Grande Fratello 2015 / Ed.14 in diretta dalla casa, anticipazioni e news: Federica la più falsa, Diego stila la classifica (7 novembre)

- La Redazione

Grande Fratello 2015, Ed.14 diretta dalla casa, anticipazioni e news: Manfredi studia un piano per smascherare Livio ed eliminare Federica, la Lepanto cadrà nella trappola?

grande-fratello11_alessia-marcuzzi1
Foto: InfoPhoto

Il Grande Fratello ha deciso di mettere ancora una volta alla prova gli inquilini della casa più spiata d’Italia. Chiamato in confessionale, Diego ha dovuto compilare la lista dei concorrenti più falsi. All’ultimo posto si è piazzato Alessandro che, a detta di Diego, dice sempre la sua sia nel bene che nel male. Segue Barbara, Kevin, Rebecca, Valentina e Jessica. Sul podio si piazzano Simona, al terzo posto, perché non riesce mai a dire subito quello che pensa; al secondo posto, invece, Diego ha posizionato Manfredi, reo di non ammettere di volere a tutti i costi la vittoria. Al primo posto, invece, Diego ha messo Federica, una persona che il concorrente non è riuscito ancora a decifrare. La Lepanto ammette di essere una persona difficile da decifrare ma invita Diego ad aprirsi a sua volta nei suoi confronti.

Manfredi vuole a tutti i costi liberarsi di Federica. Il concorrente pugliese del Grande Fratello ha capito la forza della Lepanto tra il pubblico e, approfittando della presenza di Livio in casa, sta cercando di metterla in cattiva luce. Dopo aver convinto Federica a sedurre Livio per scoprire il segreto, Manfredi ha rivelato a Simone di essere stato lui a consigliare Federica per uno scopo preciso: il concorrente pugliese è convinto che Livio sia entrato in casa per scegliere un finalista ed eliminare un concorrente. Il piano di Manfredi, dunque, prevede che Federica seduca Livio, che non ceda al corteggiamento di quello che, in realtà è l’ex fidanzato di Barbara in modo da essere lei l’indiziata ad essere eliminata. Manfredi, infatti, è convinto che Livio, sentendosi preso in giro da Federica, sceglierà lei per l’eliminazione. Simone, l’unico che è stato accanto a Federica in queste settimane, reggerà il gioco a Manfredi o cercherà di far aprire gli occhi alla compagna?

Federica Lepanto si sta finalmente godendo il suo Grande Fratello grazie all’intesa ritrovata con Alessandro Calabrese ma nella casa, nonostante durante la scorsa puntata live non abbia ricevuto nessun voto, non sembra ancora molto amata. A criticarla in sauna oggi sono stati Diego e Valentina che hanno commentato la sua forma fisica. Entrambi la trovano molto ingrassata e le critiche su grasso e cellulite si sprecano. Anche Rebecca, ieri sera, aveva fatto la stessa cosa con Diego e Manfredi sottolineando le forme della Lepanto che stanno diventando, a suo dire, esagerate. Nonostante tutto, però, Federica sembra piacere tanto agli uomini. L’ex fidanzato di Barbara, Livio, entrato in casa per mantenere il segreto, non smette di fissarla e anche Alessandro, parlando con lui, più volte ha sottolineato che, stando vicino a lei, sente un impulso che, a volte, è davvero difficile controllare.

Nella casa del Grande Fratello sono tutti preoccupati per la presenza di Livio. Alessia Marcuzzi ha mostrato agli inquilini della casa più spiata d’Italia la busta nera allarmando i ragazzi che, ora, pensano che Francesco sia entrato per eliminare qualcuno o per portarsi a casa una parte ingente del montepremi. Manfredi ha così deciso di attuare un piano per smascherare Francesco con l’aiuto di Federica. Il fidanzato di Barbara si è accorto che Francesco ha un debole per Federica e così ha consigliata alla Lepanto di giocarci su, facendogli credere di essere disponibile per lui per cercare di strappargli qualche informazione. Federica, da parte sua, non sembra disposta ad attuare il piano ma Manfredi sta cercando di convincerla per il bene di tutti. Francesco, dunque, non ha conquistato le simpatie dei concorrenti del Grande Fratello. Federica accetterà di mettere in atto il piano di Manfredi?

Tutto ancora tace nella casa del Grande Fratello 2015 dove la musica sta ritardando per permettere agli inquilini di riposare un po’ di più. Per Alessandro, tuttavia, è stata una notte movimentata. Mentre la notte scorsa, il bell’imprenditore romano è riuscito a dormire beatamente accanto alla compagna di squadra Federica, questa notte, al contrario, non ha fatto altro che voltarsi e rigirarsi nel letto. Tutta colpa di Jessica che ha deciso di dormire con Federica lasciando solo Alessandro. Il pugile non ha replicato quando la Vella gli ha comunicato la decisione ma la sua faccia era tutta un programma. Alessandro, infatti, non ha fatto i salti di gioia nello scoprire che non avrebbe dormito con Federica e, coricandosi nel letto di Jessica, rivolgendosi a Simone ha detto: “Sto dormendo nel letto di Lidia”. Lo studente di matematica, però, ha prontamente replicato invitando l’amico ad aprire gli occhi: “Peccato che lei dorma in quello di Ramzi. Basta Ale”, ha concluso prima di farsi con lui una bella risata.

Nella casa del Grande Fratello, nel corso della tarda serata di ieri, sono scomparsi due concorrenti. Manfredi e Rebecca, infatti, chiamati in confessionale, si sono assentati per diverse ore. Gli altri inquilini della casa, rimasti in casa, hanno cominciato a chiedersi dove fossero finiti pensando che il Grande Fratello li avesse mandati in garage. A svelare il mistero, dopo alcune ore, sono stati proprio Rebecca e Manfredi. I due sono andati in missione per conto del Grande Fratello, in palio il Budget per la spesa settimanale. In un supermercato, Rebecca guidava Manfredi nella raccolta di tutti i prodotti presenti sulla lista della spesa. Solo cinque minuti per recuperare tutto ma alla fine la prova è stata superata. E così, mentre in casa gli inquilini mangiavano pizza e bevevano birra, Rebecca e Manfredi correvano per salvare la spesa settimanale.

L’ex fidanzato di Barbara, Livio, entrato nella casa del Grande Fratello sotto il falso nome di Francesco, non riesce a reggere la tensione. Ieri sera, gli inquilini della casa più spiata d’Italia hanno deciso di mettere sotto pressione il loro ospite facendogli una serie di domande. Quello che più l’ha agitato è stata Jessica che, all’improvviso gli ha detto: “Non ti chiami Francesco, il tuo nome è Livio. L’hai ripetuto più volte”. Livio, da parte sua, visibilmente imbarazzato, ha cercato di giustificare il nome Livio che, effettivamente, in poche ore, si è lasciato sfuggire più volte sostenendo di confondersi perché Livio è il nome di suo padre. Nessuno sembra crederci e le domande impazzano. Nella casa sembrano già aver capito il segreto di Livio ma continuano a far finta di nulla immaginando che possa essere il figlio di un personaggio famoso. Visibilmente agitato, Livio lascia da soli i ragazzi e si reca in confessionale. Quando torna in salone aggiunge di essere parecchio ansioso. Il segreto di Barbara, dunque, rischia seriamente di essere scoperto.

La nuova puntata in prime time del Grande Fratello 2015 ha portato una fresca ventata di novità all’interno della casa, specialmente per Barbara che ha dovuto salutare la sua compagna d’avventura, Rossella Intellicato (eliminata dal pubblico) e ha anche dovuto accogliere in casa Francesco alias Livio, insieme al segreto che condividono. Si tratta dell’ex fidanzato della concorrente, ma non può dire nulla agli altri in merito a questa storia. Come andrà a finire? In ogni caso, come riporta anche il sito ufficiale del reality, l’agitazione accumulata è stata davvero parecchia, a causa di tutti questi stravolgimenti nella ormai consolidata routine della casa, e Barbara ieri ha deciso di riunire tutti – o quasi tutti – in piscina per fare un po’ di acquagym: un modo, insomma, per scaricare lo stress accumulato. All’appello mancava proprio Livio/Francesco che ha preferito tenersi alla larga: già i primi sospetti da parte di qualcuno sono venuti a galla, riusciranno i due a mantenere il segreto? Solo la settimana ci potrà dare una risposta…

Sono molti i modo che i telespettatori del Grande Fratello 2015 hanno per rimanere sempre aggiornati su quello che succede tra le quattro mura più spiate d’Italia: in particolare, la redazione del GF mette a disposizione l’applicazione ufficiale, ma anche varie pagina sui social network. C’è inoltre la possibilità di seguire i daytime televisivi e anche la diretta live dalla casa disponibile sul sito ufficiale della trasmissione cliccando qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori