Young Detective Dee: il risveglio del drago marino/ Su Rai 4 il film di Tsui Hark. Trailer e diretta streaming

- La Redazione

“Young Detective Dee: il risveglio del drago marino” è un film del 2013 diretto da Tsui Hark che Rai 4 trasmette nella prima serata di oggi, venerdì 27 novembre 2015. La trama

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Inizia tra poco su Rai 4 il film “Young detective Dee: Il risveglio del drago marino”, prodotto nel 2013 sotto la regia di Tsui Hark e con la collaborazione di Mark Chao, Carina Lau e Kevin Lin. La pellicola d’azione (clicca qui per seguire la diretta streaming video) mostra un giovane uomo di nome Dee che si reca presso la città imperiale per realizzare il proprio sogno di entrare nell’esercito e quindi servire degnamente il proprio imperatore. Un sogno che tuttavia si realizzerà in maniera differente con il giovane Dee che suo malgrado, nel corso di una processione si imbatte in un incredibile mostro marino presente all’interno di un lago. Dee mette a disposizione dell’imperatore le proprie abilità di detective per arrivare a sciogliere il segreto collegato alla vicenda. Ecco il trailer del film.

Il film che Rai 4 trasmette questa sera dedicato al giovane detective Dee è il prequel della pellicola del 2010 “Flying Swords of Dragon Gate”, che ha consacrato l’ineffabile e infallibile Sherlock Holmes dell’antica Cina. Rispetto al film precedente l’azione risulta meno incalzante e l’avventura meno credibile, ma molto interessante risulta l’effetto visionario tra cromatismi al livello dell’ottimo Kagemusha di Kurosawa e l’uso di citazioni inaspettate come quelle del Mostro della laguna nera o idee bizzarre e fantastiche come quella del cavallo capace di correre più veloce sott’acqua che sul terreno solido. Insomma, in questo film tutto sommato godibile, Tsui Hark dimostra di saper utilizzare con profitto la gran quantità di denaro messogli a disposizione, sfruttando e sperimentando fino in fondo le tecnologie cinematografiche moderne, non facendo risparmio di effetti speciali, compreso il 3D.

Nella prima serata di venerdì 27 novembre 2015, va in onda su Rai 4 il film “Young Detective Dee: il risveglio del drago marino“, prodotto e realizzato in Cina nel 2013 per la regia di Tsui Hark. Nel cast troviamo Angela Baby, Carina Lau, Mark Chao e Chien sheng tra gli altri. Ecco la trama: nella Cina del VII secolo d.C., governata dalla dinastia Tang, si verificano una serie di eventi che inducono al sospetto che sia in atto un complotto contro l’impero. Un mostro marino annienta la flotta e una banda di criminali prende di mira una cortigiana dalle attività misteriose, Yin Ruiji, interpretata dalla bella Angelababy. A indagare viene incarica la De Lisi, la polizia di stato, il cui capo rischia la decapitazione in caso di fallimento. A ottenere i risultati più significativi sarà, però, la giovane recluta Dee Renije, il detective Dee nella sua versione giovanile. Dopo alterne vicende sarà il giovane Dee, interpretato dal semisconosciuto attore taiwanese Mark Zhao, tra effetti speciali, capacità al limite dell’incredibile e altri, a individuare nel consumo eccessivo, da parte della classe nobiliare, di una particolare e pregiatissima varietà di tea intorno alla quale si intrecciano importantissimi interessi economici.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori