“I believe in you” è il brano di Kylie Minogue che Margherita Principi porterà questa sera sul palco del secondo Live Show di X Factor 2015. Con un post su Instagram, lo staff che cura la pagina di Margherita ha chiesto ai fan cosa pensassero del brano scelto da Skin per la pesarese, ma i commenti hanno avuto come tema la foto pubblicata, nella quale vediamo la concorrente e la sua giudice in un momento di gioco, con Skin che finge di sfilarle una scarpa: “Vestita così è perfetta”, “Ma cosa stavate facendo??? Stretching??? ..sei rimasta mezza nuda”, “Sei troppo bella. E hai una voce bellissima. Ti adoro”. Clicca qui per vedere lo scatto.
Dopo una settimana X Factor 2015 torna protagonista del palinsesto di Sky Uno e stasera finalmente vedremo il secondo appuntamento con i Live Show. Prima di scoprire cosa accadrà stasera per quanto riguarda Margherita Principi, vediamo insieme com’è andata la sua esibizione di settimana scorsa. Every breath you take dei Police: è questo il brano che Skin ha assegnato a Margherita Principi per il debutto ai Live Show della nona edizione di X Factor. Indubbiamente, si è trattato di una scelta piuttosto azzardata. Il pezzo, infatti, è molto complesso e, tra le altre cose, nella versione originale è interpretato da una voce maschile. Margherita, però, ha saputo cavarsela egregiamente anche se il giudizio del pubblico e quello dei giudici sono stati discordanti. Elio, Mika, Skin e Fedez, infatti, hanno fatto presente che quella di Margherita è stata un’esibizione decisamente molto buona e che la giovane concorrente ha tutte le carte in regola per poter andare avanti nel talent. I telespettatori, però, sembrano non essere della stessa opinione e sui social non sono mancati i commenti di coloro che hanno considerato la performance della giovane non soddisfacente. Ad onor del vero, più che l’esibizione di Margherita, ad essere stato messo in dubbio dai telespettatori è stato l’arrangiamento di un pezzo decisamente evergreen. In merito a ciò, però, la Principi non ha colpe e, dunque, potrebbe risultare piuttosto eccessivo un giudizio negativo. Probabilmente, ad aver influito è stato più ‘l’affetto’ del pubblico nei confronti di un brano che, a detta di molti, è da considerare intoccabile. In ogni caso, il talento di Margherita è innegabile e la sua voce potente e coinvolgente avrà modo di essere apprezzata anche in occasione delle prossime esibizioni. Nonostante la difficoltà del brano scelto, infatti, la giovane concorrente ha dimostrato di avere un’ottima padronanza del palcoscenico dando prova di un eccezionale autocontrollo.
Margherita Principi è una ragazza molto semplice che ha deciso di salire sul palco di X Factor senza ricorrere a troppi artifici. La concorrente, infatti, ha voluto puntare tutto sul suo talento e Skin sembra aver gradito molto le sue intenzioni tanto da volerla nella sua squadra. A rendere speciale Margherita sono le emozioni che regala in occasione di ogni esibizione. Tali emozioni, infatti, riescono ad arrivare dritte al cuore del pubblico senza alcun filtro. Che sia proprio questo un punto di forza su cui Margherita deve lavorare per dare il meglio di sé sul palcoscenico di X Factor? A giudicare da quanto suggeritole da Skin, pare proprio di sì. Inoltre, Margherita, nonostante la sua giovanissima età, ha dimostrato di saper controllare la voce alla perfezione e di essere in grado di sostenere in maniera egregia anche l’impatto con il pubblico. Addirittura, la Principi ha dato prova in più di un’occasione di avere la capacità di calarsi alla perfezione in ogni brano e di mettere a freno le proprie emozioni. Senza alcun dubbio, questa è una caratteristica molto importante che non è facile trovare in una ragazza di sedici anni che si affaccia per la prima volta ad un talent show del calibro di X Factor. Anche gli altri concorrenti della nona edizione di X Factor non hanno potuto fare a meno di constatare che le esibizioni di Margherita sono sempre molto emozionanti e coinvolgenti e che la ragazza potrebbe ben presto trasformarsi in un fenomeno musicale. Che anche Margherita faccia parte del gruppo di concorrenti destinati ad arrivare in finale? Forse è troppo presto per dirlo, ma pare proprio che la Principi abbia tutte le caratteristiche necessarie per andare avanti nel programma.