Junior Bake Off Italia 2015/ Prima puntata, 27 novembre: diretta, concorrenti e giudici. Il grembiule blu è di Filippo, eliminate Chiara e Madeleine

- La Redazione

Junior Bake Off Italia 2015, prima puntata del 27 novembre: diretta, concorrenti, giuria, premio ed eliminati. Chi saranno i primi giovani concorrenti a lasciare il talent show?

Benedetta-Parodi
Benedetta Parodi

Nella seconda parte di Junior Bake Off Italia abbiamo visto i ragazzi esibirsi nella prova tecnica, pronti a proporre un rotolo dolce con panna e fragole su ricetta di Ernst Knam. Ad aiutarli c’era Matteo il giovanissimo concorrente di Bake Off Italia che si è reso molto disponibile per i ragazzi. Questi tra diverse difficoltà sono riusciti comunque a portare a termine un compito di certo non facile soprattutto in relazione all’età. Alla fine Clelia D’Onofrio ha dato il grembiule blu a Filippo. Sono qualificati per la prossima puntata Roberta, Gianluca, Giulia, Davide, Matteo, Riccardo e Isabella. Tornano a casa Chiara e Madeleine che accettano comunque sportivamente l’eliminazione felici di essere tra le migliori dieci migliori mini-pasticciere d’Italia. 

A Junior Bake Off Italia è il momento di un video lanciato da Buddy, il famoso boss delle torte, che ha da mandare un messaggio ai concorrenti di questa trasmissione. Dice loro che presto in Italia arriverà un regalo per il vincitore da parte sua, ma che lo scopriranno solo il giorno della finale. Ora è il momento della prima prova quella di creatività, a cui seguirà la prova tecnica. I ragazzi devono esibirsi nel ”Faccio quello che mi pare”, cioè devono liberare la loro fantasia e scatenarsi in cucina. Chiara è sicuramente la più estrosa e ha cucinato una torta a forma di bara con uno scheletro sopra. Roberta ha cucinato quello che ha chiamato ”Scaccomatto”, una vera festa di colori come dice la D’Onofrio. Filippo invece ha fatto una torta cioccolata e pera fatta però non nel modo tradizionale, ma con la farina di castagne. Matteo ha creato la sacher amarenosa, il bimbo è stato in grande difficoltà all’inizio con la sua composizione, ma anche grazie all’aiuto di Benedetta ha fatto un capolavoro. Riccardo ha fatto il dolcemare anche se non essendo ne blu ne azzurra riceve delle critiche. Isabella riceve solo complimenti per i suoi AnzaBiscuit. Giulia invece ha creato una delizia al limone. Bella anche la torta d’acero di Madeleine. Riccardo invece si è esibito con un tiramisù anche se ha avuto qualche problema con il burro.

E’ appena iniziato Junior Bake Off Italia su Real Time. Oggi i ragazzi si confronteranno nella creazione di Pan di Spagna e dolce crema per i loro dolci. Presenta questa trasmissione Benedetta Parodi. Si confrontano dieci ragazzi molto giovani e ogni settimana due di loro saranno eliminati fino alla serata finale che porterà alla vittoria di uno solo di loro. La cucina messa a disposizione dei bimbi è davvero straordinaria, ognuno infatti avrà a disposizione il proprio piano di lavoro per dimostrare di essere il miglior piccolo pasticciere d’Italia. Di fronte si troveranno due giudici, Clelia D’Onofrio ed Ernst Knam, che riusciranno a metterli alla prova cercando di stimolare anche la loro fantasia in fatto di cucina ma saranno anche molto rigidi. Chi vincerà Junior Bake Off Italia? Staremo a vedere.

Il piccolo schermo di Real Time torna ad essere dedicato al mondo della pasticceria: questa volta – dopo la vittoria di Gabriele della settimana scorsa – i protagonisti sono i bambini, e con essi anche tutti i giovanissimi telespettatori che si appassioneranno alla gara di Junior Bake Off Italia. Quattro appuntamenti, di nuovo in compagnia di Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, che vengono inaugurati da una proposta a cui tutti possono partecipare: come si legge sulla pagina Facebook del famoso pasticcere, è possibile inviare i propri disegni – naturalmente a tema dolci e pasticceria – in messaggio privato sul social network o anche all’indirizzo mail press@eknam.com. In occasione della prima puntata di oggi, venerdì 27 novembre 2015, verranno pubblicati tutti in una gallery. Chi ha già in mano fogli e colori? Clicca qui per vedere il post pubblicato da Ernst Knam.

Giovanissimi concorrenti, dagli 8 ai 12 anni: saranno loro i veri protagonisti del nuovo programma lanciato da Real Time, una sorta di spin-off del talent che ha visto concludere la sua terza edizione proprio la settimana scorsa. Oggi, 27 novembre 2015, andrà infatti in onda in prima serata la prima puntata di Junior Bake Off Italia: una gara tra dieci piccoli aspiranti pasticceri, pronti a mettersi alla prova con creme, forni, abbattitori e glasse con l’obiettivo di conquistare il titolo di Miglior piccolo pasticcere d’Italia e anche il premio messo in palio dal Boss delle torte, Buddy Valastro.

Alla conduzione di Junior Bake Off Italia, come ormai i fedelissimi del venerdì sera Real Time sono abituati, ritroveremo Benedetta Parodi, pronta ad accompagnare gli sfidanti in questo percorso, che si organizzerà in quattro puntate, con due eliminazioni ciascuna. In giuria, invece, Clelia D’Onofrio e Ernst Knam. La location sarà nuovamente la meravigliosa Villa Annoni di Cuggiono, in provincia di Milano. Pronti a conoscere i primi dieci concorrenti di Junior Bake Off Italia? L’appuntamento è per stasera, dalle 21.10 su Real Time.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori