Grande puntata anche questa sera per Striscia la Notizia che vedrà tra pochi minuti tra i vari servizi lanciati dalla super coppia storica Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio, la consegna del mitico Tapiro d’Oro di Valerio Staffelli ad un grande del calcio passato, ovvero Alessandro “Billy” Costacurta. un Tapiro particolare con gli occhiali e il motivo è ormai conosciuto da tutti, con social e web impazziti dopo la discussione in diretta tv su Sky dopo la partita Milan-Verona di domenica scorsa. L’ex difensore e senatore, ora commentatore su Sky, è stato ripreso dal tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic per una divergenza sull’operato dell’arbitro: «Senza occhiali non vedi bene, dovresti metterli!». Al Valerione nazionale, Billy dirà queste parole: «Con Mihajlovic c’è stata una piccola tensione. Sono d’accordo con lui, ma non si può andare avanti a parlare solo degli arbitri» a cui si aggiunge il finale davvero simpatico di lady Costacurta, ovvero la splendida Martina Colombari che ha esclamato «bene, lo mettiamo sotto l’albero!».
Torna anche questa sera nel preserale di Canale 5 con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti al timone dei loro inviati. Tra nuovi servizi e gli stacchetti delle veline, una nuova consegna del tapiro d’oro ci attende sempre ad opera di Valerio Staffelli. Chi sarà il “fortunato” questa volta? In attesa di scoprirlo, ecco il riassunto dell’ultima puntata.
Riassunto di ieri: La trasmissione più irriverente della televisione italiana torna anche questo lunedì per informare e divertire i numerosi telespettatori. Dopo la copertina curata da Ezio Greggio, entra in studio il suo fedele compagno Enzino Iacchetti per poi passare al balletto delle veline Irene e Ludovica.Il primo servizio è affidato all’istrionico Dario Ballantini che questa sera, nei panni del Presidente del Consiglio, ci porta a Firenze alla Leopolda.Luca Abete invece si è occupato di un problema molto diffuso nella regione Campania, ovvero delle mense scolastiche inesistenti. Nel comune di Gragnano, in provincia di Napoli, Orta di Atella, in provincia di Caserta e a Benevento, il servizio mensa non è ancora stato attivo ed i bambini sono costretti ad uscire prima da scuola costringendo i genitori a rinunciare al proprio lavoro.Eugenio Il Genio, dopo venerdì scorso, è tornato alla fiera dell’artigianato di Milano per monitorare lo stato dei controlli. Fortunatamente rispetto alla scorsa settimana, i controlli sono stati fortemente incrementati per la sicurezza di tutti i cittadini.Stefania Petix si è recata ad Agrigento dove è in atto una vera tragedia, nel Parco dell’addolorata, proprio nel centro cittadino della città, c’è un teatro all’aperto che non è stato mai utilizzato. Malgrado le cinque inaugurazioni da parte del sindaco di Agrigento, questo teatro non è mai stato usato per inscenare spettacoli ma è diventato una vera e propria discarica all’aperto e sede di un piccolo campo Rom.A Roma invece è ancora emergenza abitativa e Jimmy Ghione quest’oggi si è occupato di alcuni esercizi commerciali che sono stati trasformati in veri e propri appartamenti da cittadini un po’ più sfortunati.
Nonostante le ripetute richieste di aiuto al comune di Roma, queste persone sono state lasciate sole ed hanno deciso, a malincuore, di occupare questi spazi che un tempo erano veri e propri negozi o addirittura sale da gioco.Ora è il momento delle castronate e degli strafalcioni ad opera di molteplici giornalisti.Pinuccio, il nuovo inviato della Puglia, si è recato a Lucugnano, in provincia di Lecce, per mostrarci la rotonda più grande d’Europa realizzata in una strada poco trafficata dunque non ha ragione di esistere e dove sono stati tagliati numerosi alberi di ulivo, deturpando così il paesaggio agreste.Valerio Staffelli invece ha deciso di consegnare il tapiro al calciatore Mauro Icardi per via dei suoi recenti post sui social network dove ostenta oggetti di lusso comprati per lui e per sua moglie, Wanda Nara. In seguito a queste foto, l’attaccante ha subito un furto in cui gli è stato rubato un orologio costosissimo. Valerio Staffelli ha tentato invano di inseguirlo in moto, Icardi è stato più veloce di lui ed è riuscito a scappare evitando così di ricevere il tapiro.La puntata si chiude con le classiche rubriche del lunedì curate dal simpaticissimo Cristiano Militello: Striscia lo Striscione, le Gufate, I gol più belli della settimana e Tutti giù per terra.