Che tempo che fa / Diretta streaming e ospiti puntata 1 novembre 2015: Il siparietto tra Luciana Littizzetto e Gianni Morandi, Video

- La Redazione

Che tempo che fa, ospiti e anticipazioni puntata 1 novembre 2015: Paolo Mieli, Gianni Morandi, Dacia Maraini ed Enrico Brignano saranno gli ospiti attesi da Fazio per la serata di oggi

fabio_fazio
Fabio Fazio

Che Tempo Che fa regala sempre molte situazioni interessanti e momenti che poi tra ironia e anche qualche sorriso entrano nella storia e si ricordano per tempo. Come dimenticare il simpatico siparietto che ha visto protagonisti Gianni Morandi e Luciana Littizzetto? I due hanno cantato insieme e il cantante è stato davvero simpatico a prestarsi alla grande ironia di Luciana Littizzetto. Il successo del programma sta proprio in questo perchè è una trasmissione intelligente che a volte sa sdrammatizzare anche con momenti di ironia. Clicca qui per il video.

Sarà visibile anche in diretta streaming video la puntata di “Che tempo che fa” in onda su Rai Tre questa sera, domenica 1 novembre 2015. Tanti gli ospiti che prenderanno parte al nuovo appuntamento condotto come sempre da Fabio Fazio con la collaborazione di Filippa Lagerback e l’incursione satirica di Luciana Littizzetto: si inizierà con Dacia Maraini, scrittrice e poetessa che presenterà il suo nuovo romanzo “La bambina e il sognatore”, mentre a seguire Gianni Morandi ricorderà Pier Paolo Pasolini a quarant’anni dalla sua scomparsa. In studio anche Enrico Brignano, tornato in libreria con “Ci siamo evoluti bene – E ce ne evolveremo ancora”, e Paolo Mieli che ha di recente pubblicato “L’arma della memoria – Contro la reinvenzione del passato”. Clicca qui per seguire la diretta streaming video

Sono trascorsi quarant’anni dalla morte di Pier Paolo Pasolini, lo scrittore, regista e poeta ucciso nel 1975 all’idroscalo di Ostia. Lo ricorderanno questa sera, nella nuova puntata di “Che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio su Rai Tre, Gianni Morandi e Dacia Maraini: il primo condivideva con Pasolini la grande passione per il calcio e per il Bologna, tanto che negli anni Sessanta i due sono stati tra gli animatori della Nazionale italiana dello Spettacolo, mentre la scrittrice è stata una delle persone più vicine a Pasolini tra gli anni Sessanta e Settanta. Due personaggi, insomma, che in modi diversi hanno avuto modo di condividere importanti momenti delle loro vite con il grande scrittore e regista. Tra gli altri ospiti della serata anche Enrico Brignano, Paolo Mieli e Luca Carboni, oltre ovviamente a Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback.

Ci sarà anche Luca Carboni questa sera nello studio di “Che tempo che fa”, in onda come ogni domenica alle 20.10 su Rai Tre. Il cantautore bolognese sarà ospite di Fabio Fazio per presentare “Pop-Up”, il suo nuovo album di inediti pubblicato il 2 ottobre scorso e anticipato dal singolo “Luca lo stesso” che sta già riscuotendo un ottimo successo. “Non è la prima volta che utilizzo un termine inglese come titolo di un mio album – scrive Luca Carboni sul suo sito ufficiale – Nel 1985 avevo intitolato il mio secondo album Forever, proprio per allontanarmi dal linguaggio cantautorale che mi sembrava riduttivo o comunque poco preciso nel definire il mio modo di vivere la musica e scrivere canzoni”. Pop-Up, aggiunge il cantautore, “è un gioco di parole che evoca subito il Pop che è nell’album sia come sound che come costruzione delle canzoni. In realtà con questo termine si intende quel tipo di libri magici per bambini che hanno tra le pagine, non solo parole ed immagini ma soprattutto la grande sorpresa di elementi ritagliati che aprendosi diventano tridimensionali, regalando prospettiva e profondità…Ovviamente sarei felice se questo disco regalasse davvero sorpresa, profondità e prospettiva a chi provasse ad aprirlo”.

Tanti gli ospiti che questa sera prenderanno parte alla nuova puntata di “Che tempo che fa” in onda su Rai Tre. Oltre a Dacia Maraini, Gianni Morandi, Paolo Mieli e Luca Carboni, sarà presente anche Enrico Brignano per presentare il suo ultimo libro, “Ci siamo evoluti bene”, uscito da poco in tutte le librerie (clicca qui per vedere). E’ nato prima l’uovo o la gallina? Come siamo diventati sette miliardi e duecentonovantaquattro milioni di persone? E dove stiamo andando? Queste le grandi domande alle quali l’attore e conduttore tenterà di rispondere nel suo ultimo lavoro letterario attraverso riflessioni divertenti e altre un po’ più serie. In questo periodo Brignano è anche impegnato nella web serie “Bulli e bulloni” sul restauro delle auto storiche.

Siamo giunti a domenica anche in casa Rai 3, e questo significa che oggi – 1 novembre 2015 – a partire dalle 20.10 andrà in onda una nuova puntata di Che tempo che fa, il varietà condotto da Fabio Fazio: il presentatore sarà di nuovo al timone della trasmissione del terzo canale nazionale, e insieme a lui non mancheranno Filippa Lagerback e l’ironia pungente di Luciana Littizzetto, che fa ridere il pubblico con il suo monologo di chiusura. Tra gli ospiti annunciati per la serata, spicca di certo quello di Gianni Morandi, recentemente impegnato nel progetto Capitani Coraggiosi insieme a Claudio Baglioni. Andando avanti, ci saranno anche il giornalista e saggista italiano Paolo Mieli – appena tornato nelle librerie con la sua opera “L’arma della memoria” – e il comico Enrico Brignano. Per concludere, infine, il presentatore ha invitato la famosa scrittrice Dacia Maraini, che è stata messa a capo del Comitato Nazionale Pasolini costituto dal ministero dei Beni Culturali.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori