AMICI 2016 / Ed. 15, anticipazioni puntata 15 Dicembre: Carlo sussurra nell’orecchio di Luca (15 dicembre 2015)

- La Redazione

Amici 2016 ed. 15, news 15 dicembre 2015: cosa ha detto Carlo nell’orecchio a Luca. I fans scatenati su Facebook e Twitter, mentre la redazione scherza dando la buonanotte agli spettatori.

amici2016_amici15_amiciclasse
Amici 2016

Durante le giornate di Amici sono diverse le curiosità che vengono riproposte sui social dalla redazione. Stasera è stata scovata quella che ha visto Carlo andare a sussurrare all’orecchio di Luca, subito su Facebook è impazzita la curiosità dei fans che si domandano cosa mai i due si sarebbero detti che gli altri non potevano sentire. I commenti sono quanto meno fantasiosi: “Quanto amo questa scena. Carlo sembrava un papà e Luca è dolcissimo”, “Amare Amici”, “Luca amore mio grande”. La redazione di Amici intanto scherza scrivendo: “Mettete ‘Mi Piace’ se secondo voi Carlo sta dicendo a Luca ‘Vai a letto che è tardi’. Buonanotte a tutti”. Clicca qui per la gif e il commento dei fans.

Per Marcello Sacchetta non è ancora arrivato il momento di godersi le vacanze natalizie. La scuola di Amici di Maria De Filippi chiuderà i battenti solo venerdì 18 dicembre e fino allora, gli allievi, i maestri e tutti i ballerini professionisti continuano a dividersi tra le varie aule. Un lavoro particolarmente stressante per Marcello Sacchetta che, oltre a danzare, conduce il daytime insieme a Stefano De Martino. Al termine di un’intensa giornata lavorativa, Marcello Sacchetta appare con tanta stanchezza in volto come scrive lo stesso ballerino su Instagram: “Mmm.. Io e la stanchezza vi salutiamo dalla sala 4 di Amici”. Ancora qualche giorno, dunque, e il ballerino potrà godersi le festività natalizie. Cliccate qui per vedere il post.

Durante le lezioni della scorsa settimana di Amici di Maria De Filippi, la ballerina Gessica Taghetti ha subito un infortunio che le ha impedito anche di ballare durante la puntata di sabato scorso del talent show. Un infortunio che, purtroppo, non sarà facilmente recuperabile dalla ballerina che ha dovuto abbandonare in anticipo la scuola. Gessica, infatti, comincerà un percorso di recupero per tornare in splendida forma a gennaio quando riprenderanno le lezioni. “Gessica, come comunicato durante il daytime di #amici15 di venerdì scorso, ha subito un piccolo infortunio e tornerà nella scuola a gennaio! In bocca al lupo!”, si legge sui social. I fans hanno inondato il profilo Instagram della ballerina per farle gli auguri e sostenerla in questo periodo. Cliccate qui per vedere il post.

A Natale è tempo di sorprese anche per i ragazzi di Amici 2016. Per loro sono arrivati diversi addobbi e un albero. I cantanti attendono di sapere quali brani dovranno preparare per lo speciale del 9 gennaio. Ciascuno è stato messo alla prova su diverse canzoni, per vedere come se la cavano nell’interpretazione. Per i ballerini continuano le prove e tutti loro sono seduti a osservare le coreografie insieme a Stefano e Marcello. Alcune sono piuttosto difficili, ma deve venir fuori una cosa bella da vedere. La professoressa Peparini vuole dai ragazzi che qualcosa arrivi a chi li guarda ballare, ma sembra non essere proprio la giornata giusta. Andreas ammette di non essere riuscito a dare subito il massimo perché ha bisogno ancora di esercitarsi, avendo ascoltato la musica solo per due volte. Michele appare un po’ chiuso e le ragioni sono molteplici, però tutti loro devono abituarsi a non farsi prendere da miliardi di paranoie e a tirarsi un po’ su da soli. Joshua è un nuovo allievo della scuola di Amici e per lui iniziano le lezioni con le esercitazioni della voce. Ad Andreas è stato chiesto di scrivere una lettera in cui spieghi il motivo per cui balla la sua nuova coreografia. Andreas ha parlato di giustizia, di perché prevale il male nelle persone e non il bene. Concentrarsi su quella lettera è adesso per lui più importante che sistemare i passi.

Amici 2016, Ed.15 anticipazioni e news: canti e coreografie – Il cantante Luca D., uno dei volti più in vista di questa edizione di Amici 2016, si esercita al pianoforte con Rudi Zerbi per interpretare a suo modo un brano di Tiziano Ferro. La canzone l’aveva già ascoltata ma mai suonata e montata a modo suo. Sicuramente il pezzo lo stuzzica molto, anche più degli altri brani che ha, perché il suo rapporto molto bello con il piano gli permette di ottenere buoni risultati. Luca ammette che quando suona si emoziona molto, si sente a casa, protetto, come se tutto uscisse molto più naturalmente e semplicemente.Sono Federico e Marcello ad assegnare le nuove coreografie di questa settimana ai ballerini. Anche Benedetta tornerà a ballare insieme a Luca, ora che si è ripresa dal suo piccolo infortunio. Paolo per adesso è concentrato sulla sfida e il suo obiettivo sta principalmente nell’interpretazione. Non dovrà concentrarsi solo sull’esecuzione, ma far vedere ciò che ha dentro, saper raccontare una storia.

Amici 2016, Ed.15 anticipazioni e news: i consigli di Stefano De Martino – Stefano De Martino ha spiegato proprio questo a Paolo, dimostrandosi un buon insegnate in questa edizione n.15 di Amici: un’esperienza non la si deve necessariamente aver vissuta per poterla interpretare. Il fatto sta solo nel riuscire a sbloccarsi. Anche Stefano ha raccontato di essere stato molto timido da piccolo, se ne stava sempre in disparte alle feste, mentre ora è una persona spigliata, che non si sente più in imbarazzo nè frenato. Quando Paolo saprà cambiare il suo modo di ballare cambierà in meglio anche il suo modo di essere, perché saprà essere più spontaneo anche nella vita. Luca e Benedetta solo in sala prove di latino-americano insieme alla loro insegnante Natalia Titova, che ha delle correzioni da fare a Luca su come muove il suo corpo e i suoi fianchi. Luca ora ha capito come vanno fatti i passi ma ha bisogno di ripassare un po’ per imparali bene. La Titova ha provato insieme a lui la coreografia per mostrargli meglio come deve muoversi e quali sono gli errori che non deve fare. Alessio invece è in palestra con Garrison che si è incuriosito durante la puntata di sabato e ha deciso di fargli provare una sua coreografia.

Ultimi giorni di lezione per gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi prima delle festività natalizie. Per i ballerini è arrivato il momento di conoscere le nuove coreografie. Tutti i ballerini dovranno imparare una coreografia di Veronica Peparini: “La dovete imparare ma vista così mi viene da piangere…” commenta l’insegnante in sala. “Oggi siete mosci, non riesco a capirvi, ma qual è il problema”. L’insegnante non è convinta da nessuno degli allievi e chiede cosa stia succedendo causando la reazione di Michele che si lascia andare ad un pianto liberatorio senza, però, rivelare cosa gli stia accadendo. Anche Natalia Titova esprime la sua delusione nei confronti di Luca: “Pensavo di aver acquistato la tua fiducia, ma tu ancora non ti fidi”, dice l’insegnante. Un periodo particolarmente difficile, dunque, per tutti i ballerini della scuola.

C’è aria natalizia nella scuola di Amici di Maria De Filippi dove i ragazzi si preparano per le festività natalizie prima di tornare sui banchi della scuola più famosa d’Italia. I ballerini e i cantanti di Amici trovano un sacco di doni di Natale, compreso anche l’albero. Tra i corridoi della scuola si aggira Rudy Zerbi che s’imbatte in un Babbo Natale di grandi dimensioni che ha le sembianze di Sergio. Tra i due scatta il selfie. Dopo il momento ludico è tempo di tornare a fare sul serio. Sergio è un po’ intimidito e sbaglia anche l’attacco della canzone. Dopo alcuni consigli di Zerbi, Sergio canta nuovamente “Diamonds” di Rihanna. “Ci vuole sentimento più che potenza” gli dice il professore. Cliccate qui per vedere il selfie.

Oltre a danzare nelle aule della scuola di Amici di Maria De Filippi, Stefano De Martino balla anche sui social network. Il ballerino napoletano ha pubblicato su Instagram un video in cui incanta i fans mettendo in mostra i suoi muscoli ma anche il suo talento che è sempre più cristallino dopo anni di studio ed esperienza. “Sei un’emozione pura”, “illegale”, “Sei bravissimoooo”, “Ma tu lo fai per farmi del male?”, “Quante cose sei Capitano. Vederti lì, ballare è una vera e propria gioia per il cuore”, “A parte essere un gran figo quanto è bravo?”, scrivono i fans su Instagram che sono sempre più innamorati del marito di Belen. Cliccate qui per vedere il video.

Per Floriana, inschierabile nell’ultimo pomeridiano di Amici 2016, le cose non sono andate tanto meglio. Qualche diverbio in settimana, la felpa rossa allo speciale del sabato nonostante fosse stata scelta in una squadra non sono bastate secondo i professori. Questi infatti hanno chiesto alla giovane cantante trapanese di esibirsi in ciò che aveva preparato durante la settimana, una canzone di Taylor Swift riarrangiata secondo il suo stile, ma il risultato non è stato positivo. Ciò che è successo dopo è stato rapido come un treno: qualche affermazione della ragazza non è piaciuta al prof Di Francesco, che ne ha chiesto l’eliminazione. Tutta la commissione ha approvato all’unanimità, e Floriana ha quindi dovuto lasciare la scuola di Amici. Ma le brutte sorprese non sono finite qui: anche per Daniela c’è stata una chiamata. La ragazza, infatti, non è stata scelta dai capisquadra per due settimane, e quindi sottoposta all’esame dalla commissione di ballo. Il maestro Kledi le ha chiesto di ballare Running, pezzo a cui stavano lavorando da quasi un mese; nonostante il gran tempo, ha notato imprecisioni e nessun miglioramento. Il ballerino ha quindi proposto l’eliminazione per la ventiquattrenne foggiana, che, esaminata poco dopo dalla Celentano in A thousand miles e in Roma Bankog dal maestro Garrison, è stata reputata non all’altezza del talento di tutti i suoi compagni. La maestra Peparini, dopo una lunga riflessione, ha deciso di appoggiare l’eliminazione: nonostante abbia creduto in Daniela, anche lei pensava che l’apprendimento migliore per la ballerina fosse fuori dalla scuola.

La settimana è iniziata per tutti i ragazzi di Amici e le cose sembrano farsi sempre più complicate: giorno dopo giorno ci si avvicina al serale e il livello preteso dai professori è sempre più alto. La puntata è iniziata con la sfida della squadra perdente. Michele, caposquadra, ha provato a vincere con tutto il suo impegno, ma nonostante questo la squadra di Sergio lo ha letteralmente sovrastato. La novità della settimana, però, ha consentito a Michele di non andare direttamente in sfida: infatti, un componente qualsiasi della squadra perdente, e non necessariamente il caposquadra, avrebbe affrontato la sfida. Così è stato per Paolo, giovane ballerino. I professori hanno deciso di dargli la possibilità di mostare a tutti chi è veramente, credendo in lui. La maestra Peparini, infatti, ha consigliato a Paolo di prendere la sfida come un’occasione di crescita e di stimolo per migliorare sempre di più.

Alessio è stato l’ultimo a sottoporsi all’esame davanti alla commissione di ballo: il maestro Kledi ha dato al ragazzo un bel RIMANI, in nome del suo impegno e di tutta la sua energia che cerca ogni giorno di dosare correttamente. Alessio si è meritato anche un invito della maestra Titova a eseguire un paso doble di latino, con successiva lezione privata. Forse, per Alessio è arrivato il momento del grande salto! Mentre i ballerini erano riuniti in sala danza a guardare le assegnazioni per gennaio, Andreas e Alessio hanno commentato il pezzo hip hop ballato da Andreas nello speciale del sabato, facendo allusioni a qualcosa di particolare; Alessio, invece, ha raccontato del suo amore per Elena, la professionista. Riuscirà a ballare con lei? Insomma, la settimana è iniziata con una sfida e due eliminazioni. Ora i ragazzi sanno che il gioco è sempre più difficile: ce la faranno a reggere fino alla fine? Lo scopriremo a gennaio!

La scuola di Amici 2016 è in ferie ma solo in tv perchè a Roma si continua a lavorare in vista della seconda fase del programma quella di esami ed esibizioni che poi porteranno al serale. I maestri continuano a fare su e giù e anche la mitica Veronica Peparini non è da meno. Quella che è diventata una delle colonne portanti delle ultime edizioni di Amici, continua a mietere successi anche sui social dove i fan la seguono numerosi. La Peparini anche ieri ha voluto giocare con i suoi “seguaci” postando una frase indizio di una canzone (Marco Mengoni). Sarà stato solo un gioco o un indizio sulla sua nuova coreografia che magari vedremo a Gennaio? Lo scopriremo solo nei prossimi giorni, intanto, ecco qui la foto

Gessica non ha potuto esibirsi durante la scorsa puntata del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi andato in scena sabato a causa di un piccolo infortunio e per rivedere danzare la giovane ballerina di Reggio Emilia dovremo attendere dopo le vacanze natalizie. I suoi fans ovviamente non vedono l’ora che torni in piena forma ma tra coloro che attendono con ansia il ritorno in pista della Taghetti c’è anche un’altra allieva della scuola, Elodie DI Patrizi. L’inconfondibile cantante dai capelli lilla ha infatti voluto fare i suoi migliori auguri di pronta guarigione all’amica pubblicando sulla sua pagina Facebook un selfie in bianco e nero che le ritrae insieme: “Riprenditi presto Gessica Taghetti #amici15”. Parole dolcissime che hanno conquistato i fans di entrambe, come dimostrano i quasi 60 “mi piace” in una manciata di minuti: clicca qui per vedere lo scatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori