UN POSTO AL SOLE / Anticipazioni: Miriam rivuole il suo lavoro? Video replica ultimo episodio (puntata 25 Novembre 2015)

- La Redazione

Un posto al sole, anticipazioni puntata 25 Novembre: la soap italiana torna con un nuovo appuntamento in cui vedremo Miriam in crisi dopo il mancato successo del suo piano, e adesso?

unpostoalsole_logoR400-1
un posto al sole, anticipazioni

Una nuova puntata di Un posto al sole andrà in onda questa sera alle 20.35 su Rai Tre. In attesa di scoprire quali colpi di scena ci regalerà, vediamo insieme cos’è accaduto nella puntata di ieri. Nell’episodio andato in onda martedì 24 novembre 2015 abbiamo visto Silvia e Michele sempre più distanti. Nel frattempo Miriam, dopo lo scontro con Roberto, ha cercato conforto in Roberta: l’amica si è quindi rivolta a Giulia per aiutarla. Nel frattempo Patrizio ha dovuto giustificare le sue bugie davanti a Raffaele e Omar. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica disponibile su Rai.tv, cliccando qui.

Riuscirò stavolta Silvia ad essere forte, e a dimostrare a Michele di essere cambiata? Cosa racconterà Patrizio a suo padre e ad Omar? Cosa sta progettando Miriam, che scrive su un diario il racconto di quello che le ha fatto Roberto? La soap italiana è sempre amata dal pubblico di Raitre che ogni sera, ormai da anni, continua a seguire le gesta dei loro amati protagonisti. Anche ieri, per lo scontro tra Roberto e Miriam, i telespettatori davanti allo schermo erano 2.156.000 spettatori pari al 7.72% di share. 

Torna con una nuova puntata in cui vedremo Miriam ancora intenzionata a riavvicinarsi a Roberto nonostante tutto quello che è successo. La giovane sembra non aver paura di lui, farà bene? Silvia si chiude in sè stessa e questo lascia via libera a Maddalena che cerca di riavvicinarsi a Michele, il giornalista si lascerà davvero andare con lei? Lo scopriremo solo nella puntata di questa sera della soap.

Nella puntata di martedì 24 novembre di Un Posto al Sole, Miriam (Angela Tuccia), messa alle strette da Serena (Miriam Candurro) che ha visto i segni che ha sul collo, racconta all’amica la storia di quanto le è successo, ovviamente a modo suo. La verità è che la ragazza ha tirato troppo la corda con Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli), con il quale aveva allacciato una relazione. Quando però lui, davanti alle sue interferenze, ha cominciato a dare segni di insofferenza, Miriam ha fatto di tutto per farsi assumere ai cantieri Flegrei, al fine di poter controllare lui e Marina (Nina Soldano). Non essendo comunque riuscita ad ottenere niente, alla fine ha minacciato Roberto di rivelare la loro tresca a Marina. Ma Roberto, che non ama essere ricattato, per tutta risposta ha tentato di strangolarla, salvo fermarsi in tempo.

Riassunto di ieri: Miriam ha perso il lavoro. La versione che racconta a Serena però è diversa: le dice solo di avere una storia con un uomo sposato e che lui, ad un tratto, è diventato violento. Serena crede alla sua amica, e prende molto a cuore la sua situazione, tanto da decidere di andare a parlare con Marina per cercare di convincerla a non licenziare Miriam. Filippo (Michelangelo Tommaso) la sconsiglia, ma Serena fa di testa sua. Intanto, Marina e Roberto vanno d’amore e d’accordo: stanno addirittura progettando di fare un viaggio insieme a Cadice, per il salone nautico. L’uomo è molto soddisfatto di essersi liberato della sua fastidiosa, giovane amante. Così, quando Serena si presenta ai cantieri a perorare la causa di Miriam, Roberto è molto duro con lei, e anche Marina non accetta di tornare sui suoi passi. 

Al ristorante di Omar (Vittorio Hamarz Vasfi) le cose non vanno molto bene. Infatti, gli avventori, dopo aver provato i piatti preparati da Raffaele (Patrizio Rispo), che ha cucinato per un catering del ristorante a sua insaputa, ingannato da suo figlio Patrizio (Lorenzo Sarcinelli), non si accontentano facilmente. In cucina tornano indietro i piatti praticamente intatti, perché le persone non apprezzano la cucina dello chef Stellano, che è molto presuntuoso ma, a quanto pare, non sa affatto cucinare. Il cuoco infatti incolpa dello scarso successo delle sue ricette la cattiva qualità degli ingredienti. Per farlo contento, e recuperare credito presso i suoi clienti, il giorno dopo Omar va di buon’ora al mercato del pesce e qui, come di consueto, si incontra con Raffaele. I due iniziano a battibeccare, come al solito; ma dal loro dialogo emergono alcune curiose coincidenze che mettono in sospetto entrambe… Così, di lì a poco Patrizio viene convocato di urgenza a casa: e ad aspettarlo trova sia suo padre Raffaele che Omar, che desiderano da lui alcune spiegazioni… 

Silvia (Luisa Amatucci) è reduce da un drammatico aborto, di cui suo marito Michele (Alberto Rossi) la incolpa. La coppia sta vivendo un momento molto delicato, perché lui ha appena scoperto che una sua ex fiamma, Maddalena (Pina Turco) ha avuto un bambino che potrebbe essere suo figlio. Silvia, gelosa e insicura, non riesce a superare i suoi dubbi. Cerca di tornare al lavoro al caffè Vulcano ma, nonostante la calorosa accoglienza di Niko (Luca Turco) e Cristina (Alessandra Scognamillo) non riesce a tornare alla normalità. Dopo aver tentato più volte di chiamare Michele, e non ricevendo risposta, decide di andare da lui in radio, dove lavora, per avere un chiarimento. Ma tutto ciò che ottiene sono altre parole molto dure: infatti Michele si dice stanco della sua gelosia e della sua insicurezza, e di non voler di nuovo tornare a vivere l’incubo della depressione e della dipendenza dall’alcool di cui già in passato Silvia era stata vittima.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori