Il programma condotto da Simona Ventura, “Il contadino cerca moglie” è ai nastri di partenza: ma chi saranno i protagonisti del reality-show campagnolo targato Fox Life? Iniziamo conoscendo Dario, limonicoltore 27enne siciliano, intenzionato a trovare all’interno del programma la sua anima gemella. Il ragazzo viene definito da più parti lo “scapolo d’oro”: bella presenza, indole da lavoratore, condizione economica agiata, a Dario non sembra mancare davvero niente nella vita, se non una compagna con cui condividere le sue “fortune”. Il ragazzo, impiegato nell’azienda di famiglia che un giorno diverrà sua, ha chiarito che ha voglia di innamorarsi di nuovo, perché “amare è la cosa più bella della vita”. Ma che tipo di donna sogna Dario? Soprattutto una ragazza che sappia tenergli testa, e allo stesso tempo che lo ami per ciò che è veramente, e non per ciò che può offrire a livello puramente materiale. Ecco il suo video di presentazione.
Dario è uno dei concorrenti del nuovissimo reality Il Contadino Cerca Moglie, programma che prevede che otto uomini, appartenenti al mondo rurale dell’agricoltura e dell’allevamento, trovino la donna della loro vita. Il reality è condotto da Simona Ventura e verrà trasmesso su FoxLife. Ma cerchiamo di sapere qualcosa di più di questo affascinante ragazzo, che come tutti gli altri concorrenti ha una storia ricca ed interessante alle spalle.
Questo giovane aitante e pieno di fascino è nato 27 anni fa, in Sicilia. Dario è un agricoltore di Avola, ed è alla ricerca della compagna della sua vita, una donna da amare perdutamente. La sua famiglia possiede un’azienda di limoni in Sicilia. Il ragazzo è il terzogenito di tre fratelli, tutti occupati a lavorare nell’azienda di famiglia. I suoi compaesani e la gente del posto dicono di lui che è uno “scapolo d’oro”, il ragazzo che tutte le donne vorrebbero sposare, grazie ad un aspetto estetico davvero piacevole e ad un certo fascino! In questo momento però gli unici grandi amori della vita di Dario sono, oltre alla sua famiglia, la sua cara terra, la Sicilia appunto, ed il suo lavoro di agricoltore.
Dario ha avuto una relazione importante tre anni fa, durata un anno e mezzo, poi qualcosa è andato storto e l’incanto si è rotto per sempre. Nonostante questa vicenda egli crede ancora molto nell’amore e la voglia di innamorarsi nuovamente e perdutamente di una fanciulla è grande e tanta. Che sia la volta buona? Il suo sogno è quello di trovare una donna dal carattere forte, che sia autonoma, che si innamori di lui per ciò che è e non per quello che possiede. Egli teme il fatto che le ragazze possano essere più interessate a lui per le ricchezze di famiglia (visto che l’azienda esporta in tutta Italia e si è fatta ormai un certo nome) piuttosto che della sua persona.Per un certo periodo della sua vita Dario ha vissuto a Milano, in modo da poter frequentare l’università, ma poi ha deciso di tornare indietro, nella sua amata terra e ha deciso di intraprendere nell’azienda del padre la carriera di limonicoltore.
Non sono mancati scontri con quest’ultimo per via delle sue scelte personali, non sempre condivise.Dario spera per il suo futuro in una bella famiglia in campagna, costruita con una donna tosta e che sa il fatto suo, che sappia tenergli testa, ma che lo ami anche per ciò che è. Riuscirà questo affascinante scapolo d’oro siciliano, dal volto buono, lo scapigliato ciuffo castano e il sorriso dolce, a trovare l’amore della sua vita e a uscire a testa alta dalla trasmissione?Lo scoprirete su FoxLife! L’impresa non sarà comunque delle più facili! Infatti altri scapoli di campagna come lui, abituati alla sana vita rurale, attendono il momento giusto e l’occasione per incontrare e conoscere quello che potrebbe essere il grande amore della loro vita!