Amici 2016 / Ed. 15, anticipazioni e news: i The Kolors tornano “a casa”, Stash e compagni ospiti del pomeridiano di domani (Oggi, 4 dicembre 2015)

- La Redazione

Amici 2016, ed. 15 anticipazioni e news: tra le band del talent show spiccano gli Aula 39 che, dopo il fallimento dell’esperienza ad X Factor, cercano il riscatto.

amici15aula39
Aula 39

Oggi è venerdì, il giorno prima dello speciale di sabato. Elodie e Antonio potranno dunque fare le audizioni ai loro compagni e scegliere così i componenti delle due squadre che si sfideranno in puntata. Il ballerino Alessio ha chiesto di recuperare la lezione persa con la maestra Veronica. La maestra si è resa disponibile, però gli ha fatto notare che un’ora mancata di certo non gli impediva di memorizzare la coreografia, perché un vero ballerino impara in due giorni. Con quest’ultima lezione Alessio non ha più scuse e deve mettersi al paro dei suoi compagni. Il ballerino dovrà concentrarsi e pensare solo alla coreografia per riuscire a farla bene.

Elodie e Antonio hanno incontrato per primi i ballerini, al fine di verificare la forza delle loro esibizioni. L’approccio di Elodie e Antonio sembra diverso, lei è già sicura, mentre lui prende appunti. Dopo i ballerini è la volta dei cantanti, che fanno ascoltare ai capitani i brani che sono stati loro assegnati. Si procede dunque con la scelta dei nomi, sei per ogni squadra. Elodie vuole subito Paolo come ballerino, perché lo trova elegante e vuole dargli una possibilità. Anche Antonio ha chiesto di averlo nella sua squadra e il ballerino alla fine ha scelto la squadra di Elodie. Antonio ha scelto allora Gabriele, ma Elodie alla fine ha avuto anche lui, per scelta del ballerino. Con Elodie è andato anche Sergio. Andreas è nella squadra di Antonio, mentre Elodie ha preso i La Rua. Antonio ha chiesto allora Cristiano, che ha accettato subito. Lele è andato con Elodie. Gessica, i Raft e Nick sono andati con Antonio. Entrambi i capitani hanno chiesto di scegliere più componenti perché credono che le strade così composte non siano complete. Per scegliere meglio, Antonio ha chiesto ai cantanti chi di loro si sente più motivato nel rispondere alla domanda del professor Braga. Secondo Elodie gli Aula 39 hanno fatto un lavoro troppo bello per non essere scelti. Anche Antonio li avrebbe voluti, ma loro hanno scelto Elodie. Michele invece ha deciso di andare con Antonio. Elodie allora ha scelto Chiara, perché la ritiene molto brava e molto forte con i suoi pezzi inediti.

I ragazzi rimasti esclusi hanno chiesto ai capisquadra di motivare le loro scelte. A entrambi ad esempio era piaciuto molto l’assolo di Alessio, ma nelle altre coreografie non era all’altezza degli altri ballerini. Riguardo a Daniela, Elodie dice di non aver capito bene chi sia come ballerina. Yvonne non è stata scelta da Antonio perché secondo lui il suo pezzo era troppo riconducibile a Noemi, lei però è arrabbiata e si sente sminuita. Floriana, sempre secondo Antonio, non è stata abbastanza convincente.

I due sfidanti che si stanno preparando per sabato prossimo sono Irene e Gionny Scandal. Antonio dice di non temere nessuno dei due. Elodie apprezza Irene, mentre non ha capito bene ancora lo stile di Gionny. La produzione dà ai ragazzi la possibilità di scegliere un altro elemento per ciascuna squadra. Antonio non vorrebbe prendere nessuno, mentre Elodie vorrebbe prendere Floriana, anche se non potrebbe darle la certezza di farla esibire.

I professori intanto hanno dichiarato inschierabili gli Aula 39, perché il loro arrangiamento non è stato considerato di livello. Anche i Raft questa settimana saranno inschierabili per la loro esibizione non all’altezz

È tempo per i The Kolors di tornare “a casa”. Stash e compagni saranno infatti ospiti di Maria De Filippi nel programma di cui sono stati protagonisti indiscussi solo un anno fa, vincendo l’edizione conclusasi nella primavera di quest’anno. Per la band vincitrice dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi sarà sicuramente l’occasione per dare qualche consiglio ai ragazzi che si trovano a vivere oggi la loro stessa avventura, ma soprattutto di presentare il loro nuovo singolo “Ok”. Il video esce infatti proprio il 5 dicembre e Stash e i suoi lo suoneranno sicuramente durante Amici per la gioia di tutti i telespettatori che non li hanno dimenticati.

Dopo la vittoria dei The Kolors l’anno scorso, la band che partecipano ad Amici di Maria De Filippi sanno quanto importante può essere un tampolino come quello del talent show di Canale 5 per il loro futuro nel mondo della musica. Tra colo che quest’anno sperano di seguire le orme di Stash e compagni ci sono anche gli Aula 39. Oggi Manuel, Agostino, Luca e Giovanni hanno pubblicato una foto che li ritrae fuori dagli studi Mediaset. Il gruppo vocale ha ironizzato sul suo nome scrivendo: ” Pronti per un nuovo giorno di scuola! #Amici15″. Un gioco di parole che è piaciuto anche ai fans, come testimoniano gli oltre 80 “mi piace” nel giro di una mezz’ora. Clicca qui per vedere la foto.

Stefano De Martino e Marcello Sacchetta sarebbero un gradito regalo di Natale per tutti i fans di Amici di Maria De Filippi. I due ballerini nonché supporters degli allievi della scuola più famosa d’Italia hanno vestito i panni dei disturbatori in un video di pochi secondi che, però, riesce a strappare il sorriso a tutti. Belli, bravi e simpatici, Stefano De Martino e Marcello Sacchetta hanno convinto tutti nel ruolo di conduttori. Le puntate di Amici Casting hanno regalato tanto divertimento al pubblico che, per la prima volta, oltre alle selezioni, hanno assistito ad un vero spettacolo. Insieme, dunque, Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, oltre ad essere grandi amici, sono anche una coppia davvero comica. Cliccate qui per vedere il video.

A quanto pare anche questa puntata di Amici 16 non sarà in diretta ma sarà registrata proprio oggi pomeriggio per la gioia dei fan che potranno essere presenti. Una nuova sfida a squadre ci attende domani e non solo. Sabato scorso, infatti, Gessica è finita in sfida e questo potrebbe costarle il posto proprio nel nuovo pomeridiano, il terzo dell’edizione numero 15. Per lei arriva una sfida davvero difficile, riuscirà a tenere stretto il banco guadagnato con tanto sudore? Lo scopriremo solo domani o nei pomeridiani della prossima settimana.   Il weekend è finalmente arrivato e per gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi si avvicina il momento più atteso, quello della puntata del sabato in cui hanno la possibilità di esibirsi davanti al pubblico. Sabato 5 dicembre, infatti, i cantanti e i ballerini di Amici torneranno ad essere i protagonisti della sfida a squadre che decreterà un vincitore e condannerà un nuovo allievo alla sfida diretta. Nella scuola più famosa d’Italia l’entusiasmo è alle stelle così come l’ansia e la paura. Dopo due settimane di lezioni, infatti, gli allievi cominciano già a sentire lo stress per le difficoltà nel seguire tutti gli insegnamenti dei maestri. La gioia, però, del far parte del talent show più famoso della televisione italiana supera tutto come potete vedere cliccando qui.

Oltre a Lele Esposito che è approdato nella scuola di Amici di Maria De Filippi dopo l’esperienza vissuta nel talent show di Raidue, anche gli Aula 39 cercano il riscatto nella scuola più famosa d’Italia dopo il fallimento dell’avventura ad X Factor. Il gruppo, infatti, non è riuscito ad emergere nella scorsa edizione del talent show di Sky e nonostante alcuni singoli già pubblicati come Scrivimi, L’Isola e Scarpe nuove sono riusciti comunque ad approdare nel talent show di Maria De Filippi. Ad Amici, gli Aula 39 vanno a caccia della rivincita ma il gruppo divide già il pubblico e la commissione degli insegnanti. In tanti, infatti, non li considerano adatti ad una talent show trovandoli lenti, poco originali e poco incisivi. Gli Aula 39, però, dopo sole due settimane dall’inizio delle lezioni, non hanno alcuna intenzione di arrendersi e sembrano pronti a farsi rivalutare scontrandosi anche con il ricordo delle due band più famose di Amici, i Dear Jack e i The Kolors.

La puntata del pomeridiano di oggi di Amici di Maria De Filippi, in onda dopo pranzo su Real Time e in replica alle 19:00 circa, si apre con la docente Veronica Peparini che controlla gli sviluppi di Andreas, Marco e Alessio, chiedendo come compito agli allievi di pensare alla reale motivazione della coreografia e a cosa il docente stesso si aspetta dalla loro esibizione, che siano tecnica, dinamica, oppure interpretazione. L’insegnante non è molto contenta dell’esecuzione da parte dei ragazzi, e si nota chiaramente nella sua espressione in romano “Sono buona e cara, ma chi mi conosce lo sa”, un’affermazione che dà poco spazio all’immaginazione. Se gli allievi, e soprattutto Alessio, non raggiungono un buon livello, non saranno schierati in studio sabato pomeriggio e non potranno esibirsi.

In sala canto, invece, il professore Fabrizio Moro sta ascoltando i giovani Chiara e Cristiano nei pezzi che devono preparare, aggiustando gli aspetti tecnici più sottili, come la tendenza a calare nell’intonazione o il soffiato che può creare pesantezza. Ritorniamo in sala ballo con il maestro Kledy che sta visionando i passi a due di Gessica e Daniela: quest’ultima è alla sua prima esperienza con una coreografia in coppia, e manifesta molte difficoltà di sincronia con il partner, che oggi è il professionista Stefano. Fabrizio Moro controlla gli sviluppi in sala prove della band dei Metrò, che dovranno interpretare il celebre brano “Stop, dimentica” di Tiziano Ferro: i ragazzi stanno provando con entusiasmo, e il docente decide di consigliare alcuni accorgimenti come una parte dell’inciso da eseguire in tonalità più alta. Questo accorgimento piace ai ragazzi, che decidono di farlo proprio: in questo modo il pezzo acquisterà un’apertura più ampia nella melodia, personalizzandosi rispetto all’originale.

Il maestro Garrison controlla Michele e Gabriele che stanno provando un pezzo costruito sul brano “Luca lo stesso” di Luca Carboni, ma per ora non si spinge a dare giudizi e preferisce che gli allievi continuino a lavorare in modo autonomo, stuzzicando così il loro spirito critico. Alex Braga raggiunge i The Raft e apprende positivamente che i ragazzi questa volta hanno deciso di scrivere il loro testo in italiano, rendendosi in questo modo più comprensibili e fruibili dal pubblico. Il professore dona a tutti i suoi allievi cantanti una piccola scatola nera con sopra disegnato un punto interrogativo: il compito dei ragazzi, di questa settimana, è proprio quello di porsi una domanda e darsi una risposta, compiendo un lavoro introspettivo, lo stesso che devono fare in particolare Elodie ed Yvonne a cui è stato chiesto di scegliere la canzone che più le rappresenta. La cantante dai capelli viola continua a mantenere un approccio di chiusura verso il professore, non comprende le sue richieste e i suoi suggerimenti, e tanto meno i commenti: Alex Braga cerca di spronarla, anche con piccole provocazioni, per riuscire a toccare le corde della ragazza e liberarla dalla corazza consolidata. Infine, per concludere in bellezza, una ramanzina dell’insegnante Celentano che non è per nulla contenta dei progressi della classe di danza e soprattutto dell’atteggiamento svogliato di Alessio. Per fortuna il professionista Stefano raggiunge poi i ragazzi e li esorta a ritrovare quella “fame”, quella grinta e motivazione che sembrano essere assopite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori