Alle 20.30, su canale 5, torna l’appuntamento con il tg satirico più famoso della televisione italiana, Striscia la notizia. Anche questa sera, Michelle Hunziker ed Ezio Greggio accompagneranno i telespettatori alla scoperta delle difficili realtà italiane, il tutto con la solita ironia degli inviati. Tra i protagonisti storici di Striscia la Notizia c’è Valerio Staffelli che, tra un tapiro e l’altro, trova il tempo di dare consigli cinematografici al pubblico. L’inviato di Striscia la Notizia, infatti, ha invitato i telespettatori a non perdere l’appuntamento con il film di Diego Abatantuono, Belli di papà. “Se volete divertirvi andate a vedere il nuovo film di Diego Abatantuono Belli di papà, vi divertirete con un buon film italiano”, scrive Valerio Staffelli. Un consiglio che i suoi fans hanno accettato con piacere.
Torna anche oggi con una nuova puntata in cui al timone ci saranno ancora Michelle Hunziker ed Ezio Greggio. La coppia si è ricomposta e anche il tg satirico ne ha risentito tra battute e risate sia del pubblico presente che di quello a casa. Cosa vedremo questa sera? In attesa dei nuovi servizi, ecco quelli andati in onda ieri.
Dopo i primi servizi dedicati alla satira politica, si resta ancora in tema politico con un servizio dedicato al parlamentare Angelo Cera che trascorre la sua giornata in parlamento dormendo. Svegliato da qualche breve telefonata, infatti, Cera continua a dormire per tutto il tempo non mostrandosi per nulla interessato di quanto avviene in aula. Le telecamere lo riprendono mentre in una fase di dormiveglia esprime il proprio voto per tornare subito dopo a dormire. Angelo Cera, come è stato ribattezzato da Ezio Greggio, si trasforma quindi in un votambulo.
Max Laudadio e Gimmi Ghione si occupano della società Telepass Spa. Solo qualche giorno fa, infatti, alcuni clienti Telepass avevano chiamato la redazione di Striscia la Notizia per comunicare l’invio, da parte della stessa società, di alcune email in cui si comunica la sostituzione immediata di alcuni lotti di apparecchi per un malfunzionamento delle batterie. Già nel 2012 erano stati più di 65 mila gli apparecchi ritirati a seguito di uno scoppio di qualche telepass della società. Oggi l’azienda fa sapere che non c’è alcun pericolo per la salute dell’uomo.
Segue poi la rubrica Striscia il Cartellone con Cristiano Militello. A seguire il servizio di Edoardo Stoppa, l’amico degli animali, che quest’oggi si batte in difesa di alcune capre, vittime di un macello abusivo.
Mentre invece l’inviato Pinuccio, da Bari, punta i proiettori sulle condizioni igieniche delle case popolari, poco salutari per chi ci abita. La gente, infatti, è costretta ad accettare di vivere in case umide, fredde e piene di muffa.
La linea passa la linea a Valerio Staffelli che, da Milano, avvia una indagine per scoprire dove vanno a finire i soldi raccolti per la beneficenza. Inizialmente l’associazione Nazionale a favore dei soggetti disabili ed ipovedenti ( AVIDICAF ), dichiara di investire i soldi a favore dell’associazione Laions, che addestra i cani per i soggetti ipovedenti. Approfondite indagini rivelano come la stessa associazione Laions non abbia mai ricevuto il contributo economico dall’associazione in questione. Niente sostegno, quindi, a favore delle persone disabili, nè a favore degli ipovedenti.
Valerio Staffelli riesce a parlare con la responsabile dell’associazione la quale rivela di usare i soldi raccolti in beneficienza semplicemente per auto-sostenersi. Il servizio si conclude con la promessa da parte della responsabile dell’associazione di rivedere il manifesto dell’associazione ed eliminare le immagini del cane per ipovedenti e tutte le espressioni formali che possano creare travisamenti.
Seguono tre filmati divertenti, per poi lanciare la rubrica Fatti e Rifatti che, quest’oggi, ha come protagonista la bella Raffaella Fico diventata famosa grazie al programma televisivo Grande Fratello.