AMICI 2016/ Ed. 15 anticipazioni e news: Veronica Peparini, modella su Facebook (oggi, 17 dicembre 2015)

- La Redazione

Amici 2016 ed. 15, news 17 dicembre 2015: ultimi giorni di scuola anche per i ballerini professionisti che, in attesa del rompete le righe, si godono il solde che scalda Roma.

amici2016_amici15_amiciclasse
Amici 2016

L’insegnate della scuola di Amici di Maria De Filippi, ha abbondonato momentaneamente i panni di ballerina e coreografa per indossare quelli di modella. La maestra del talent show di Maria De Filippi, su Facebook, ha pubblicato la foto di uno shooting in cui appare in tutta la sua sensualità mettendo in mostra il fisico atletico e in perfetta forma, frutto di anni di allenamenti. Lo scatto ha conquistato tantissimi like e i commenti dei fans sono tutti positivi per l’insegnante. Il fascino della Peparini ha fatto centro nel cuore degl pubblico del talent che, per la prima volta, hanno visto la coreografa con dei panni completamente diversi. Dietro l’aria severa con cui cerca di trasmettere il suo sapere agli allievi, dunque, c’è molto di più. Cliccate qui per vedere il post.

Dopo Luca Carboni che ha fatto visita agli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi ieri come avete potuto vedere nel daytime odierno, oggi, nella scuola artistica più famosa d’Italia è arrivato un altro nome importantissimo della musica italiana. I cantanti, infatti, hanno ricevuto la visita di Edoardo Bennato che si è intrattenuto con gli allievi ascoltando i loro sogni, le loro speranze e, soprattutto i loro inediti. “In questi giorni la scuola è popolata da molti ospiti! Oggi è passato a trovarci Edoardo Bennato, lo vedrete all’opera nella puntata di domani su Real Time”, si legge sulla pagina Facebook del talent show. Un oltre ospite importante, dunque, per gli allievi di Amici prima del rompete le righe per le festività natalizie. Cliccate qui per vedere il post.

Domani sarà un giorno di festa per gli allievi e i ballerini professionisti della scuola di Amici di Maria De Filippi che, dopo le ultime lezioni, romperanno le righe per tornare dalle proprie famiglie per le festività natalizie in attesa di tornare nuovamente a scuola il 4 gennaio. Sono ore di festa, dunque, anche per i ballerini professionisti che, in queste prime settimane di scuola, hanno collaborato con gli insegnanti per trasmettere la propria esperienza agli allievi. Tra tutti si è creato un bel rapporto d’amicizia. I ballerini, infatti, dopo il lavoro, si ritrovano nei giardini di Cinecittà a godere del sole di dicembre che brilla su Roma e che fa apparire il mese più bello dell’anno quasi primaverile. Sorridente e felici, tutti i professionisti di Amici posano per i fans. Cliccate qui per vedere la foto.

Tra le opportunità che la scuola di Amici offre c’è anche la possibilità di incontrare grandi artisti e imparare da loro. Quest’oggi è venuto a incontrarli Luca Carboni. Cristiano ha voluto porgli una domanda sul suo rapporto con Lucio Dalla e su quello che ha imparato da lui anche dal punto di vista umano. Luca aveva una band e voleva farla conoscere al mondo. Così decise di scrivere i testi su dei fogli e portarli a Bologna nel locale in cui si riunivano i musicisti. Lucio sapeva che Luca sapeva scrivere bene, però lui si vergognava a cantare, finché fu proprio Dalla a registrarlo di nascosto e a fargli capire che avrebbe dovuto cantare in prima persona ciò che scriveva, perché era molto bravo. Carboni ha ammesso di amare i pezzi un po’ strani. A 53 anni ora nota che le cose più belle si fanno a 20 anni, quando si racconta non solo sè stessi ma tutta la generazione a cui si appartiene. Luca Carboni è andato ad ascoltare Chiara, che gli ha fatto sentire al pianoforte il suo brano ‘Blind’, che ha scritto per suo fratello. A Carboni è piaciuto moltissimo. Dopo di lei è andato Cristiano, che ha suonato alla chitarra ‘Ritornerai’, un suo brano che contiene sofferenze che ha provato davvero. I ragazzi si sono poi spostati in sala incisione, dove si sono esibiti i La Rua. Carboni è andato a salutare anche i ballerini nel suo giro tra gli ambienti della scuola. Poi per i ragazzi del ballo è iniziata la lezione di classico con la professoressa Alessandra Celentano, la quale ha pronte per loro una serie di correzioni. L’insegnante vuole vedere qualità in quello che fanno i ballerini e ha chiesto loro questo tipo di ricerca. Certo, ci vorrà del tempo per ottenere quello che la maestra Celentano ha definito ‘il ricamino’, che è altra cosa rispetto al banale centrino da tavolo.

Alessio è molto soddisfatto della coreografia di latino-americano che gli ha assegnato Natalia Titova e anche l’insegnante è contenta di come sta ballando. Il maestro Kledi ha incontrato Gabriele per vedere come se la cava con la coreografia. Il ballerino ha dentro delle potenzialità molto forti e Kledi lo ha notato. Il ballerino Luca intanto si sta allenando con l’assistene Andrea, ma sembra avere qualche difficoltà, perché non si muove liberamente ma è troppo vincolato agli schemi. Natalia Titova è convinta che Luca non si fidi di lei ed abbia molti dubbi su quello che gli propone. L’insegnante ammette di sentirsi in difficoltà in questo momento, perché non riesce a capire come comportarsi con lui e se per il ballerino il problema sia il suo modo di insegnare o qualche altra cosa. Probabilmente Luca si sente insicuro perché non è abituato a questo tipo di movimenti, perché solitamente faceva coreografie più lineari e gli sembra sempre di dover scalare una montagna. La Titova gli ha spiegato che non è facile perché ora stanno facendo un salto verso un livello più alto. Anche Benedetta hanno spiegato che loro non sono mai andati oltre come coppia e hanno sempre ballato allo stesso modo. Luca vorrebbe fare il passo avanti ma si accorge di avere difficoltà. La voglia di provare cose nuove dovrebbe partire proprio da lui, invece non si vede. Luca ha promesso che la prossima puntata porteranno a casa due punti. Domani sarà il penultimo giorno di scuola prima di ritornare dopo le vacanze natalizie, il prossimo 4 gennaio. Di certo, ne sono convinti i due supporter Stefano e Marcello, non sarà una giornata rilassante per i ragazzi.

Giornata di grandi incontri per gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi che hanno avuto la possibilità d’incontrare e conoscere uno degli artisti più importanti della musica italiana come Luca Carboni. Il cantautore incontra i cantanti della scuola e ammette che il suo desiderio non era affatto quello di diventare un cantante. L’artista, poi, rivela alcuni aspetti inediti dei suoi inizi come l’incontro all’osteria con Lucio Dalla e gli Stadio, per i quali cominciò a scrivere le prima canzoni. “Una volta Dalla mi ha registrato per caso e mi disse: ‘Devi cantarle tu le tue canzoni’”, racconta Carboni. Un momento emozionante per gli aspiranti cantanti che cominciano a provare l’ebbrezza di conoscere e lavorare con grandi artisti come accadrà, per alcuni di loro, durante la fase serale del talent. Cliccate qui per vedere la foto.

Si avvicina l’ultimo giorno di lezioni per gli allievi della scuola di Maria De Filippi. Con l’avvicinarsi del Natale, tutti gli alunni saranno liberi di tornare dalle proprie famiglie e godersi le festività natalizie prima di tornare a scuola a gennaio quando comincerà la corsa al serale. Prima di rompere le righe, però, gli alunni stanno frequentando le ultime lezioni anche se, nelle ultime ore, l’atmosfera è decisamente natalizia. Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, con l’entusiasmo a mille, hanno assunto i panni dei moderni Babbi Natale portando i doni ai ballerini e ai cantanti della scuola. L’atmosfera, dunque, è gioiosa e di festa com’è giusto che sia e tutti gli alunni, oltre a studiare, possono divertirsi un po’. Cliccate qui per vedere il post.

Una nuova puntata di Amici di Maria De Filippi andrà in onda tra poco su Real Time ma prima di scoprire in quali lezioni vedremo impegnati gli alunni di Maria De Filippi possiamo ripassare con Benedetta Orlandinil’Epaulement, una delle figura che la maestra Alessandra Celentano vuole che i ballerini imparino a memoria. È proprio questo il tema del post pubblicato pochi minuti fa sulla pagina Facebook dedicata alla danzatrice e ci mostra Benedetta mentre ripete la spiegazione della figura: clicca qui per vedere la foto.

In questi primi pomeridiani di Amici di Maria De Filippi non abbiamo visto molto Floriana Poma, cantante spesso rimasta “in disparte” rispetto agli altri colleghi. Floriana però non ha nessuna intenzione di perdersi d’animo, come dimostra il post pubblicato poco fa su Facebook nel quale cita il testo di un brano contenuto nel film d’animazione Disney “Hercules”: “È una meta che, ce la possa fare! Io raggiungerò, io ce la farò e ogni ostacolo che supererò, sarà come un colpo d’ali e là io volerò…”. Ad accompagnare le parole della canzone anche quelle di Floriana, che ha voluto ringraziare i suoi fans: “Ringrazio sempre tutti per il grande sostegno, ricevo tantissimi messaggi. Io non mi arrendo, come ho detto non lo farò mai. Continuate a seguirmi”. Clicca qui per vedere il video.

Nick Zaramella riuscirà a scoprire la sua vera identità artistica? I professori saranno soddisfatti del lavoro? L’assegnazione per la settimana è un pezzo in cui Nick dovrà esclusivamente cantare, tralasciando per la prima volta il rap. Durante le prove con il vocal coach, in sala canto è arrivato Marco Maccarini che ha chiesto a Nick di parlare della sua vita da busker a Londra: la decisione per l’esibizione di questa settimana è concorde sulla ricerca del vero lato artistico. Il professor Maccarini infatti ha deciso di tirare fuori un Nick diverso, che riesca a creare un contatto con la gente attorno a lui guardandola negli occhi, immersi in un’atmosfera magica di musica e arte, di originalità.

Per vederla esibirsi in studio durante la sfida del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi dovremo attendere l’anno prossimo ma sicuramente ne varrà la pena: Benedetta Orlandini, ballerina di latino-americano dell’edizione di quest’anno del talent show di Canale 5 è stata infatti costretta al riposo forzato sin dalla prima puntata a causa di un infortunio ma nelle ultime settimane ha recuperato e per il 2016 la vedremo finalmente ballare per la gioia di tutti i suoi fans che non aspettano altro. In quest’ultima settimana di “scuola”, Benedetta si sta infatti esercitando ed è quasi pronta per il suo grande ritorno. A ricordarcelo è un post sulla pagina Facebook a lei dedicata, che ci mostra la Orlandini durante le lezioni di classic e mentre prova la coreografia ideata dalla maestra Veronica Peparini: “Bene ritorna a ballare tra lezioni di classico e una nuova coreografia della Peparini, felici?!. I suoi fans ovviamente lo sono, come dimostrano i tanti “mi piace”: clicca qui per vedere il post.

LA LEZIONE DIFFICILE TRA ELODIE ED ALEX BRAGA – Nella puntata di mercoledì 16 dicembre del daytime del talent Amici di Maria De Filippi in onda sulle frequenze di Real Time, si incomincia come consuetudine con il sommario curato dai due conduttori ed ossia Stefano De Martino e Marcello Sacchetta per poi entrare nel vivo dell’appuntamento con Elodie che si trova a lezione con Alex Braga. La donna si dimostra piuttosto insofferente per quella che sembra essere una chiara giornata no. Lo stesso Braga non sembra soddisfatto di quanto sta facendo Elodie sottolineando come dovrebbe seguire maggiormente i consigli che gli vengono dati e che sembra essere ancora un po’ appannata. La donna invece si dice soddisfatta di quello che è riuscita a fare in questo ultimo mese sottolineando di aver fatto uscire qualcosa di lei. Braga comunque non è d’accordo ricordandole come sia necessario lavorare tantissimo ed in particolar modo su quelli che sono i propri difetti. Ne nasce un battibecco con Elodie che fa presente di essere così e di non avere nessuna intenzione di cambiare mentre Braga rimarca come sia inaccettabile questo genere di atteggiamento. Elodie si dice indispettita ed inoltre non riesce a capacitarsi come Braga in un lasso di tempo così breve abbia potuto maturare questo genere di convinzione della sua persona. Per Elodie non c’è comunicazione tra di loro e soprattutto il discorso fatto è privo di ogni significato. Arriva il momento per la cantante di esercitarsi con il pezzo Anima fragile di Vasco Rossi alla fine del quale il suo docente Braga ritorna sull’argomento rimarcando come non sia vero che loro non si stanno capendo e che comunque questi sono i suoi metodi e dovranno essere recepiti. Più tardi in sala relax la cantante parla di quanto successo con gli altri allievi ipotizzando da parte sua una certa fragilità che la porta a non accettare nulla.

Si passa nella sala prove dei ballerini che stanno effettuando il riscaldamento in attesa che possa iniziare la lezione di Alessandra Celentano. L’insegnante arriva immediatamente e parla loro di alcune cose che andranno a fare, utilizzando dei termini tecnici che non tutti sembrano comprendere. A tal proposito la Celentano consegna loro degli appunti che dovranno essere studiati a breve giro e che saranno oggetto di una interrogazione. I ragazzi si mettono immediatamente a lavoro e poco dopo ritorna la Celentano per dare inizio all’interrogazione. Una interrogazione che prevede una prima parte di teoria e quindi una seconda di pratica durante la quale riescono ad ottenere un bravo tra gli altri Paolo mentre Alessio sembra essere in chiara difficoltà con questo genere di passi. Alla fine la Celentano si dimostra insoddisfatta del grado di apprendimento dei ballerini e promette che gli farà avere maggiori delucidazioni in merito.

Si cambia andando da Joshua che è alle prese con una lezione da parte di Rudy Zerbi. Quest’ultimo invita il cantante a non perdere quelle che sono le caratteristiche aggiungendo che deve cercare di essere più tranquillo e meno terrorizzato. Si ritorna dai ballerini con Alessio che è alle prese con una lezione con la Titova. La lezione è molto concitata con Alessio che rompe il tacco delle proprie scarpe ma nessun problema con l’insegnante che si dice soddisfatta di quanto fatto dal proprio alunno. Per i cantanti c’è una temuta lezione tecnica con Grazia Di Michele. L’insegnante riprende i propri alunni che sono abbastanza impreparati. La Peparini sta valutando la bontà della prova comune di alcuni ballerini ed in particolare Alessio, Paolo, Andrea, Gabriele e Luca. Quasi tutti soddisfano l’insegnante e soprattutto Alessio e Luca.

Si ritorna dai cantanti con Alex Braga che ha in mente una esibizione di genere concettuale su una nota canzone di Natale ed ossia White Christmas da cantare però in lingua araba. I ragazzi leggono il testo e Braga sembra abbastanza soddisfatto. La puntata si chiude con Marcello Sacchetta che annuncia come uno dei cantanti dovrà duettare con un famoso artista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori