SANREMO GIOVANI 2016/ Anteprima, il daytime per conoscere i finalisti: Michael Leonardi e la sua “Rinascerai”, video (oggi, 25 novembre 2015)

- La Redazione

Sanremo Giovani 2016, anticipazioni anteprima daytime 25 novembre 2015 e news: Francescco Guasti sarà sul palco con Montezemolo. Ecco la foto nei camerini.     

carlo_conti_2
Carlo Conti

Mancano solamente due giorni alla sfida per conoscere i giovani che si contenderanno i posti disponibili per il Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2016 nella sezione nuove proposte. In attesa della serata, in programma venerdì sera, va in onda tra pochi minuti su Rai Uno l’anteprima “Saremo Sanremo” per conoscere meglio i finalisti. Tra i ragazzi che prenderanno parte alla gara c’è anche Michael Leonardi (vero nome Michael Vaiasinn) che si presenta con il brano “Rinascerai” (clicca qui per vedere). Nato a Sidney da genitori siciliani, il ragazzo ha anche cantato alla presenza di Papa Benedetto XVI in occasione della Giornata Mondiale per la Gioventù, svoltasi proprio nella città australiana nel 2008.

Ci sono anche i Rumor tra i dodici artisti che venerdì prossimo parteciperanno alla serata in onda su Rai Uno per tentare di aggiudicarsi uno degli otto posti disponibili al Festival di Sanremo 2016 nella categoria Nuove Proposte. La band nasce nel 2007 dall’incontro di Elia Anelli (chitarra) e Marco Platini (voce e basso), ai quali si aggiunge successivamente Evita Polidoro (batteria). Nel 2010 arriva la prima demo auto-prodotta, “Prima”, mentre a maggio 2014 esce il primo EP ufficiale, “Pois”, pubblicato da Rtf Records. I ragazzi hanno alle spalle centinaia di concerti live e sono pronti ad affrontare la difficile sfida dell’Ariston con il loro brano “Il grande salto”. Ecco il video della canzone

Tornerà anche oggi su Rai Uno. In questi brevi appuntamenti d’anteprima impariamo a conoscere i 12 artisti in lizza per la finale e tra loro c’è anche Chiara Dello Iacovo, volto noto al grande pubblico per aver partecipato all’ultima edizione di The Voice of Italy. L’artista ha voluto ricordare a tutti l’appuntamento con un messaggio postato nelle scorse ore su Facebook: “Fonti attendibili mi riferiscono che da ieri fino a venerdì 27, alle 18.25 su RAI1, andranno in onda degli spezzoni per introdurre noi 12 finalisti di questo quasi Festival di Sanremo. Io non ho la tv quindi sarò curiosa di sapere direttamente da VOI quanto sarà imbarazzante il mio siparietto. Non rispondo di eventuali picchi di inettitudine”. Clicca qui per vedere il messaggio di Chiara ai fans e tutti i loro commenti.

Anche oggi andrà in onda un nuovo appuntamento con l’anteprima Sanremo Giovani 2016 e torneremo a conoscere i dodici artisti che venerdì saranno sul palco di Carlo Conti per aggiudicarsi uno degli otto posti disponibili per partecipare alla più importante kermesse canora italiana per giovani talenti. Tra coloro che ci proveranno c’è anche il pratese Francesco Guasti. In una foto pubblicata qualche ora fa sul suo profilo Twitter vediamo il cantante nei camerini insieme a due amici (clicca qui per vedere la foto): “Sul palco del 27 non sarò solo #montezemolo mi accompagnerà in questa nuova avventura di #SanremoGiovani #ioete”. “Io e te” è il brano che lo ascolteremo cantare venerdì e con il quale spera di aggiudicarsi un posto in finale, clicca qui per vedere il video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori