Nel terzo episodio di The Knick, in onda stasera in italiano su Sky Atlantic, vedremo Gallinger ed Edwards operare insieme, ma le cose non andranno esattamente come previsto. Nel frattempo Bertie inizia a lavorare nell’ospedale ebreo e fa nuove amicizie. Thackery va a fare visita ad Abigail e proprio per lei inizia a pensare a una nuova cura. Lucy invece, come vediamo nel video promo, si scontrerà con il lato oscuro di suo padre e la discussione tra loro finirà nel peggiore dei modi. Per Cornelia intanto si riaccende la passione, ma non solo con suo marito. Clicca qui per vedere il video promo del terzo episodio di The Knick.
Terzo episodio per la seconda stagione di The Knick la serie tv Clive Owen. Anche questa sera, infatti, l’appuntamento su Sky Atlantic è con la seconda stagione del period drama, ma cosa succederà a Thack questa volta? Prima di scoprirlo, ecco cosa è successo nell’ultima puntata della scorsa settimana. Thack (Clive Owen) cede di nuovo alla tentazione della droga e usa le scorte mediche per riuscire nel suo intento. Il giorno dopo, Chichering (Michael Angarano) viene introdotto nel nuovo ospedale di Mount Sinai e viene affiancato dal dottor Guggengheim per fare delle ricerche sulle ghiandole. Chicheing viene attirato in particolare da una ragazza che gli confessa di essere Genevieve Everidge (Arielle Goldman) e di essere lì per scrivere un articolo per il Collier. La ragazza lo invita audacemente a cena per quella settimana e il chirurgo accetta con estremo interesse dato il suo fascino. Intanto Edwards (André Holland) sta cercando di approfondire la misteriosa scomparsa del corpo di Speight (David Fierro) e invita la sua complice a lasciare agire la polizia piuttosto che occuparsene personalmente. Il medico mette la mano sopra quella della donna e i due vengono travolti da una forte passione che si traduce con un bacio. Robertson () è invece attratto da Lucy e la corteggia spudoratamente ricoprendola di complimenti e informandosi se abbia o meno un corteggiatore ma viene invitato a desistere perché non è religioso. Thack cerca di convincere i genitori di Clara (Lily Brahms) a permettergli di prendere il corpo per fare i suoi test ma la coppia è intenzionata a non sottoporla ad un altro scempio.
Il chirurgo riesce ad avere un consenso promettendo che non deturperà il volto della ragazza e che la loro concessione gli permetterà di curare altre vittime della sua stessa dipendenza. Cleary (Chris Sullivan) invece ha delle difficoltà per pagare l’avvocato ed il legale lo informa che pretende il pagamento entro l’indomani altrimenti potrà essere certo che Harriett (Cara Seymour) non potrà mai uscire di prigione. L’udienza viene presieduta dal giudice Parkinson Bothamly che respinge i precedenti riportati dall’avvocato e decide di proseguire con il processo. Alla sera, Everett (Eric Johnson) si prepara ad andare ad una riunione e chiede alla moglie di accompagnarlo ma è costretto a presentarsi alla cena da solo e a inventarsi la scusa che la donna si trova a far visita a dei parenti di Long Island. Lucy è invece ad assistere alla predica del padre e molti fedeli si alzano per confessare le loro colpe. Nel frattempo, Phillip fa ancora pressioni alla moglie perché rimanga incinta e la invita ad allontanarsi da Harriet quando scopre che è stata al suo processo e che vorrebbe finanziare le sue spese. Thack () si reca nuovamente al bordello e consuma della droga assieme alla prostituta conosciuta di recente per poi presentarsi alla porta di Abby (Jennifer Ferrin) e informarla del suo ritorno. Alla fine Lucy decide di confessare tutto ma la reazione del padre è rabbiosa e violenta, tanto che la insulta e la percuote ripetutamente.
Il giorno dopo, Robertson consegna il suo assegno per i lavori della metropolitana usando dei fondi della società e chiede che il padre rimanga all’oscuro della cosa. Thack informa Andrews sulle sue ultime scoperte sulla sifilide e sul fatto che scompaia con la febbre alta, con l’intento di guarire la malattia di Abby. Barrow comincia ad avere dei problemi per la prosecuzioni dei lavori per il nuovo ospedale e acconsente alla richiesta di Cleary di avere nuovamente l’incarico. Alla sera, Barrow raggiunge la sua amante e le prospetta una vita insieme per farla uscire dal bordello. Cleary decide di drogare il suo pugile per riuscire a fargli vincere un incontro ma il ragazzo muore poco dopo aver sferrato i primi pugni. Andrews e Thack iniziano i loro esperimenti sui maiali e vengono poi raggiunti dagli assistenti che introducono il corpo di Clara. Più tardi, Andrews riceve la visita della moglie.
Torna con “The Best with the Best to Get the Best”. Edwards istruisce Gallinger per fargli fare un intervento al cuore e alla fine deve prendere in mano il bisturi per salvare la vita al paziente. Più tardi, Edwards chiede ad un venditore di aspirapolvere se la macchina può essere utilizzata per aspirare il sangue e scopre che il seminterrato della clinica ha delle prese elettriche. Thackery visita Abigail e le dice di comprendere perché lo ha lasciato ma non il motivo per cui lo ha fatto. Tempo dopo il chirurgo cerca di salvare una donna che ha cercato di procurarsi un aborto ma la morte della donna fa sì che Cleary prenda Harriet òer mostrarle che tutte le altre donne che ha curato sono morte. Se Harriet deve eseguire la procedura avrebbe dovuto almeno salvare la vita delle madri.