Amici 2016 / Ed. 15 anticipazioni e news: la super interpretazione di Sergio e i commenti social: video (Oggi, 6 Dicembre)

- La Redazione

Amici 2016, anticipazioni e news: il pomeridiano di ieri continuerà nella puntata di lunedì pomeriggio su Real Time e solo allora scopriremo qual’è stata la sorte degli Aula 39. 

amici-14-maria-de-filippi_R439
Maria De Filippi

È sicuramente uno dei personaggi più interessanti e carismatici di questa edizione numero 15 di Amici 2016: il grande, in tutti i sensi, Sergio continua a stupire tutti e dopo la super interpretazione con Say Something nell’ultima puntata, il web è letteralmente impazzito con complimenti sperticati da ogni dove. Un’intensità incredibile che ha davvero toccato le corde del pubblico a casa e in studio: sentite questi commenti ad un post di Amici che riporta il video dell’esibizione. “Grande voce, anima, interpretazione e patos incredibile”, oppure “il testo di questa canzone è molto profondo, hai saputo renderlo tuo; hai una cosa che pochi artisti hanno, il cuore, Sergio continua così!”. Ma anche “brividi alla schiena”, “un emozione continua” e “ha la capacità di entrarti nella pelle”. Insomma, poco da dire: ha davvero colpito tutti. Clicca qui per il video della canzone interpretata da Sergio.

Anche questa settimana i telespettatori di Amici di Maria De Filippi sono invitati a partecipare al sing along per cantare “insieme” ai ragazzi della scuola. Come spiegato da Maria durante la puntata di ieri andata in onda ieri su Canale 5, i fans del talent show dovranno caricare i loro video sul sito www.amicidifonzies.it. Il Natale si avvicina e il branos celto per questa nuova settimana infatti è una canzone simbolo di questo periodo, “All I want for Christmas is you”. COme vediamo nel video pubblicato sualla pagina Facebook di Amici, la notizia che il brano sarebbe stato questo ha suscitato particolare gioia in Sergio Sylvestre: clicca qui per vedere il breve filmato.

Anche questa settimana Stefano De Martino, Marcello Sacchetta, sua fratello Momo e Simone Nolasco hanno registrato un nuovo video per la serie “#Ballatu”. In questo tutorial i ballerini professionisti di Amici di Maria De Filippi ci insegnano la coreografia di “Ok”, il nuovo singolo dei The Kolors presentato proprio ieri durante la puntata del talent show andata in onda su Canale 5. Il video della canzone vede il leader della band, Stash Fiordispino, nelle vesti di ballerino; grazie all’aiuto di De Martino, i Sacchetta e Nolasco anche i fans potranno imitarlo a casa sulle note della loro nuova hit. Nel filmato vediamo i quatttro ballerini danzare sulle note della canzone una prima volta e poi spiegarla step ai step ai telespettatore. Clicca qui per vedere il breve filmato sulla pagina Facebook di Amici di Maria De Filippi.

Il terzo speciale di Amici è andato in onda su Canale 5 sabato 5 dicembre 2015, con la conduzione di Maria De Filippi, presente in tv anche nel giorno del suo 54esimo compleanno. Prima della consueta sfida a squadre, però, la presentatrice lancia un filmato che annuncia la presenza in studio degli ultimi vincitori della trasmissione: i The Kolors. Stash e la sua band propongono il loro nuovo brano dal titolo ‘OK’ e annunciano ai telespettatori che stanno collaborando a distanza con un produttore americano, lo stesso degli One Direction e di Rihanna, motivo per il quale sperano di fare ben presto un concerto anche in America. A fine esibizione, Stash, che indossa una giacca gialla, abbraccia Maria De Filippi e la ringrazia pubblicamente, anche perché gli è sembrato una sorta di ritorno a casa, dice. Inoltre, prima di passare alla gara tra le squadre, vediamo la sfida con il rischio di eliminazione di Gessica Taghetti, che la scorsa settimana aveva perso contro Daniele de La Rua. Gessica, infatti, si esibisce in una prova comparata contro la sfidante Federica, entrambe giudicate dal giurato super partes Mauro Mosconi. La vittoria, dunque, viene assegnata a Gessica che, vinta la prova, può restare di diritto nella scuola.

Verso le ore 14.30, Amici prosegue con l’attesissima sfida a squadre, questa settimana capitanate da Elodie e da Antonio, porta-voce dei Metrò. Come sempre, chi perde rischia il posto nella scuola e va in sfida. Si comincia. La prima prova viene giudicata dal professore di canto Fabrizio Moro e vede contrapposti La Rua, schierati da Elodie grazie al brano ‘Svalutation’, ampiamente rivisitato, e i Metrò, che si esibiscono in una versione del tutto particolare di ‘Stop, dimentica’ di Tiziano Ferro. Finite le due esibizioni, Fabrizio Moro assegna il punto a La Rua e dunque porta in vantaggio la squadra di Elodie. La seconda prova che prevede il ballo, invece, viene giudicata dal professore Kledi Kadiu. Elodie sente di schierare Gabriele, mentre Antonio risponde con Michele. I due ballerini se la giocano e, alla fine, Kledi decide di premiare la coreografia ballata da Gabriele, cosicché il punteggio sale a 2 a 0 per Elodie. Antonio, dunque, rischia ‘il cappotto’, come lo chiama Maria De Filippi, e forse è anche per questo motivo che riesce a recuperare, portando a casa un punto grazie a Cristiano, che suona il piano sulle note di ‘Starlight’ dei Muse, anche perché è in sfida contro Chiara. La sfida prosegue ed Elodie schiera Paolo contro Andreas, voluto invece da Antonio. Veronica Peparini assegna il punto ad Andreas e porta la situazione per la prima volta allo stato di parità (2 a 2). A questo punto, dopo la di pubblicità, la gara va avanti e vede ancora una volta contrapposti Lele, schierato da Elodie, e Luca, che si esibisce per conto di Antonio. Entambi, infatti, mostrano le proprie doti artistiche cantando e suonando la chitarra su due brani in inglese. Braga, in questo caso, premia Lele e fa salire il risultato parziale da 2 a 2 a 3 a 2 per Elodie, quest’ultima pur sempre in vantaggio. Veronica Peparini si accomoda e arriva Alessandra Celentano a giudicare: così subito impone una prova ai ballerini. Primi a sfidarsi sono Paolo e Gessica. Il punto va a Gessica ed è di nuovo parità.

Decisiva nell’ultimo pomeridiano di Amici è la prova di ‘Canto libero’ voluta dal professor Alex Braga, una delle new entry di quest’anno insieme a Marco Maccarini e Natalia Titova. Sergio, che canta per conto di Elodie, e Nick, per Antonio, sono chiamati a cantare dopo aver aperto una scatola che contiene una domanda e sulla quale è raffigurato un punto interrogativo. Braga ne spiega il senso, dicendo che, senza un interrogativo, la carriera di un artista è fatta soltanto di imitazioni e non di momenti originali. A questo punto, Sergio commuove tutti dedicando la sua esibizione allo zio di recente scomparso e Maria De Filippi sottolinea che è riuscito a far piangere i suoi compagni. A Braga Nick non piace più di tanto perché ancora non ha una precisa identità musicale, così il professore assegna il punto a Sylvestre. Il momento decisivo arriva grazie alla vittoria del ballerino Gabriele che, con la vittoria dell’ultima sfida di ballo contro Michele, porta al trionfo la squadra di Elodie, che dunque vince 5 a 3. In sfida diretta, con il rischio di essere eliminati, vanno dunque i Metrò. Il duello viene mostrato subito, con lo sfidante rapper Gionny Scandal, che è un giovane rapper. A giudicare la sfida è il giudice super partes Marco Alboni, il presidente di Warner, che ascolta una serie di inediti dei due sfidanti. Alla fine, Alboni opta per il gruppo musicale dei Metrò: Antonio e i suoi colleghi restano nella scuola. Infine, l’esame di Alessandra Celentano ad Andreas e quello agli Aula 39 fatto dai professori di canto. Nel primo caso, il verdetto si conosce già: Andreas rimane nella scuola. L’esame degli Aula 39, invece, lo vedremo a partire da lunedì 7 dicembre 2015, in un nuovo appuntamento di Amici, trasmesso su Real Time, a partire dalle ore 14.10 e condotto dai ballerini Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. Si dica lo stesso per quanto riguarda la formazione delle squadre che vedremo nel prossimo speciale di Amici di Maria De Filppi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori