Gli Urban Strangers sono sicuramente tra i favoriti per la finale di X Factor 2015 che andrà in scena il 10 dicembre alla X Factor Arena allestita al Mediolanum Forum di Assago. Non sorprende quindi che sia proprio un brano della band patrocinata da Fedez il preferito dai telespettatori tra tutti quelli cantanti durante il sesto Live Show. Wind ha infati chiesto agli utenti di fare la loro scelta e questa è caduta sulla versione di Gennaro e Alessio di “La Libertà” di Giorgio Gaber. Clicca qui per vedere il video dell’esibizione e tutti i commenti sulla pagina Facebook del talent show di Sky Uno.
Nell’epoca dei social network è sempre più facile interfacciarsi con i programmi televisivi come X-Factor, cosa che fino a qualche anno fa era praticamente impossibile. Prima Facebook, poi Twitter e Instagram hanno rivoluzionato la vita dei telespettatori che prima avevano come unico strumento per interfacciarsi il freddo voto telefonico. Ora invece è possibile inviare messaggi, ma anche foto e video. Da quest’anno poi c’è anche la novità della TweetCam per curiosare sul backtage del programma. Come racconta il sito del programma infatti dalle ore sedici alle diciotto chi invierà un tweet con @XFactorTweetCam e #XF9 riceverà una foto personalizzata direttamente dalle prove.
Sale l’ansia in attesa della semifinale della nona edizione di X Factor. Domani, giovedì 3 dicembre, in prima serata su Sky, Giò Sada e Davide Sciortino per la squadra di Elio, Enrica Tara per Skin, gli Urban Strangers e i Moseek per Fedez si giocheranno i quattro posti disponibili per la finalissima del 10 dicembre. Una serta fondamentale per i cantanti in gara che avranno la possibilità di presentare al pubblico il proprio inedito. Uno degli artisti in gara, però, a fine serata, dovrà dire addio al sogno di X Factor rinunciando così alla finale. Chi sarà? Il popolo del web ha già espresso il proprio verdetto: ad essere eliminata ad un passo dalla finalissima sarà Enrica Tara. Andrà davvero così? Lo scopriremo domani.
Saranno i Coldplay gli ospiti hce renderanno unica e indimenticbile la finale di X Factor 2015 che andrà in scena tra poco più di una settimana al Mediolanum Forum di Assago. In attesa di salire sul palco, Chris Martin e Jonny Buckland hanno inviato un videomessaggio ai telespettatori di Sky, invitando a vedere nel frattempo la versione inedita live di Adventure of a Lifetime al Belasco Theater di Los Angeles, protagonista dello speciale che andrà in onda su Sky Uno HD il 4 dicembre alle 13.00 per celebrare l’uscita del nuovo album della band, A head full of Dreams. Clicca qui per vedere il videomessaggio dei Coldplay.
I concorrenti di X Factor si avvicinano a grandi passi all’attesissima semifinale. Nell’ultimo ‘Daily’ andato in onda ieri sera su Sky Uno, sono stati svelati gli ultimi brani che i gruppi capitanati da Fedez dovranno eseguire giovedì sera nel settimo live sul palco dell’X Factor Arena, oltre all’inedito che rappresenterà senza ombra di dubbio il piatto forte della serata. Dopo aver visto le esibizioni del live precedente, una in italiano e una ‘libera’ che hanno permesso a Moseek e Urban Strangers di accedere alla semifinale senza il ballottaggio, Fedez ha chiamato i suoi concorrenti per le penultime assegnazioni di questa stagione. Particolarmente gradita la canzone proposta a Elisa, Fabio e Davide: si tratterà di ‘Lean On’ di Major Lazer, pezzo che rientra nel tema della serata, ovvero le hit radiofoniche degli ultimi cinque anni. Canzone apprezzatissima dai Moseek, così come gli Urban Strangers potranno muoversi all’interno della loro ‘zona d comfort’ eseguendo ‘Pompeii’ dei Bastille. Una canzone che a detta dei due ragazzi campani ha fatto parte del loro repertorio già ben prima della loro avventura a X Factor.
X Factor 2015, ed.9 verso la semifinale: gli inediti per Enrica, Davide e Giosada – Durante l’X Factor Daily di ieri sera è venuto poi il momento degli inediti e la prima a passare in rassegna è stata Enrica, che canterà una canzone scritta per lei appositamente da Skin, la sua giudice. Si tratterà di ‘I found you’, pezzo che secondo Enrica può essere interpretato come una canzone d’amore, ma anche come l’aver trovato un’opportunità decisiva per la propria vita, come è stata per la giovane ragazza pontina l’esperienza a X Factor. Per quanto riguarda gli ‘over’ di Elio, il primo a registrare è stato Davide, che proporrà un pezzo scritto da una cantante soul, Chanty. Il brano si intitola ‘My Soul Trigger’ e secondo l’artista siciliano parla di un rapporto di amore/odio estremamente simile a quello da lui vissuto con la sua città natale, ovvero Palermo. Quello di Giosada sarà invece l’unico inedito in italiano, scritto in collaborazione con un artista molto apprezzato sulla scena musicale nazionale, Pacifico. L’inedito di Giosada si intitola ‘Il rimpianto di te’ e parla di un rapporto fra due persone che si amano ma sono costrette ad allontanarsi loro malgrado.
X Factor 2015, ed.9 verso la semifinale: l’intermezzo con Aurora e gli inediti di Urban Strangers e Moseek – Intermezzo del ‘Daily’ è stata la registrazione di una canzone da parte di tutti i ragazzi rimasti in gara assieme alla conduttrice Aurora Ramazzotti, la quale ha potuto fare sfoggio delle sue doti vocali. Ma la giovane Aurora si è poi prodigata nell’introdurre i ragazzi in sala prove per il momento più atteso della stagione, probabilmente secondo solo alla proclamazione del vincitore: la registrazione degli inediti. Infine, è toccato ai gruppi di Fedez cimentarsi con la sala di registrazione. Il singolo dei Moseek sarà rappresentativo della loro identità emersa sul palco dell’X Factor Arena nel corso dei live e si intitolerà ‘Elliott’, pezzo elettronico ma con le contaminazioni rock che hanno caratterizzato l’esperienza della band laziale in questa edizione del talent canoro di Sky. Infine è stata la volta deglu Urban Strangers, che proporranno un brano intitolato ‘Runaway’. Classici gli elementi della struttura del brano, una parta acustica ed una rappata per una canzone che contiene diversi elementi dell’adolescenza dei due ragazzi, che hanno comunque voluto confermare con questo brano l’identita musicale ben definita emersa durante X Factor.
Siamo agli sgoccioli e la tensione non può che salire per tutti i semifinalisti di X Factor 2015, che domani sera saranno chiamati a presentare davanti al pubblico e ai giudici il loro brano inedito, oltre che mettersi alla prova con un nuovo brano assegnato. Tra di loro c’è anche il gruppo dei Moseek, il cui staff di Facebook – nell’attesa di rivederli in scena – sa benissimo come incuriosire ancora di più. Sulla pagina social del gruppo, infatti, è stato condiviso un video della band risalente ormai al 2012, quindi a circa tre anni fa. La carica e l’energia sono certo sue caratteristiche che al gruppo non sono mai mancate, riusciranno a tirare fuori tutta la grinta anche domani sera? Nell’attesa, clicca qui per vedere il vecchio video dei Moseek pubblicato sulla loro pagina Facebook ufficiale.
Ci siamo. Oggi tutti i fan di Luca Valenti, l’ultimo eliminato di X Factor 2015 appena prima della semifinale, avranno l’occasione di rivederlo sul palcoscenico presso il Centro Commerciale Porta di Roma. Il giovanissimo ex concorrente del talent show si è preparato a dovere, e su Facebook aveva lanciato un sondaggio dove tutti i followers erano chiamati a decidere tra tre brani in particolare quale avrebbero preferito che cantasse. Luca Valenti ha posposto “Hello” di Adele, ma anche “Ti scatterò una foto” e “I ain’t got you”. Alla fine, però, il verdetto del futuro pubblico – come lui stesso ha fatto sapere tramite la sua pagina Facebook – si è indirizzato verso il brano di Adele, e sarà proprio questo che lo vedrà impegnato più tardi. Chi non si perderà la sua esibizione oggi? Clicca qui per vedere il post pubblicato su Facebook da Luca Valenti.
Ci avviciniamo ormai alla conclusione del percorso di X Factor 2015: la finalissima, che decreterà il nono vincitore del talent show, è prevista per giovedì 10 dicembre. Per la maggior parte dei concorrenti, però, l’avventura all’interno della trasmissione è già terminata da un po’, ma questo certo non significa che i loro sogni e la loro voglia di darsi da fare nel mondo della musica siano esauriti, anzi. Un posto di Margherita Principi – talento che faceva parte della squadra di Skin, le Under Donne – lo conferma in pieno: sulla sua pagina Facebook, infatti, scrive “Tanta voglia di fare musica, tante sorprese… Tanta voglia di volare e tanta determinazione.. Siete pronti principi e principesse?”, pubblicando anche una foto davanti ad una tastiera. Che cosa starà preparando per tutti i suoi fans? In attesa di saperne di più, clicca qui per vedere il post pubblicato su Facebook da Margherita Principi.