Amici 2016 / Ed. 15, anticipazioni e news:tutti pazzi per Nick, Chiara e Sergio. Video (oggi, 22 Novembre 2015)

- La Redazione

Amici 2016, ed. 15, anticipazioni e news: i ragazzi della nuova classi del talent di Maria De Filippi hanno ottenuto la loro maglia e iniziano il loro percorso verso il serale.

amici-14-maria-de-filippi_R439 Maria De Filippi

Ieri si è ufficialmente formata la classe di Amici 2016 e i telespettatori hanno finalmente conosciuto i volti dei ragazzi che quest’anno saranno protagonisti del talent show condotto da Maria De Filippi. In un video pubblicato sulla pagina Facebook del programma li rivediamo uno per uno durante le loro esibizioni nel pomeridiano di ieri. Al momento sono trei nomi che continuano a comparire nei commenti del pubblico, invitato ad indicare il suo preferito. Si tratta di Nick, Chiara e Sergio, subito seguiti da Luca, Aula 39 e Floriana. Clicca qui per vedere il video e leggere tutti i commenti.

Finalmente al via il talent show più atteso dell’anno, Amici di Maria De Filippi. La scuola riapre con tante novità, fra cui le new entry nel corpo docenti. Ed ecco le presentazioni ufficiali alle 14.10 in punto: per la categoria di ballo, la coreografa e ballerina di danza latino americana, Natalia Tivova; per il canto, l’artista, musicista e produttore discografico Alex Braga, il cantautore Fabrizio Moro, con il suo immancabile cappello, ed il conduttore televisivo e radiofonico Marco Maccarini. Confermati i professori delle scorse edizioni, tranne una presenza fissa nella scuola di Amici, Grazia Di Michele. Impegnata in un altro programma, ha seguito i ragazzi durante i casting, ma non presiederà con assiduità nelle puntate. Non rimane altro che conoscere gli alunni scelti dai professori, che abbiamo avuto modo di intravedere nelle puntate dedicate ai casting su Real Time.

Maria, sempre con outfit molto casual, in camicia e pantalone stretch scuri, ha capitanato il primo imperdibile appuntamento con la stessa autorevolezza di sempre, non facendo mancare la sua ironia “introspettiva”. Ha annunciato la sfida di ballo Hip Hop fra i primi tre possibili alunni della scuola, Michele, Andreas e Paolo. Dopo l’esibizione, la comunicazione più importante per i ragazzi: la certezza di indossare la maglia ed occupare i primi banchi. Dopo questa iniziale sfida d’apertura, abbiamo assistito ad una coreografia di ballo moderno: si sono contese il posto le ballerine Jessica, Ottavia, Antonella, Daniela ed Arianna. Solo due fortunate, fra tutte, son riuscite ad avere la meglio, aggiudicandosi il quarto ed il quinto posto nella scuola di Amici, Daniela e Jessica, entrambi molto brave e promettenti. Per la categoria ballo Latino Americano, sulle note di una samba e due passi di rumba, hanno gridato vittoria Luca e Benedetta, una coppia molto affiatata ed espressiva, su Erick e Federica, Vincenzo e Maria Elena. Le sfide di ballo sono andate avanti, e per la gioia delle giovani fan più scatenate si è esibito Gabriele. Il ballerino, molto bravo e fisicamente perfetto, dopo una breve esibizione, ha fatto il suo ingresso ufficiale nella scuola. Gli ultimi candidati della categoria, Alessio e Pasquale, hanno eseguito un passo a due della Celentano, affiancati da due ballerini professionisti (uno dei due, l’attesissimo Stefano De Martino). A fine esibizione, ha indossato la maglia da titolare Alessio.

La classe di ballo è ormai formata, non rimane altro che conoscere la formazione, forse più complicata, della classe di canto. La prima prova è stata un’esibizione corale, molto entusiasmante e coinvolgente, sulle note di “We are the world”, con tutti i solisti selezionati. Ha dato il via Chiara, con la sua fascia indiana fra i capelli ed un’ampia camicia a righe: un esordio melodioso, che ha innalzato le aspettative e l’emozione nel momento in cui ha cantato la sua strofa il gigantesco Sergio, ed il bravissimo Lele. I ragazzi, a fine esibizione, sono stati applauditi con sentimento, ma non tutti, purtoppo sono entrati a pieno titolo nella scuola. Ha stupito l’eliminazione di Carmela, che, con la sua voce ed il suo look, ricordava la celeberrima Tina Turner. Zerbi ha precisato che la valutazione odierna ha tenuto conto delle esibizioni dei ragazzi in tutto questo periodo di preparazione. Oltre Carmela, non sono entrati nella scuola Irene, Alessandro e Federica. Le esibizioni, stavolta singole, dei cantanti e dei gruppi musicali, hanno visto protagonisti Cristiano, dall’anima un po’ metal, il sensibile Nick, Sergio, Chiara Grispo con il suo inedito, talento segnalato dal web, Elodie dai capelli viola, Lele Esposito con il suo inedito, il campano Luca con la sua esibizione al pianoforte, la rossa Yvonne, e la sicula Floriana.

Il primo gruppo musicale è stato escluso, per lasciare il posto dopo i giudizi in sospeso dei giudici, ai La Rua con il loro inedito, agli Aula 39, un gruppo vocale anch’esso segnalato dal web, ai Raft con il loro inedito, ed ai Metrò. Per quanto riguarda i cantanti, dopo aver sciolto le riserve dei giudici, sono tutti entrati meritatamente nella scuola, fra momenti di suspense e brevi interviste da parte di Maria. La conduttrice ha chiesto ai ragazzi cosa avrebbe significato il loro ingresso nella scuola, un modo come un altro per far distendere la tensione, e favorire la loro conoscenza. Simpaticissimo l’intervento del maestro Garrison su Sergio. Il cantante, infatti, è alto più di due metri e porta il 52 di scarpe! “Come farlo entrare nella scuola? È impossibile vestirlo!” si chiede Garrison, suscitando l’allegria dei telespettatori e del pubblico in studio. In effetti, nel momento in cui i compagni abbracciano il cantante di colore, felice di essere entrato nella scuola, sembra si arrampicano per raggiungerlo! La nuova classe di Amici è al completo! La puntata si è conclusa con un’iniziativa divertente, firmata Fonzies. Ogni sabato verrà proposta una canzone, da interpretare, per poter vincere. Non rimane altro che seguire il programma per scoprirne di più, e seguire le avventure della scuola più amata d’Italia.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori