Penultimo appuntamento di questa settimana con Un posto al sole, che andrà in onda anche il giorno della vigilia di Natalae, domani 24 dicembre 2015. Nel prossimo episodio vedremo come neanche l’atmosfera natalizia riesc a sciogliere i cuori di Silvia e Michele, ormai in crisi profonda. Nel frattempo Raffaele dovrà prepararsi a trascorrere la viglia di Natale senza Ornella, che quella sera sarà di turno in ospedale. Roberto invece si ritroverà solo come non è mai stato. Come trascorrerà la viglia di Natale? Lo scopriremo domani alle 20.35 su Rai Tre.
I protagonisti della seguitissima soap opera Un posto al sole allieteranno la serata dei loro fans anche questa sera con un nuovo episodio della soap opera che andrà in onda come sempre suRai Tre alle 20.35. In attesa di scoprire cosa accadrà oggi, facciamo il punto su quanto andato in onda ieri. Nell’episodio di martedì 22 dicembre 2015 abbiamo visto la gelosia irrazionale di Silvia tenere in tensione tutta la famiglia. Franco e Niko invece sonos tati impegnati nella loro “guerra” per il regalo di Natale ai loro figli. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.
Per adesso è solo un dono speciale per Ilenia Lazzarin, ma presto Un Posto al sole potrebbe portare in tv gli amici a 4 zampe e tutto quello che questo comporta in un condominio e, in particolare, a Palazzo Palladini. L’idea arriva proprio dai fan della bella attrice che, poco fa, ha postato questa foto sui social per mostrare la new entry nella sigla della logenva soap napoletano. Ilenia Lazzarin, nella soap la bella Viola, ringrazia per il suo Perchè arrivato nei titoli di coda del programma di Rai tre, lo vedremo davvero presto? Ecco qui la foto postata dall’attrice.
Torna questa sera con molti interrogativi. Riuscirà Teresa a far ragionare sua figlia? A chi darà il suo Silver Fighter Renato? Riuscirà davvero Miriam a sparire nel nulla, mandando per sempre in galera Roberto? Lo scopriremo solo in queste nuove puntate natalizie della soap partenopa che non andrà in pausa come le altre, anzi, ci attende addirittura con un pranzo di Natale tutto da guardare. Anche la puntata di ieri, però, non è passata in sordina e i fan si sono incollati allo schermo numerosi tanto da permette alla soap di portare a casa 2.156.000 spettatori pari all’8.64% di share.
Un posto al sole torna in onda questa sera, alle 20.35 su Raitre, con una nuova puntata in cui vedremo Roberto Ferri avere una discussione con il compagno di cella Lucio Pisapia. L’imprenditore, in seguito allo scontro, capirà tutti gli errori commessi nel suo passato. Nel frattempo, Otello sarà deciso ad evitare che Silvia, a causa del suo malumore, rovini l’atmosfera natalizia, anche a costo di prendere una decisione drastica. Infine, arriverà Giancarlo Petrone, il proprietario dell’emittente radiofonica in cui lavora Michele, interpretato da Roberto Alpi.
E’ un momento difficile per Roberto Ferro, l’imprenditore di Un posto al sole che si trova in carcere da diversi giorni. L’uomo, infatti, capisce che la situazione, per lui, sta diventando sempre più complicato e che sarà difficile dimostrare la sua innocenza. Anche l’intervento di Filippo non sarà d’aiuto a Ferri. Nel frattempo, Michele scopre di non essere il padre di Salvatore ma il rapporto con Silvia resta comunque molto teso.
Riassunto di ieri: Nella puntata di Un Posto al Sole di martedì 22 dicembre, sembra che il diabolico piano di Marina (Nina Soldano) stia andando definitivamente in porto. La donna, dopo aver scoperto che Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) la tradiva con Miriam (Angela Tuccia), la giovane segretaria dei cantieri Flegrei, ha tramato alle sue spalle, in combutta proprio con Miriam, desiderosa di vendetta dopo essere stata scaricata. Miriam ha finto di essere morta, scomparendo nel nulla con la complicità di Marina che ne ha comprato il silenzio e le ha procurato dei documenti falsi. Roberto, in virtù di una serie di prove create ad hoc contro di lui, è stato accusato dell’oicidio di Miriam e ora si trova in carcere. Tutto è contro di lui e persino il suo avvocato nutre ben poche speranza di poterne dimostrare l’innocaenza; l’unico che ancora cerca di aiutare Roberto è Filippo (Michelangelo Tommaso), il quale crede all’innocenza di suo padre. Però c’è ben poco che lui possa fare. Infatti ormai Miriam è oltre confine; anche se la Polizia l’ha fermata, non è stata riconosciuta, e grazie ai documenti che le ha procurato Marina ora è lontana. L’ultima spiaggia di Filippo è Eugenio (Paolo Romano), il fidanzato di Viola (Ilenia Lazzarin) che fa il magistrato e potrebbe avere qualche consiglio da dargli.
Tra Franco (Peppe Zarbo) e Niko (Luca Turco) è ormai guerra aperta. Dopo che i loro regali di Natale si sono rovinati a causa dell’umidità dello scantinato, entrambe sono stati costretti a ricomprare ai rispettivi figli, Bianca (sveva Anna Carleo) e Jimmy (Carlo Coppola), il loro giocattolo preferito, il robot Silver Fighter. Ma il giocattolo è molto ricercato e nei negozi non riescono a trovarne che uno solo…il penultimo è stato venduto dalla commessa ad un nonno indeciso. Franco e Niko non riescono a mettersi d’accordo sul destinatario dell’unico giocattolo trovato, ma entrambe sono ignari che ad acquistare il penultimo Silver Fighter è stato Renato (Marzio Honorato) desideroso di fare un regalo ai suoi nipotini.
Otello (Lucio Allocca) ha deciso di invitare tutta la famiglia a pranzo fuori. Dopo l’aborto di Silvia (Luisa Amatucci) e la presunta paternità di Michele (Alberto Rossi) per il figlio di Maddalena (Pina Turco), infatti, la tensione in casa è molto alta. Otello pensa così che un momento di distensione tutti insieme possa essere utile. Purtroppo, poco prima di uscire dalla radio dove lavora, Michele viene trattenuto dal suo titolare, Giancarlo Petrone (Roberto Alpi) il quale non è contento dell’andamento della radio e minaccia Michele di volerla chiudere. Al telefono però l’uomo non racconta tutto questo a Silvia, che subito si insospettisce e decide di restare a casa, mentre Otello, Teresa (Carmen Scivittaro) e Rossella (Giorgia Gianetiempo) vanno a pranzo al ristorante. Quando Michele torna, la donna lo aggredisce verbalmente, perché ha incontrato Viola in cortile che le ha detto di non esser stata trattenuta a sua volta in radio, anche se pure lei lavora lì con Michele. Silvia si è fatta così convinta che suo marito sia andato da Maddalena. A questo punto lui esplode: le racconta la verità, ovvero che rischia di perdere il lavoro, e di averle detto una piccola bugia solo per non farla preoccupare. La gelosia di Silvia lo ha però esasperato in modo definitivo, tanto che se ne va di casa in malo modo, sbattendo la porta. Otello e Teresa, appena rientrati, lo vedono andare via come una furia, e subito dopo vedono Silvia altrettanto sconvolta. La donna è convinta ancora che Michele sia corso da Maddalena e dice di voler andare da lei; Teresa cerca di fermarla ma lei la respinge brutalmente, e la donna ha un malore.