, – È dedicata ai sanguinosi atti terroristici avvenuti nella capitale francese lo scorso 13 novembre la puntata Speciale di Voyager – Ai confini della conoscenza che andrà in onda tra poco su Rai Due. Roberto Giacobbo ci farà scoprire le tante meraviglie della città, da Verseilles al museo del Louvre passando per il Teatro dell’Opera. In chiusura, visto il periodo natalizio, ci sarà un collegamento con il Santa Claus Village di Rovaniemi. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Voyager – Ai confini della conoscenza sintonizzandovi su Rai Due, potrete seguir eil programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.
Questa sera, giovedì 24 dicembre 2015, va in onda sulle frequenze di Rai Due un appuntamento speciale con la trasmissione di approfondimento Voyager – Ai confini della conoscenza, condotto da Roberto Giacobbo. Una puntata volutamente incentrata sulla città di Parigi per via degli attentati terroristici avvenuti nelle settimane scorse. Nel video promo della puntata, Roberto Giacobbo spiega il perché di questa decisione ed inoltre svela che verrà effettuata una affascinante ascesa della Torre Eiffel, una visita della durata di una intera notte del museo del Louvre potendo vedere tutto quello che nasconde al proprio interno a partire dalla Gioconda di Leonardo Da Vinci. Infine, c’è in programma anche una visita nella casa di Babbo Natale in Lapponia. Clicca qui per vedere il video promo.
Roberto Giacobbo torna sul piccolo schermo di Rai 2 già oggi, con un giorno di anticipo, per una nuova puntata di Voyager – Ai confini della conoscenza: un appuntamento speciale che sarà dedicato ad una città di cui, purtroppo, tanto abbiamo parlato specialmente nell’ultimo periodo. Parigi. Il presentatore premetterà a tutti i telespettatori di visitare il Louvre e tutte le opere d’arte in esso contenute senza la consueta confusione, ovvero in un giorno in cui è completamente vuoto. Giacobbo proverà anche a sfatare il falso mito che i francesi abbiamo rubato “La Gioconda” di Leonardo al popolo e alla nazione italiana, dal momento che è stato proprio l’artista a donargliela. Ma Parigi non è solo arte, è anche cultura e scienza. Si andrà infatti alla scoperta del museo denominato città della Scienza e dell’Industria de Le Villette, un centro decisamente all’avanguardia specialmente in campo tecnologico. Impossibile poi non fare uno step all’Università La Sorbona. Quali famosi scienziati e inventori hanno studiato proprio lì? Andando avanti, si viaggerà per i sotterranei di un teatro dell’Opera, fino a giungere tra le splendide mura della Reggia di Versailles. Perché Parigi è anche la Capitale della Storia. In particolare, in riferimento a Versailles, Roberto Giacobbo spiegherà ai telespettatori perché si pensa che in realtà Luigi XVII non sia morto davvero, e come sia riuscito a scampare allo stesso destino riservato ai suoi genitori.