Questa sera va in onda su La Cinque il decimo appuntamento della sesta stagione della serie The Vampire Diaries. Tra i protagonisti della serie c’è naturalmente Nina Dobrev per la quale da alcune ore stanno circolando in rete delle voci secondo le quali potrebbe essere inserita all’interno del reboot del fortunato telefilm anni novanta Baywatch. Stando a queste illazioni sarebbe in lizza con altre bellissime attrici quali Alexandra D’Addario, Shelley Henning, Bianca Santos, Alexandra Shipp, Denise Tontz e Ashely Benson. Insomma una concorrenza quanto mai agguerrita anche se da un recente sondaggio sembra che gli utenti abbiano espresso una preferenza nei riguardi della Dobrev.
Stasera, martedì 10 novembre 2015, il piccolo schermo di La5 tornerà ad ospitare la sesta stagione di The Vampire Diaries, con gli episodi numero 11 e 12, intitolati rispettivamente “Lezioni di magia” e “Una preghiera per morire”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Alaric (Matthew Davis) consegna l’Ascendente a Damon (Ian Somerhalder) che lo soggioga per fargli dimenticare tutto, mentre Elena (Nina Dobrev) confessa a Jeremy (Steven R. McQueen) che Bonnie (Kat Graham) è ancora viva. Nel frattempo, Liv (Penelope Mitchell) torna al lavoro perché non vuole più nascondersi e Sarah (Tristin Mays) convince Matt (Zach Roerig) a farle conoscere Stefan (Paul Wesley). Liv rimane perplessa sul fatto che Jo (Jodi Lyn O’Keefe) abbia collaborato perché potrebbe morire, ma manda comunque Damon ed Elena nel 1994 e i due riescono a rintracciare l’amica avvisandola che hanno poche ore di tempo. Poco dopo sia Elena che Jo scoprono che Damon ha usato Alaric per ottenere l’Ascendente.
Enzo (Michael Malarkey) si presenta all’incontro poco prima di Stefan e gli rivela subito che Sarah è una sua parente ma il vampiro riesce ad allontanarsi con lei di nascosto e le dice di sapere che non è la nipote perché se ne è sempre occupato in tutti quegli anni. Intanto, Kai (Chris Wood) raggiunge Liv al locale e le afferra il braccio assorbendone i poteri, ma Tyler interviene e la fa fuggire. Sarah confessa di essere Monique e di aver rubato la storia alla vera nipote e Stefan le cancella i ricordi, ma Enzo arriva in quel momento e la uccide perché il vampiro non vuole dirgli che cosa sta nascondendo. Liv fa tornare i due amici prima che incontrino Bonnie e fugge verso Mystic Falls, ma anche Kai arriva al confine e brucia l’Ascendente sfuggendo a Damon. Alla sera, Alaric prende a pugni Damon perché ha annullato la compulsione e ha ricordato tutto e Matt convince Jeremy a ritornare ad essere un cacciatore per uccidere Enzo perché è pericoloso. Mentre Bonnie si accorge di essere sola nel ’94, Kai raggiunge Jeremy e gli offre un patto che possa salvare Liv. Kai rapisce Jo per ultimare la fusione e Matt e Jeremy vengono allertati sullo stregone mentre aspettano Enzo per ucciderlo. Intanto, Tyler convince i gemelli a collaborare con il fratello e Damon scopre che il coltello con i poteri di Jo non è più in suo possesso.
Caroline (Candice Accola) riceve la visita della madre e Stefan viene invitato a decorare l’albero insieme a loro. Poco dopo lo sceriffo ha un malore ed Elena scopre che la donna ha un cancro al cervello ad uno stadio avanzato. Kai ferisce ripetutamente Jo con il suo coltello, ma nota che non si riappropria della magia perché deve volerlo. Luke (Chris Brochu) si allontana rifiutandosi di proseguire e Kai incarica Liv di trovare un modo per trasferire la magia prima del suo ritorno, altrimenti la ucciderà. Mentre Damon convince Luke a dirgli dove si trova la sorella, Matt attira Enzo con una scusa e Jeremy lo atterra. Liv chiede a Jo di fare il suo dovere verso la Congrega e insinua che ora possa sopravvivere alla fusione. Qualche attimo dopo, Kai rientra e cerca di annientare Liv con la magia e Jo si convince ad acquisire i poteri per salvarla. Damon raggiunge il cimitero dove si trova lo stregone e Alaric lo afferra per ucciderlo ma Jo gli chiede di liberarlo perché pensa di poterlo sconfiggere. Kai viene incatenato ad un albero sul confine e capisce di poter assorbire l’incantesimo dei Viaggiatori per diventare più potente. Jeremy carica Enzo sul furgone per portarlo oltre il confine ma l’incantesimo scompare e il vampiro lo aggredisce. Kai scioglie le catene e scaraventa Alaric contro un albero per poi sparire di fronte a Damon prima che possa colpirlo. Nel frattempo, Stefan decide di parlare con Caroline per rimediare all’errore di essersene andato e le riferisce che non è possibile curare la madre perché nè il sangue di vampiro né l’operazione la guarirebbe. Verso sera, Elena scopre che Damon non la può vedere perché è sotto incantesimo e Kai la tramortisce colpendola alle spalle.
Nell’undicesimo episodio di The Vampire Diaries 6, il primo trasmesso stasera da La5 e intitolato ”Lezioni di Magia”, Kai usa Elena per testare il suo nuovo potere mentre Liv e Alaric si accorgono che Jo è troppo debole per poter affrontare la fusione. Caroline e Stefan vanno invece alla Duke in cerca di una cura che possa salvare Liz e il vampiro ne approfitta per incontrare la nipote Sarah ma Enzo compare all’improvviso e confessa di averlo pedinato. Il vampiro è costretto ad ammettere che la pronipote non è a conoscenza della sua esistenza e che preferisce tenerla lontana per impedire che Damon possa ucciderla. Caroline guarisce un paziente dal cancro e convince la madre a berlo ma in un secondo momento Colin viene colto da atroci dolori… In ”Una Preghiera per Morire”, invece, Caroline scopre che il suo sangue ha accelerato il cancro di Colin e che non può morire perché è diventato un vampiro. Stefan decide di ucciderlo per porre fine alle sue sofferenze mentre i gemelli cercano di convincere Joshua a non fare la fusione. Damon inganna Kai e lo convince ad assorbire il potere di vampiro di Liz promettendogli di farlo fondere con Jo ma lo sceriffo subisce un attacco di cuore e i medici devono intervenire. Tyler capisce che Joshua vuole fondere i gemelli e lo ferma, mentre Luke convince il fratello a fondersi con lui per salvare Liv ma muore durante l’unione rendendo Kai ancora più potente.