questa nona edizione di uno dei talent show più amati dal pubblico. La sua genuinità unita ad un talento indiscutibile, quindi, potrebbe consentirgli di arrivare senza troppe difficoltà in finale e, perché no, di essere uno dei possibili vincitori della nona edizione di X Factor Italia.