CLASSIFICA E VINCITORE SANREMO 2015/ Nuove proposte e cantanti big eliminati del Festival dopo terza serata. I finalisti!

- La Redazione

Dopo la terza serata del Festival di Sanremo, il pubblico comincia ad apprezzare le canzoni in gara. Ecco la classifica parziale con il voto del web che stravolge le aspettative.

Conti_Carlo_Sanremo2015R439
Immagine di archivio

Classifica e vincitore Sanremo 2015 nuove proposte – giovani e cantanti big elimianti del Festival dopo terza serata. I finalisti – Si sono appena concluse le semifinali del Festival di Sanremo 2015 Nuove proposte – giovani con i Kutso e Caccamo che passano  rispettivamente il turno e si scontreranno per determinare il vincitore di questa competizione. Sfida tra un cantante ed un gruppo entrambi quotati per la vittoria finale, sarà veramente difficile fare previsioni in questo caso. 

Classifica e vincitore Sanremo 2015 nuove proposte – giovani e cantanti big elimianti del Festival dopo terza serata – Mentre i bookmakers si dilettano con i numeri per scoprire chi vincerà domani la sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo, c’è già un primo vincitore di Festival di Sanremo 2015 ed è il conduttore Carlo Conti. Il presentatore del Festival non ha fatto mistero di sentire di aver ottenuto una grande vittoria con le sue scelte in questo Sanremo 2015: “Sono molto orgoglioso di una scelta mai fatta prima: i giovani in apertura di serata. Era rischioso ma ci ha premiato. Sono stati seguiti da 9 milioni di spettatori, 30 per cento di share, un bellissimo risultato”. 

Classifica e vincitore Sanremo 2015 nuove proposte – giovani e cantanti big elimianti del Festival dopo terza serata – In attesa di scoprire questa sera chi sarà il vincitore del Festival di Sanremo 2015 nella categoria giovani, vediamo chi sono i preferiti tra i giovani musicisti in gara alla kermesse canora secondo la classifica di www.rtl.it. Gli ascoltatori di Rtl hanno votato i loro preferiti tra gli artisti emergenti in gara e per ora a guidate la classifica sono i Kutso con “Elisa”. Secondo posto per Giovanni Caccamo e la sua “Ritornerò da te”, terzo posto del podio invece per l’ex concorrente di Amici Enrico Nigiotti e la sua “Qualcosa da decidere”. Fanalini di coda Kaligola, Chanti e Serena Brancale, rispettivamente con “Oltre il giardino”, “Ritornerai” e “Galleggiare”.

Classifica Sanremo 2015, Parziale canzoni cantanti big in gara al Festival dopo la terza serata: quote Snai – Oggi andrà in scena, direttamente dal palco dellAriston, il quarto appuntamento con la 65esima edizione del Festival di Sanremo. Secondo gli aggiornamenti delle quote Snai, il trio Il Volo, che ieri si è piazzato al secondo posto nella gara delle cover, guadagno terreno, portando la sua quota a soli 1,65. Va meglio anche Malika Ayane, che arriva a 4,50 e – forse anche complice la vittoria di ieri sera con la sua cover Se telefonando – le quote del cantante di Sassuolo, Nek, scendono a 10. Lo stesso livello del giovanissimo gruppo dei Dear Jack, della ex-vincitrice di X Factor Chiara Galiazzo e di Annalisa Scarrone. Chi sta in fondo, invece, è il duetto che compone I Soliti Idioti, Biggio e Mandelli; accompagnati anche da altri due concorrenti che gareggiano insieme, Mauro Corazzo e Grazia Di Michele (la loro quota è di 75). Qualche gradino più in su, ma ancora decisamente nel dimenticatoio, cè Gianluca Grignani con Sogni infranti (quota 66), seguito da Moreno con Oggi ti parlo così e dalla cantante di origini belga Lara Fabian (Voce), Anna Tatangelo (Libera), Nesli (Buona fortuna amore) e Raf (Come una favola), tutti a quota 40. Lorenzo Fragola, freschissimo vincitore del talent di Sky Uno, è stabile al terzo posto (7,50) e nel centro della classifica troviamo, infine, Nina Zilli con Sola (20), Irene Grandi con Un vento senza nome (25), Marco Masimi con Che giorno è (25) e per finire Alex Britti con Un attimo importante a quota 33.

Classifica Sanremo 2015, Parziale canzoni cantanti big in gara al Festival dopo la terza serata Dopo la terza serata del Festival di Sanremo, il popolo del web comincia ad avere le idee chiare sullartista che potrebbe essere il vincitore della 65esima edizione. Sul web, infatti, grazie a Rtl, è possibile votare la propria canzone preferita. Dopo tre giorni di gara ed esibizioni, per il momento, il preferito del pubblico è Nek con Fatti avanti amore, premiato dopo 18 anni dassenza. Al secondo posto si piazza la particolare voce di Malika Ayane e la sua Adesso e qui (Nostalgico presente). Terza Annalisa con Una finestra tra le stelle. Seguono Il Volo con Grande Amore, Chiara con Strordiario e Gianluca Grignani con Sogni infranti. Al settimo posto troviamo Bianca Atzei con Il solo al mondo, ottavo Lorenzo Fragola con Siamo uguali, nono Marco Masini con Che giorno è e decimi i Dear Jack con Il mondo esplode. Raf si piazza in undicesima posizione con Come una favola seguito da Nina Zilli con Sola, Irene Grandi con Un vento senza nome, Nesli con Buona Fortuna amore, Alex Britti con un attimo importante e Anna Tatangelo, in sedicesima posizione con Libera. Chiudono la classifica del web Moreno al 17esimo posto con Oggi ti parlo così, Lara Fabian con Voce, Biggio e Mandelli con Vita dinferno e allultimo posto si piazzano Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette) con Io sono una finestra.

Classifica Festival Sanremo 2015 cover, cantanti big in gara: chi sarà il vincitore? Finale terza serata del Festival –  Carlo Conti consegna il Disco di Platino ai Saint Motel che si esibiscono sul palco dell’Ariston con due dei loro pezzi migliori, accompagnati da una straordinaria coreografia e giochi di luci. Ecco la classifica finale della serata Cover in ordine crescente dal quinto al primo: Dear Jack, Moreno, Marco Masini, Il Volo, Nek. Vince la serata delle Cover e riceve il premio Nek con ‘Se Telefonando‘.

Classifica Festival Sanremo 2015 cover, cantanti big in gara: chi sarà il vincitore? Finale terza serata del Festival – Sul palco torna Federico Paciotti con la sua chitarra mostra il suo grandissimo talento esibendosi in un assolo. A vincere l’ultimo gruppo è stato Marco Masini con ‘Sarà per te‘. Ora spazio al parte finale con Dear Jack, Il Volo, Marco Masini, Nek e Moreno.

Classifica Festival Sanremo 2015 cover, cantanti big in gara: chi sarà il vincitore? Finale terza serata del Festival – Sul palco sale Malika Ayane con ‘Vivere‘ di Vasco Rossi del 1993. La cantante milanese con la sua incredibile voce porta il successo di Vasco su toni più femminili. Per ultimo c’è Marco Masini che ha scelto un brano di un grandissimo interprete del cinema, l’attore Francesco Nuti che si presentò a Sanremo nel 1988 con ‘Sarà per te‘. Come al solito il cantante toscano porta il suo amore e la sua splendida voce dentro la musica che recita. 

Classifica Festival Sanremo 2015 cover, cantanti big in gara: chi sarà il vincitore? Finale terza serata del Festival – Il Volo ha trionfato nel quarto gruppo, ora è il momento del quinto con Grignani, Zilli, Masini e Malika Ayane. Il primo a esibirsi è Gianluca Grignani con ‘Vedrai Vedrai’ di Luigi Tenco. Il cantante di Milano adatta la canzone alle sue tonalità, dando grande profondità alla canzone e regalando emozioni al pubblico in sala. Dopo di lui Nina Zilli si esibisce con ‘Se bruciasse la città‘ di Massimo Ranieri. L’artista si presenta con un bellissimo mantello verde e la sua performance è sicuramente all’altezza delle aspettative. Oltre che bellissima la cantautrice piacentina ha anche un grande talento, nonostante questo ieri nella classifica è andata a rischio eliminazione.

Classifica Festival Sanremo 2015 cover, cantanti big in gara: chi sarà il vincitore? Finale terza serata del Festival – La terza serata del Festival di Sanremo 2015 parte con la sfida delle nuove proposte che vede trionfare Amara e Caccamo su Rakele e Brancale. Momento divertente con Luca e Paolo che dedicano una canzone a tutti gli illustri cantanti italiani scomparsi negli ultimi anni con la solita ironia. Momento internazionale con l’ospite Federico Paciotti e grande emozione con il collegamento direttamente dallo spazio di Samantha Cristoforetti. Siamo quasi pronti per scoprire chi vincerà la serata delle cover con i primi semifinalisti che sono Moreno e Nesli. Momento di assoluto divertimento con il Presidente della Sampdoria Massimo Ferrero che ha sicuramente dato ancora una volta spazio alla sua briosità cantando anche un pezzo di ‘Una Vita Spericolata‘ di Vasco Rossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori