Vincitore Sanremo Giovani 2023, chi è? Clara!/ Santi Francesi e Bnkr44 conquistano con lei Sanremo 2024

- Stella Dibenedetto

Vincitore Sanremo Giovani 2023: nome e classifica finale. Ecco chi sono i tre artisti che accedono al Festival 2024 con i big

amadeus soliti ignoti 640x300 Amadeus

Vincitore Sanremo 2023 è Clara. Santi Francesi e Bnkr44 vanno a Sanremo 2024!

È tempo di scoprire i vincitori di Sanremo Giovani 2023 (e il vincitore assoluto), che conquistano dunque un posto al Festival di Sanremo 2024. I dodici concorrenti sono stati divisi in tre gruppi da quattro, e in ogni gruppo è presente un artista che conquista un posto a Sanremo 2024. Nel primo gruppo è Clara a conquistare il Festival. Nel secondo quartetto ci sono Nausica, Santi Francesi, Jacopo Sol e Tancredi e a conquistare il festival sono i Santi Francesi. L’ultimo finalista di Sanremo Giovani 2023 a conquistare un posto al festival di Sanremo 2024 sono i Bnkr44.

I Santi Francesi presenteranno a Sanremo 2024 la canzone ‘L’amore in bocca”, Clara canterà ‘Diamanti grezzi’, e Bnkr44 ‘Governo punk’. Viene infine svelato il vincitore assoluto di Sanremo Giovani 2023, dunque il primo classificato tra i tre: si tratta di Clara. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Vincitore Sanremo 2023: Clara sempre più in alto, piace anche Nausica

La gara della finale di Sanremo Giovani 2023 è entrata nel vivo. Dopo aver ascoltato sei concorrenti, i pronostici del web si fanno sempre più accesi. L’esibizione di Clara ha convinto ancor di più che possa essere proprio lei una delle vincitrici di questa edizione della kermesse e che possa dunque conquistare uno dei tre posti rimasti per Sanremo 2024.

Salgono anche le quote di Nausica, cantante con l’arpa che nella finale di Sanremo Giovani 2023 ha conquistato grandi apprezzamenti da parte del pubblico a casa, come dimostrano i commenti del web. Grande tifo invece per i Santi Francesi, che il pubblico ricorda per la vittoria a X Factor 2022. Il brano piace e potrebbe vincere uno dei tre biglietti disponibili per il Festival. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Vincitore Sanremo 2023: chi sono i finalisti

Chi è il vincitore di Sanremo Giovani 2023? Per scoprirlo sarà necessario aspettare la finalissima in onda oggi, martedì 19 dicembre, in prima serata su Raiuno. Oltre al vincitore, al Festival di Sanremo 2024 voleranno altri due, giovani artisti. A giocarsi il tutto per tutto saranno Bnkr44, Clara, Dipinto, Fellow, GrenBaud, Jacopo Sol, Lor3n, Nausica, Omini, Santi Francesi, Tancredi e Vale LP. Solo 3 cantanti riusciranno a strappare il biglietto per il Teatro Ariston e ad unirsi al cast dei big in gara al Festival di Sanremo 2024.

A decretare il vincitore e la classifica finale non sarà il pubblico attraverso il televoto ma una commissione Musicale e Amadeus, che svestirà i panni del presidente della Commissione per vestire quelli del direttore artistico del Festival di Sanremo 2024.I due voti avranno lo stesso valore sulla classifica finale.

Vincitore Sanremo 2023: Clara e Santi Francesi super favoriti?

Sono tanti i nomi interessanti che sono riusciti a conquistare la finalissima di Sanremo Giovani 2023, ma secondo il web, i favoriti per strappare il biglietto per il Festival 2024 sono quelli di Clara e dei Santi Francesi. Clara, dopo aver conquistato la popolarità con Mare Fuori, ha duettato con Mr Rain ed ora è pronta a conquistare anche il palco del Teatro Ariston.

Non manca, tuttavia, chi punta tutto sui Santi Francesi, un duo composto dal cantante e chitarrista Alessandro De Santis e dal tastierista, bassista e corista Mario Francese che nel 2022 hanno vinto X Factor. Grandi aspettative, inoltre, anche per Tancredi che ha conquistato la popolarità partecipando nel 2021 al talent show Amici di Maria De Filippi e nel 2022 ha inciso il singolo “Faccio da me” con la celebre Donatella Rettore.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Sanremo Nuove Proposte

Ultime notizie