Cera anche linviato di Striscia la notizia, Dario Ballantini, alla prima del nuovo film di Gabriele Muccino, Padri e figlie, interpretato magistralmente da Russell Crowe che, nei panni di uno scrittore, cerca di andare avanti e crescere sua figlia dopo essere rimasto vedovo in seguito ad un incidente che ha lasciato in lui gravi disturbi neurologici. Alla prima del film che si è tenuta a Roma, ha partecipato anche Nanni Moretti. Dario Ballantini ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un breve filmato in cui Nanni Moretti annuncia di recarsi alla prima del quarto film americano di Gabriele Muccino. Sicuramente si tratta di una piccola anteprima dellintero servizio che sarà trasmesso da Striscia la Notizia. Cliccate qui per vedere il filmato.
Torna anche questa sera con l’ultima puntata della settimana con alla conduzione Michelle Hunziker e Christian de Sica. I due lanceranno i nuovi servizi della puntata, cosa vedremo?
Ennesima puntata della nuova stagione di Striscia La Notizia, Michelle Hunziker scende la scala e annuncia l’ormai consueto, almeno da un po’ e per un altro po’, partner: Christian De Sica. I due conduttori, ormai visibilmente affiatati, vestiti, (involontariamente si suppone) con una mise che ricorda Danny zucco e la sua compagna, mettono in scena un mini balletto in stile Grease, per poi passare subito a una nuova rubrica commentata dallo studio: facce da ride. Le foto di buffi personaggi sfilano sullo schermo alle spalle dei conduttori.Si torna dalla pubblicità, si archivia il balletto di Ludovica e Irene e si passa subito a Dario Ballantini e al suo Ignazio Marino. Sfilano battute in salsa romana, fino a quella incentrata sull’ottico di Papa Francesco.
Ed ecco che Ballantini si sdoppia, trasformandosi anche in un credibile e scocciato pontefice, che conferma per l’ennesima volta di non averlo mai invitato (Marino-Ballantini) in America! L’ormai famoso monito ‘Ti do un pugno’ conclude il divertente confronto tra Ballantini sindaco e Ballantini Papa.Stefania Petyx ci parla oggi di beni confiscati alla mafia, lasciati in stato di abbandono.Si passa a Capitan ventosa che ci mette ora in guardia su tecnologici ladri d’auto. In studio Christian consiglia la suocera come ulteriore antifurto e poi passa velocemente la linea a Moreno Morello e i ‘suoi’ call center furbetti. Si torna dal lungo filmato sui fastidi provocati dagli operatori telefonici. Il registro pubblico delle opposizioni, possibile rimedio a questa fastidiosa pratica, sembra fare acqua da tutte le parti. Dal bancone di striscia Michelle conferma che dovrebbe bastare una telefonata per ovviare al problema, De Sica improvvisa allora la canzone ‘Se telefonando’, ma viene brutalmente stoppato dalla regia. Si va all’RVM di ‘Che satira tira’ e ce n’è per tutti, compreso per la bersagliatissima Volkswagen tramite una battuta della Littizzeto. Di nuovo in studio e la mascotte IMU entra scortato dalle veline.
Christian avverte che negli adulti, il nome IMU, rovina l’effetto calmante del simpatico cucciolo.E si va con la consegna del tapiro a Massimo Ferrero, detto il viperetta. Staffelli, per Ferrero ‘Stampelli’, lo raggiunge e lui lo saluta con il suo solito stile sobrio: ‘Ma che caz stai a fa?’. Poi il viperetta, tra un ‘sto figlio di mignot e altre delicatezze simili, chiede se Michelle Hunziker è in cinta. Michelle in studio sfoggia scherzosamente la sua inesistente pancia formato gemelli. Una nuova inviata s’impone nel team di Striscia, con un importante servizio sulle condizioni di vita di alcuni immigrati a San Giuseppe Vesuviano (Na), lasciati in stato d’abbandono. Le tensioni nel luogo sono palpabili e ben documentate.Si torna in studio con la serietà che il servizio ha inspirato, ma l’annuncio de ‘I nuovi mostri’ alleggerisce subito l’atmosfera. Sfilano le solite mostruosità televisive, compresi i doppi sensi di Maria De Filippi, il furioso litigio di Vespa con un suo ospite e una stoccatina alla televisione americana, colpevole nel passato di aver tacciato di volgarità quella italiana. Un Gattuso canterino è il vincitore dell’odierna classifica. Al ritorno in studio, Michelle, non senza una vistosa papera, lancia la meritevole iniziativa ‘We feed the planet’.Ed è con un appuntamento in teatro con l’opera ‘I promessi sposi’ e con l’annuncio de ‘Il segreto’ che segue, che la puntata finisce. Ragazzi, sigla.