LE PROFESSORESSE/ Le professoresse remano, altro che eredità! (Pechino Express 2015, sesta puntata 5 ottobre 2015)

- La Redazione

Pechino Express 2015, dopo qualche prova andata a male le Professoresse trovano l’aiuto di Naike Rivelli che riesce a riportare anche un po’ di buonumore

costantino-della-gherardesca
Costantino Della Gherardesca conduce Pechino Express 2

Se il pubblico le conosce come vallette de L’Eredità, Laura Forgia e Eleonora Cortina si sono fatte apprezzare a Pechino Express come le professoresse senza paura. “Leredità e Pechino Express sono due mondi diversi: se nel primo regaliamo spensieratezza e un sorriso nellaltro vengono fuori quei lati selvaggi di noi che in studio non si possono vedere. Per quattro anni ci hanno detto di essere rigide ora si sono ricreduti. A Pechino è come se ci avessero liberate ha detto Laura Forgia in un’intervista dichiarando come il ruolo nel reality di Raidue pur fra mille difficoltà logistiche le si addica molto di più rispetto a quello del game show condotto da Carlo Conti.

Le Professoresse hanno rischiato già una volta di uscire e solo la grazia ricevuta da Andrea le ha salvate dalluscita ma alla tappa successiva erano rimontate riuscendo a partecipare alla gara per limmunità dove tuttavia erano state battute proprio da Fratello e Sorella. In questa tappa le Professoresse affrontano con entusiasmo la sfida “Artisti di strada” dove finalmente si possono cimentare di qualcosa di più affine alla loro personalità. La gara non riesce troppo bene nonostante le capacità della coppia che perde quindi terreno in confronto agli altri Viaggiatori. La coppia avanza poi a passo lento verso il mercato dove vengono servite dal commerciante prima ancora che abbiano proferito parola e la missione “Prepara il ceviche” risulta alla squadra abbastanza indigesta. A fatica le Professoresse raggiungono il Parque de lamor de Miraflores per poi spostarsi alla città successiva grazie ad un passaggio concesso dalla polizia.

Laura ed Eleonora riescono a superare gli Artisti ma non riescono ugualmente a ad arrivare in tempo per partecipare alla gara per limmunità. Le Professoresse si incamminano dunque a piedi facendo più strada possibile riuscendo a fermarsi quando è ormai buio presso un peruviano. La coppia è ora in cima ai Viaggiatori seguite immediatamente dagli Stellati che hanno trovato un alloggio nelle vicinanze. La formazione dei Triangoli del mattino successivo permette a Laura di avvicinarsi al suo Andrea mentre Eleonora si stringe allamica Naike e una volta riunita, la squadra si muove quindi verso il deserto dove Eleonora si convince a spogliarsi solo quando scopre che Paola rimarrà vestita. Le Professoresse raggiungono quindi il traguardo posizionandosi al quarto posto della classifica della tappa.
Laura ed Eleonora non rappresentano sicuramente una minaccia per gli altri Viaggiatori che fino ad ora non sembrano preoccupati della loro presenza. Durante l’avventura in Ecuador le Professoresse erano riuscite a farsi valere grazie all’odio innato verso le Persiane che in questa tappa sembra essere del tutto scomparso. Temiamo infatti che la caduta dell’uncino avvelenato per le Kardashian possa indurre Laura ed Eleonora ad arrendersi e a decidere di perdere volutamente la gara.

I punti deboli di questa coppia sono molteplici a partire dall’atteggiamento distratto delle Viaggiatrici nel seguire le indicazioni stradali. La resistenza fisica è sempre stata invece uno dei punti di forza ma in quest’occasione la stanchezza si è fatta sentire anche per questa squadra rallentando di molto il passo durante le corse verso le mete. Le Professoresse rientrano nelle nomination del possibili eliminati delle prossime tappe a meno che non abbiano usato questa gara per riprendersi da stanchezze precedenti e non rivelino delle inaspettate sorprese nella puntata successiva.
La stesta tappa attende anche questa coppia che ormai sembra agonizzare sempre di più verso la meta. Dal promo presente sul sito ufficiale sappiamo che i Viaggiatori dovranno attraversare nuovamente il deserto, un terreno su cui le Professoresse potrebbero incontrare numerose difficoltà. Le città sempre più lontane metteranno a dura prova la coppia che si ritroverà come sempre in un luogo isolato costringendole ad affrontare diversi chilometri prima di riuscire a trovare alloggio. Questo è sicuramente un deficit per la squadra che rischia così di non riuscire a recuperare in tempo le forze per poter proseguire al meglio.         

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori