Stasera andrà in onda un’altra puntata di ”Avanti un altro” con al timone come al solito Paolo Bonolis. Ecco il riassunto di quanto accaduto ieri sera.
Negli studi di Avanti un Altro è presente un pubblico che arriva in maggior parte dal Cilento e da Veroli che riceve il saluto di Paolo Bonolis proprio all’esordio della trasmissione dopo la presentazione dell’opinion leader della serata la signora Rosetta che, data la sua stazza, il conduttore commenta che “…più che una rosetta, mi pare una pagnotta” e, con questo soprannome verrà chiamata per l’intera serata. Dopo i saluti agli inossidabili Salvati & Jurgens, alla signorina Lucia e all’amico Luca Laurenti che suona il tradizionale stacchetto musicale, si passa a giocare. Il primo concorrente è Andrea, un laureato venticinquenne di Albenga che è anche un arbitro federale di calcio a 5. Per lui, le domande vertono sul tema “a proposito di abbigliamento” ma, dopo la prima risposta esatta ne seguono due errate e la conseguente eliminazione. Prima di lasciare il posto Andrea chiede a Paolo se può ballare con la concorrente che viene dopo di lui e viene accontentato ma solo dopo che sia chiamata a giocare.
Si chiama Elena ed è una ragazza atletica e molto alta. Il desiderio di Andrea viene realizzato mentre Luca suona “c’è un diavolo in me” di Zucchero. Comica è la scenetta che i due offrono agli spettatori: lei alta il doppio di lui ma a parte questo gap, ci sono le movenze del ragazzo che evidenziano il suo non saper ballare pur essendo convinto di farlo. Alla fine, Elena prende posto e si presenta svelando che lei è una componente del Setterosa di pallanuoto che nel 2004 vinse l’oro alle Olimpiadi di Atene. A lei tocca Martufello che dopo una barzelletta, pone un quesito che l’atleta non indovina. Il terzo a giocare è Davide, un ragazzo di Ancona di professione bar tender con la passione dei tatuaggi, di cui è pieno e che accompagnano una folta barba hipster. Le domande “un mese, una canzone” trovano due risposte sbagliate che motivano l’eliminazione del concorrente. Ci prova una universitaria romana di 21 anni, Flavia. Per lei dalle quinte entra il Bonus che, al solito, deve sopportare l’assalto di ragazzine e donne di ogni età alla ricerca di un bacino. Preso il posto di Paolo, il Bonus pone domande nel suo italiano maccheronico sull’argomento “il telefono di Meucci” alle quali la ragazza risponde correttamente, pescando un pidigozzo da 20.000 euro che raddoppia il suo valore per via della partecipazione del Bonus.
Con 40.000 euro Flavia decide di sistemarsi nella postazione riservata al campione di serata. Altro laureato, questa volta da Bari. Si chiama Massimino e risponde su domande inerenti a “storia della carta igienica” che individua correttamente. Il pidigozzo è da 75.000 euro che lo fanno campione pro tempore dal momento che decide di fermarsi. L’apparizione di Barbara, una ventiseienne della provincia di Ferrara, è veloce ed indolore. Per lei, la bella poliziotta formula una domanda sul telefilm dei “Chips” che non trova l’esatta risposta. L’ultimo concorrente (e anche l’ultima domanda) è Tony che viene da Anzio. A lui tocca lo Scienziato Pazzo accompagnato come sempre dal fido Malato. Il quesito del peso viene indovinato dal concorrente che pesca un primo pidigozzo da 20.000 ed un secondo che gli assegna il Fato Benevolo. Ma la domanda posta da Paolo non trova soluzione e così, sarà Massimino a giocare per 175.000 il gioco finale. Il ragazzo è dotato di memoria, ma fallisce l’impresa sbagliando varie volte ignorando l’esatta risposta che poi memorizza diligentemente. L’ultimo tentativo, per 18.000 euro, muore proprio all’ultima domanda.