MI VUOI SPOSARE?/ Su Canale 5 il film con Nicole Eggert e David O’Donnell

- La Redazione

Il pomeriggio di Canale 5 offre la visione del film “Mi vuoi sposare?”. Vediamo la trama della commedia diretta da Michael Feifer che ha come protagonisti Nicole Eggert e David O’Donnell

Fotolia_telecomando2_R439
Fotolia

Il pomeriggio di Canale 5 offre la visione del film “Mi vuoi sposare?”, una commedia diretta da Michael Feifer che ha come protagonisti un uomo, Rick, interpretato da David O’Donnell, e una donna, Lisa, interpretata da Nicole Eggert. Non possono naturalmente mancare la migliore amica di lei, interpretata da Sarah Thompson e un caro vecchio amico di lui, interpretato da Tom Arnold. Vediamo la trama. Lisa Donahue è un brillante avvocato che vive a Fillmore, una piccola e caratteristica località sciistica. La cittadina, però, è sconvolta da un avvenimento che rischia di cambiarne per sempre il volto. Una grossa compagnia vuole farla diventare una meta turistica di prim’ordine per le vacanze in montagna con resort e grandi alberghi che, in questo modo, rischiano di invadere il campo e schiacciare tutto ciò che la ridente Fillmore rappresenta e ha rappresentato per chi ci abita e per chi l’ha sempre scelta come luogo delle sue vacanze soprattutto natalizie.

Lisa, da buon avvocato, decide di rappresentare la cittadina contro la compagnia che, nel frattempo, per ovviare al problema, ha inviato lì uno dei suoi più brillanti avvocati, Rick Kirkland. L’uomo è una vecchia conoscenza, piuttosto approfondita, di Lisa, che non è proprio contenta di doversi scontrare con lui. In un dialogo con la sua più cara amica, Lisa rivela che Rick è stato il suo grande amore del liceo e del periodo del college quando entrambi studiavano legge per diventare grandi avvocati. La loro storia è finita quando hanno preso strade diverse: lei ha preferito difendere i diritti dei più deboli, lui, attirato dai grossi guadagni, ha scelto una grande compagnia. Rick arriva a Fillmore in compagnia della sua smorfiosa fidanzata Reagan e la scarsa simpatia tra lei e Lisa si nota immediatamente. Ma non dovranno fermarsi a lungo, il tempo che Rick risolva la questione e poi torneranno nella grande città.

Lisa difende strenuamente il borgo in cui vive contro il grande avvocato venuto dalla città per stravolgerlo. Ma le cose non sembrano andare per il meglio. La causa viene vinta da Rick che riparte insieme a Reagan per tornarsene da dove è venuto. Ma un incidente d’auto lo costringe a fermarsi per qualche giorno nella cittadina. Mentre la sua fidanzata è visibilmente innervosita dall’imprevisto, Rick inizia pian piano a subire il fascino della semplicità di Fillmore. La vita lì è tranquilla, lontana dal caos a cui lui è abituato. Inoltre il ricordo di Lisa e di quello che un tempo c’è stata tra di loro inizia a creare un varco nel suo cuore.

Ben presto, nonostante i suoi continui scontri con Lisa, Rick inizia a rendersi conto dell’enorme differenza tra lei e la sua fidanzata Reagan, che non è proprio in grado di apprezzare la ridente cittadina. Il lieto fine è naturalmente d’obbligo. Mentre Lisa e Rick riscoprono dei sentimenti mai completamente abbandonati, il giovane avvocato fa in modo che nessuno possa distruggere tutto quello che Fillmore rappresenta, incluso il suo amore per Lisa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori