Gli ascolti de I misteri di Laura sono risaliti con il quarto appuntamento di ieri, anche se di molto poco: la rete Mediaset, però, aveva già deciso di spostare la programmazione dell’ultima puntata su Rete 4, al prossimo giovedì 19 novembre 2015. Ma i fans non ci stanno: una buona fetta di pubblico, comunque, la fiction l’aveva conquistata e sono stati proprio loro a scatenarsi su Twitter. “No I misteri di Laura deve rimanere su Canale 5” scrive infatti qualcuno, e si legge anche “Erano anni che su Canale 5 mancava una fiction così bella e rilassante e andava tutelata e protetta”, “Bellissima serie è un peccato davvero spostarla e vi dirò di più aspetto la seconda serie”, “Veramente ingiusto spostare una fiction così bella e divertente”. Le reti del Biscione si ricrederanno e daranno ascolti ai fans?
La fiction I misteri di Laura, in onda su Canale 5, sta conquistando nuovi fans. Gli ascolti sono infatti in rialzo e la puntata di ieri ha registrato il 10.83% di share grazie a 2.696.000 telespettatori. Un icremento lieve rispetto a settimana scorsa, ma che di certo delinea un aumento del gradimento da parte del pubblico: martedì scorso i telespettatori sintonizzati su Canale 5 erano stati 2.613.000 e lo share si era fermato al 1.026%.
La quinta puntata della fiction I misteri di Laura andrà in onda giovedì 19 novembre su Rete 4. L’annuncio è arrivato durante la messa in onda della quarta puntata. Una decisione prevedibile quella dei vertici Mediaset dopo il calo dagli ascolti. Dopo il buon debutto che aveva incollato davanti ai teleschermi 3,9 milioni di telespettatori (15,9% di share), la seconda era scesa a 2,6 milioni di persone (10,2%) e la terza a 2.378.000 telespettatori con il 9.53% di share. Nella quinta puntata vedremo Laura impegnata nelle indagini per scoprire il colpevole dell’omicidio di un famosa scacchista, uccio durante un incontro clandestino con l’amante la quale, spaventata, fugge facendo ricadere tutti i sospetti su di lei. Laura, nonostante tutti gli indizi siano contro la donna, pensa che sia innocente e fa di tutto per scoprire il vero colpevole. Nel frattempo, il pubblico della fiction sarà chiamato a risolvere un altro mistero: dove avrà trascorso la notte Laura? Lo scopriremo nella prossima puntata.
Ieri sera, martedì 10 novembre 2015, Canale 5 ha mandato in onda la quarta puntata della fiction con Carlotta Natoli, I misteri di Laura. Vediamo quello che è successo: durante il servizio fotografico di Ivana Lima, una tennista, la sua guardia del corpo perde la vita nel tentativo di metterla in salvo: è lei il bersaglio. Intanto, in casa di Laura c’è una strana allegria: si avvicina la festa della notte della Luna piena, durante la quale bisogna esprimere un desiderio che, secondo la tradizione di famiglia, si avvererà molto presto. Laura, giunta sul luogo del crimine, incontra Adriano Vinci, un giornalista sportivo che la riempie di complimenti. Matteo, infastidito si avvicina per udire cosa si dicono. Ivana Lima è sotto choc e si rifiuta di restare sul luogo del crimine, così Matteo si offre di accompagnarla in albergo, dove continueranno l’interrogatorio. Laura e Matteo scoprono che Ivana, negli ultimi mesi, era minacciata da un mitomane che Ivana non ha, però, denunciato credendolo un fan scontento del suo scarso rendimento in campo. Matteo, attratto da Ivana, è fin troppo disponibile con la sportiva e Laura si mostra infastidita dal suo comportamento. Laura si accorge che la campionessa, pur ostentando sicurezza, ha la stanza piena di tranquillanti ed ansiolitici. Forse nasconde qualcosa? Lidia, intanto, è furibonda con Iacopo che da giorni la ignora. Laura ha scoperto che Ivana ha una rivale parecchio ostile con la quale in passato ha avuto diverse discussioni. Adriano Vinci continua a corteggiare Laura e la invita a pranzo, ma Laura trova il modo di defilarsi. Matteo ha scoperto che il presunto assassino è nascosto in un centro sociale, ma Iacopo non gli consente di perquisirlo. Tra Ivana e la sua agente scoppia una profonda lite poiché quest’ultima l’accusa di essere troppo vecchia ed ormai scarsa e, quindi, l’unica sua possibilità sarebbe quella di ritirarsi restando comunque una star. Matteo si mostra molto geloso di Laura, trovando sempre modo di criticare i suoi rapporti intimi con Vinci. Laura intanto scopre che le minacce ad Ivana erano solo una sua messa in scena per depistare le indagini della polizia: è stata lei, infatti, ad ideare l’omicidio della sua guardia del corpo, responsabile della morte del fratello. Laura, durante la notte della Luna piena, chiama qualcuno invitandolo a raggiungerla. Chi sarà l’uomo misterioso?
I misteri di Laura anticipazioni e news – Questa fiction di Canale 5 giunta alla quarta puntata continua a portare avanti il binomio tra il mondo del lavoro e la sfera della vita domestica del commissario Laura che spesso ed inevitabilmente tendono a mischiarsi. La storia resta molto leggere e si avvicina maggiornente ai canoni della commedia piuttosto che al classico poliziesco. La vita privta di Laura ci regala uno spaccato dello scontro generazionale madre-figlia, la ragazza si avvicina all’età dell’adolscenza ed innzia a reclamare i suoi spazi e la sua indipendenza. Spesso la puntata perde di mordente, le vicende amorose di Laura non riescono ancora a catturare abbastanza ll pubblico da casa
Il finale della quarta puntata de I misteri di Laura ci lascia con un grande interrogativo, con chi ha passato la Festa della Luna Piena? con il bel Matteo o Iacopo? La quinta puntata potrà quindi regalarci qualche informazione riguardo lo sviluppo dei suoi tormenti d’amore. Il commissario è diviso tra i sentimenti che prova nei confronti del suo ex marito e quello per il suo compagno di lavoro Matteo con cui fa coppia durante le indagini. A fare da cornice a questa atmosfera ci sarà il caso della morte di un famoso scacchiere e della sua infedeltà verso la moglie…