AMICI 2016 / Ed. 15 diretta pomeridiano: il ritorno di Belen e Stefano nel posto dove iniziò il loro amore (oggi, 28 novembre 2015)

- La Redazione

Amici 15 diretta puntata 28 novembre 2015: pomeridiano, sfida a squadre per li allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi. Chi vincerà? Felpa rossa, chi andrà in sfida?

amici2016_amici15_amiciclasse
Amici 2016

Sono passati tre anni da quando Belen Rodriguez e Stefano De Martino s’incontrarono per la prima volta nello studio di Amici di Maria De Filippi. Da allora sono successe tante cose nella vita della showgirl argentina e del ballerino napoletano. Belen e Stefano, infatti, non solo stanno ancora insieme e sono sempre più innamorati ma sono anche sposati e genitori del piccolo Santiago. Dal giorno dello scandalo, Belen e Stefano non tornarono più nello studio di Amici almeno fino ad oggi quando De Martino, dopo aver condotto Amici Casting, è tornato a danzare come ballerino professionista sotto gli occhi attenti della sua dolce metà, invitata in studio dalla stessa Maria De Filippi. Lo scandalo, dunque, è ormai passato.

E’ andato in onda, sabato 28 novembre 2015, il secondo speciale di ‘Amici’, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Appena entrata in studio, la conduttrice ha salutato il pubblico a casa e ha fatto lo stesso con la commissione del programma, formata quest’anno dai professori di canto Fabrizio Moro, Carlo Di Francesco, Rudy Zerbi e dalle new entry Alex Braga e Marco Maccarini, come noto arrivati in sostituzione di Grazia Di Michele, impegnata in un altro programma televisivo targato Maria De Filippi e a breve in onda su Canale 5; e dai professori di ballo: Veronica Peparini, sorella del direttore artistico della fase serale della trasmissione (Giuliano Peparini), Garrison Rochelle, una delle pietre miliari del programma di talenti, Alessandra Celentano, cugina di Rosita, quest’ultima impegnata in un’altra commissione, quella di ‘Sanremo 2016’, e infine l’ultima arrivata nel cast di ‘Amici’, direttamente da ‘Ballando con le stelle’ di Milly Carlucci, Natalia Titova. Facciamo, però, un piccolo passo indietro per capire cos’è successo nella puntata di ‘Amici’ di sabato 28 novembre 2015.

Durante la settimana, nel daytime in onda ogni giorno su Real Time a partire dalle ore 14.10, i concorrenti sono stati chiamati a far parte di una delle due squadre: i ‘Duchamp’, capitanati dalla ballerina Gessica, e i ‘Meteoriti’, con a capo il leader della band musicale ‘La Rua’, ovvero Daniele. Della prima, infatti, fanno parte: i cantanti Antonio dei Metrò, Luca, i Raft, Elodie, Cristiano e i ballerini Gabriele, Michele e la coppia che balla latino-americano formata da Luca e Benedetta, che però non si è potuta esibire per via di un infortunio; l’altra squadra, invece, quella capitanata da Daniele de ‘La Rua’ è composta da Sergio, Daniela, Andreas, gli Aula 39, Lele, Chiara e Nick. Sono state nove, dunque, le sfide dirette che abbiamo visto nel corso del secondo speciale di ‘Amici’, in onda su Canale 5 sabato 28 novembre 2015.

A sfidarsi per primi, subito dopo il consueto appuntamento settimanale con la soap opera ‘Beautiful’, sono stati il cantante Sergio, rappresentante della squadra di Gessica e il cantante Cristiano, i quali si sono rispettivamente esibiti nel brano ‘Hello’ di Adele e nella canzone ‘Trouble’ dei Coldplay. A dare il primo verdetto dell’anno è stato dunque il nuovo professore di canto Alex Braga, che, dopo l’esibizione, è stato chiamato ad assegnare il punto, dato quindi al cantante Sergio. In questo frangente della trasmissione, inoltre, Braga ha chiarito ai suoi allievi la differenza tra un semplice orinatoio e l’orinatoio rappresentato dal celebre Duchamp, al fine di far capire loro la differenza che esiste tra essere un esecutore di canzoni o un artista che abbia voglia di dimostrare la grinta sul palco. Anche per quanto riguarda la seconda sfida v’è stato un debutto come giudice su Canale 5: quello di Natalia Titova che, dalla pista di Rai 1 con Milly Carlucci a ‘Ballando con le stelle’, quest’anno ha deciso di mettersi in prima linea nel valutare i talenti di ballo a Mediaset e c’è già chi, tra i concorrenti, pare temerla ancor più di Alessandra Celentano, storicamente difficile in termini di giudizi dati agli allievi ballerini. Quindi, Natalia Titova ha dovuto prendere una prima decisione, assegnando il punto ad una soltanto tra Gessica e Daniela, entrambe protagoniste – a modo loro, s’intende – della stessa coreografia, un’esibizione che ha richiesto sensualità, anche perché realizzata con l’aiuto o lo svantaggio dei tacchi. In tale circostanza, dunque, Natalia Titova per stavolta ha deciso di premiare Gessica, andando a creare una condizione di parità nel punteggio della gara, fermatosi 1 a 1. Anche la terza sfida, del resto, si è consumata a colpi di ritmo, ma tra le due cantanti, Elodie e Chiara, rispettivamente schierate da Gessica e Daniele in due brani molto diversi tra loro: ‘Dedicato a te’ di Loredana Berté e la canzone ‘Powerful’. Anche in questo caso, Alex Braga si è preso un po’ di tempo per decidere, ma alla fine il verdetto ha assegnato il punto a Daniele e portato ad un risultato di 1 a 2.

La gara è dunque proseguita con una nuova sfida di ballo giudicata da Natalia Titova, e con Michele e Alessio come avversari per conto delle squadre dirette da Gessica e Daniele. In questo caso, però, il trionfo è andato ad Alessio portando il risultato al punteggio di 2 a 3, a favore di Daniele de ‘La Rua’. Quinta e sesta sfida, inoltre, hanno visto protagonisti: i ‘Raft’ contro ‘La Rua’, per quanto riguarda il canto, sfida per la quale ha avuto la meglio Daniele de ‘La Rua’, e Gessica contro Daniela. A vincere la sesta sfida è stata, infatti, Gessica, che ora risulta a rischio eliminazione fino alla prossima settimana perché il risultato conclusivo delle sfide totali è stato di 4 a 5 per la squadra dei ‘Meteoriti’ capitanata da Daniele. La puntata di sabato 28 novembre 2015, però, non ha fatto parlare di sé solo per via delle esibizioni e della gara, ma anche per una sorpresa inaspettata che ha meravigliato i telespettatori di Canale 5. Ad un certo punto della trasmissione, infatti, Maria De Filippi, accortasi che Belen Rodriguez era spuntata da dietro le quinte per seguire il programma, l’ha invitata a sedersi al suo fianco. Il motivo della sua presenza? Presto svelato. Belen si è accomodata su una poltrona di ‘Amici’ per filmare l’esibizione del marito Stefano De Martino, confessando di non vederlo da circa dieci giorni per via degli impegni di lavoro dei due.

La prima sfida tra le squadre di Amici di Maria De Filippi si è conclusa con la sconfitta della squadra di Gessica e con la relativa sfida di quest’ultima che è stata rimandata per mancanza di tempo. La ballerina che quando balla attira su di sé le attenzioni di tutto, divide il pubblico. Da una parte c’è chi adora il suo modo i ballare e di muoversi e, dall’altra, ci sono quelli che la considerano troppo sicura di sé e appariscente. In tanti, però, considerano Gessica una delle migliori ballerine del talent show di Maria De Filippi anche se c’è chi non manca chi le consiglia di abbassare la cresta per far emergere davvero il proprio talento. “Gessica è brava ma dovrebbe scendere dal piedistallo”, “è troppo sicura si è, mi piace a tratti”, “spero che vinca la sfida perché è brava ma caratterialmente non mi piace”, si legge sui social.

Si è appena conclusa la seconda puntata pomeridiana di Amici di Maria De Filippi con la prima sfida tra squadre. Dopo varie esibizioni di canto e di ballo a trionfare è stata la squadra di Daniele che ha portato a casa il punto decisivo grazie a Nick. A finire in sfida diretta è Gessica, caposquadra perdente che per difendere il proprio banco dovrà battere la propria sfidante. La sfida, tuttavia, per mancanza di tempo, è stata rimandata a sabato prossimo. Il resto della squadra perdente finirà in discussione davanti alla commissione con i professori che potranno metterli in discussione, mandarli in sfida o proporre l’eliminazione. Gessica, dunque, riuscirà a restare nella scuola?

La nuova sfida di ballo tra Andreas e Gabriele potrebbe essere decisiva. In caso di vittoria di Daniele, Gessica porterebbe a casa la vittoria e manderebbe Daniele direttamente in sfida. Gabriele si esibisce con l’assolo su “Sail” mentre Andreas con un passo a tre. Natalia Titova viene colpita dall’esibizione di Andreas il quale, nonostante le difficoltà avute in settimana, riesce a guadagnare un punto fondamentale per la propria squadra che raggiunge così il pareggio. Per Gessica e Daniele, dunque, le prossime scelte saranno decisive. Gessica punta su Luca con “Blurred Lines” mentre Daniele schiera l’originalità di Nick sulle note di “Love the way you lie”. Il professor Alex Braga non ha dubbi: il punto va a Nick che conquista la vittoria per la propria squadra.

Lele e Luca si sfidano su un ballo obbligato. Entrambi i cantanti hanno rivisitato “Stolen Dance”. La versione di Lele è intensa e profonda con degli arrangiamenti che esaltano la voce del cantante dando vita ad un’esibizione che conquista il pubblico in studio. A portare a casa il punto, però, è Luca che, con una performance più tecnica e meno originale conquista i favori dell’insegnante Alex Braga portando i suoi in vantaggio. La sfida si fa sempre più interessante. Gessica sente il gusto della vittoria ma Daniele non ha alcuna intenzione di arrendersi. Il giudizio di Alex Braga, però, non convince il pubblico che ha apprezzato di più la versione di Lele.

Prova comune di ballo donna tra Gessica per la propria squadra e Daniela per quella di Daniele sulle note di “Stupendo fino a qui” di Alessandra Amoroso. Mentre Gessica esprime tutta la sua sensualità che è innata ed tira fuori ogni volta che balla, Daniela appare più timida e meno sensuale ma mette in mostra i miglioramenti fatti in settimana. Per Natalia Titova, però, non è sufficiente. L’insegnante assegna il punto a Gessica ma Veronica Peparini non è d’accordo e afferma che Daniela, per i miglioramenti fatti e l’impegno dimostrato durante tutta la settimana, avrebbe meritato il punto. Le due squadre sono ora sul 3-3.

E’ il momento delle band di Amici di Maria De Filippi. A sfidarsi sono i Raft per la squadra di Gessica e La Rua per l’altra squadra. La band di Daniele canta l’inedito “Non sono positivo alla normalità” portando sul palco la propria personalità e la propria musica. I Raft, invece, si esibiscono con un brano rivisitato e in parte riscritto. A giudicare la sfida è sempre Alex Braga che premia l’originalità della band di Daniele e non apprezza completamente la scelta dei Raft che considera poco originali. Il punto va a La Rua con la squadra di Daniele che si porta sul 3-2. Per Gessica le cose cominciano a mettersi male.

Nuova sfida di ballo tra Alessio della squadra di Daniele e Michele per la squadra di Gessica. A guardare l’esibizione dei due ballerini c’è una persona speciale come Belen Rodriguez, in studio, per ammirare gli addominali del marito Stefano De Martino. Michele balla con Marcello Sacchetta e Michele Barile sulle note “Radioactive” mentre Alessio, nonostante abbia solo 18 anni, incanta su un passo a due difficilissimo e molto intenso con Stefano De Martino. A giudicare la sfida è Natalia Titova che non ha dubbi e assegna il punto a Michele permettendo a Gessica di raggiungere il pareggio.

Si passa nuovamente al canto con Elodie per la squadra di Gessica e Chiara per la squadra di Daniela. La giovanissima Chiara canta “Powerful” e la dedica al fidanzato emozionando il pubblico e il giudice Alex Braga. Elodie, invece, si presenta con “Dedicato” di Loredana Bertè cercando d’interpretare il brano esprimendo la propria personalità. A colpire Alex Braga è stata Chiara che è già entrata nel cuore del pubblico e che porta in vantaggio la propria squadra. Gessica, invece, è costretta a rincorrere se non vuole correre il rischio di finire in sfida diretta in caso di sconfitta.

Dopo il canto si passa al ballo. A sfidarsi, giudicate da Natalia Titova sono Gessica che schiera se stessa per la propria squadra e Daniela. Per le due ballerine Natalia Titova ha scelto una prova di femminilità sulle note di “Bitch better have my money”. Le due danzatrici ballano con i tacchi e mentre Gessica non ha alcun tipo di problema dando vita ad una prova sexy e sensuale, dall’altra parte, invece, Daniela appare un po’ insicura. Natalia Titova non ha alcun dubbio e assegna il pubblico a Gessica pur apprezzando i miglioramenti fatti da Daniela. Gessica raggiunge così il pareggio.

La puntata pomeridiana di Amici di Maria De Filippi inizia con la sfida a squadre tra quella di Gessica e quella di Daniele. I primi a sfidarsi sulla sfida di canto sono Sergio per la squadra di Daniele e Cristiano per la squadra di Gessica. Il Gigante buono si esibisce sulle note di “Hello”, l’ultimo singolo di Adele a cui Alex Braga chiede di non imitare la cantante. L’esibizione di Sergio è romantica e struggente al tempo stesso e viene fuori tutta l’emotività del cantante. Dall’altra parte, invece, Cristiano canta Trouble dei Coldplay e nonostante la sua bellissima voce e una performance positiva, Alex Braga assegna il punto a Sergio e quindi alla squadra di Daniele.

Amici 2016 torna in onda e lo fa con il suo secondo pomeridiano in cui assisteremo alla prima sfida a squadre dell’edizione numero 15. I ragazzi si dividono in due squadre sotto i loro capi ovvero Gessica e Daniele, il frontman della band La Rua. I due dovranno scegliere i loro compagni e le esibizioni da mettere in campo in base a quello che hanno visto alle prove e dovranno farlo al cospetto dei due giudici di oggi, ovvero il neo professore di canto, Alex Braga e la neo prof di ballo (che non ha bisogno di molte presentazioni), Natalia Titova. A chi daranno il punto?

A poche ore dalla messa in onda della nuova puntata di Amici 2016, registrata ieri pomeriggio, svelato lo scoop sulla sfida a squadre dove vedremo Marcello Sacchetta Vs Stefano de Martino. I due, vera rivelazioni di questa edizione di Amici e della prima parte dedicata ai casting, sono stati protagonisti di un altro piccolo video che ce li mostra alle prese con finti microfoni e con una finta, o almeno si spera, sfida di canto. Da che parte penderà l’ago della bilancia? I fan si dividono mentre altri si divertono e gridano “li vogliamo ancora in tv”. Siamo sicuri che Maria De Filippi ci farà un pensierino, intanto, ecco qui il video della loro sfida da camerino

Manca poco al nuovo pomeridiano di Amici 2016, il secondo di questa edizione numero 15. I ragazzi si stanno preparando per la loro prima sfida a squadre sperando di non perdere e quindi rischiare il banco che hanno conquistato con tanto sudore. Mentre loro faticano c’è chi, invece, in attesa della messa in onda si rilassa. E’ il caso del ballerino Marcello Sacchetta e dell’ormai famoso autore, Fabio. I due si sono ritrovati poco fa in ufficio e si sono lasciati andare ad un selfie pre puntata (che trovate qui). Cosa hanno preparato oggi per noi? Lo scopriremo tra meno di un paio d’ore. 

Ebbene sì, signori e signore. A quanto pare anche la puntata di oggi è stata registrata mercoledì scorso e Belen Rodriguez era tra i presenti. La showgirl moglie di Stefano de Martino è tornata a Roma proprio per assistere alla puntata in cui rivedremo ballare il mitico napoletano protagonista del talent de rimasto nel cuore di tutti. Dopo un paio di anni di assenza, Stefano è tornato alla grande, da vero protagonista del talent e Belen non si è lasciata sfuggire questa occasione e così ha pensato bene di pubblicare un piccolo video per ricorda ai suoi fan chi è il marito e di come si senta libero durante quello che fa. Eccolo in questo piccolo video spoiler che lei ha girato da infiltrata

Alle 14, su canale 5, andrà in onda la seconda puntata pomeridiana di Amici di Maria De Filippi. Dopo la prima settimana di lezioni, per i ballerini e i cantanti è arrivato il momento di esibirsi davanti al pubblico per mostrare i cambiamenti e i progressi fatti dopo pochi giorni dall’inizio della scuola. A giudicare le esibizioni ci saranno i professori di canto e di ballo e tra le più agguerrite c’è sicuramente Veronica Peparini, sempre molto esigente dai suoi allievi. Abituata a lavorare con professionisti, la Peparini non lascia nulla al caso e pretende tantissimo da chi spera di fare della danza il proprio lavoro. Ed è proprio Veronica Peparini a ricordare l’appuntamento odierno con una foto pubblicata su Facebook. Cliccate qui per vederla.

La scuola di Amici di Maria De Filippi ha aperto i battenti da una settimana e a partire dalle 14 si comincerà a fare sul serio. Nella seconda puntata pomeridiana del talent show di Maria De filippi andrà in onda la prima sfida a squadre tra gli allievi. Gessica e Daniele, eletti dai compagni capisquadra, hanno già scelto i rispettivi componenti e ci sono tutte le premesse per vedere delle esibizioni belle ed emozionanti. Tra i momenti più attesi dal pubblico c’è sicuramente l’esibizione di Sergio che ha ormai conquistato il cuore dei telespettatori con la sua capacità di cantare con il cuore e l’anima. Il caposquadra perdente andrà direttamente in sfida e in tanti sperano che sia Gessica. La ballerina, infatti, non è ancora riuscita ad entrare nel cuore del pubblico di Amici. Riuscirà a far cambiare idea a tutti?

Nel corso di questa prima settimana gli alunni della squadra di Amici 15 hanno fatto del loro meglio per imparare coreografie e canzoni: ora è finalmente arrivato il momento di vedere quale delle due squadre convincerà di più. Jessica e Daniele de La Rua hanno scelto i componenti dei Duchamp e dei Metoriti, che questo pomeriggio si affronteranno a ritmo di musica. Chi tra loro però perderà la battaglia rischierà però di entrare in sfida e dovrà lottare contro le sfidanti che abbiamo conosciuto durante il daytime di ieri. In attesa di scoprire quale dei due team si assicurerà la vittoria, ecco il promo della puntata: clicca qui per vederlo.

Dopo aver condotto Amici Casting insieme all’amico Marcello Sacchetta, Stefano De Martino è tornato a calcare il palco di Amici a passo di danza. La sua dolce metà, Belen Rodriguez, infatti, ha seguito Stefano a Roma e ha partecipato alla registrazione della puntata pubblicando su Facebook alcuni video della puntata in cui Stefano balla. In uno dei primi filmati caricati dalla showgirl argentina, Stefano De Martino viene accolto da una folla in festa. Il ballerino napoletano è sempre stato amatissimo dai fans del talent show sin da quando si aggirava tra i banchi della scuola con la tuta della squadra bianca. Successivamente, il salto di qualità tra i professionisti l’ha fatto eleggere come uno dei ballerini più amati dal pubblico. Il suo ritorno nella scuola è stato un regalo per i telespettatori che, in attesa di vederlo in puntata, possono cliccare qui per una piccola anticipazione.

I capisquadra di Amici 15 hanno scelto i ragazzi che vogliono con loro per la puntata di sabato. Daniele dice di aver visto persone che ci stanno perdendo l’anima e per questo ha deciso di fare delle scelte anche dettate dal cuore. Ad esempio ha voluto prendere Andreas. Chi è stato escluso non l’ha presa troppo bene, ma loro hanno assicurato che la scelta è stata molto difficile. Gabriele è molto arrabbiato per il fatto che non è stato scelto. Nick ha iniziato a sottovalutarsi e a dire di non sentirsi all’altezza rispetto agli altri. Il fatto di non essere stato scelto di certo non aiuta e pensa che forse avrebbe potuto fare di più. I ragazzi intanto continuano le lezioni. Elodie si sottopone dunque alla sua prima lezione di canto. L’insegnante le ha fornito una mascherina che avrebbe dovuto evitarle lo sforzo delle corde vocali. Le squadre che sabato si sfideranno non sono però ancora complete e i ragazzi devono scegliere altri componenti. Entrambi i capisquadra hanno scelto ad esempio Gabriele e lui ha deciso di andare da Gessica. Anche questa seconda volta chi non è entrato nelle squadre non capisce le scelte strategiche dei capitani. Yvonne è consapevole che evidentemente essi stanno seguendo una logica nella scelta e questo pensa anche Lele, che è pronto ad affrontare qualunque cosa accada. Michele crede che abbiano fatto un errore a non chiamarlo, perché se la sarebbe potuta giocare in tante prove. I ballerini sono tutti forti, ma Michele pensa di essere stato il più forte questa settimana. Ovviamente ognuno ha una sua idea che va rispettata. Il clima tra i ragazzi non è per niente rilassato e intanto vanno avanti le lezioni. Cristiano è con Fabrizio Moro, che gli chiede di fargli ascoltare qualche pezzo scritto da lui, dato che è un cantautore. Fabrizio ha notato un brano che gli piace e vuole che Cristiano ci lavori su. Nel frattempo anche Alessio sta preparando la sua coreografia per sabato.

Jessica e Daniele sono pronti per le loro scelte definitive e i ragazzi finora esclusi hanno fatto ciascuno un discorso ai capitani per spiegare loro che potenzialità hanno. Daniele ha preso gli aula 39 e Lele. Alla fine sono rimasti fuori Paolo, Yvonne e Floriana, che a livello di strategia avrebbero agito in maniera diversa. Secondo Yvonne ad esempio, un prodotto unico non sempre può funzionare, ma i capitani si sono presi le loro responsabilità. Anche Paolo ovviamente non è contento di essere stato escluso, perché non crede di essere il peggior ballerino della scuola. Se è entrato ad Amici è perché è convinto fermamente di poter battere tutti, altrimenti non si sarebbe neanche presentato, e questo ci teneva a dirlo. Michele lo ha convinto un po’ a sfogarsi e anche gli altri ballerini sono andati a consolarlo. Lui non ce l’ha con nessuno, ma è triste per il fatto di essere stato escluso. Andreas però sa che la scelta non va per merito ma per gusto di Gessica e Daniela.

Riuniti in sala relax, i ragazzi hanno potuto intanto conoscere i volti degli sfidanti con i quali sabato se la dovrà vedere chi perderà. Nel canto arriverà Nausicaa, che Yvonne teme un pochino, dato che ha un timbro basso, esattamente come il suo. Se la squadra di Gessica sabato dovesse perdere, lei dovrà scontrarsi con la ballerina Federica. Ai ragazzi il suo modo di ballare non piace, perché fatto molto di tecnica e poco espressivo, Del resto lei è una ginnasta di formazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori