Classifica e Vincitore Sanremo 2015/ Chi ha vinto il Festival? Il vincitore è Il Volo, secondo Nek, terza Malika. La gaffe di Carlo Conti (Finale)

Sedici big in gara per la vittoria finale. Grandi applausi per Gianna Nannini e Giorgio Panariello. Emozioni con Il Volo che sono tra i favoriti, con Nek che invece è il primo per il web.

15.02.2015 - La Redazione
Sanremo_AristonR439
Infophoto

Classifica e vincitore Sanremo 2015: Chi ha vinto il Festival? Il vincitore è Il Volo. I finalisti, podio e premi (Serata finale) – Qualche momento di imbarazzo ieri durante la quinta e ultima serata del Festival di Sanremo 2015. Leggendo la classifica dei Campioni ancora in gara, partendo dalla posizione numero 16, Carlo Conti trova al nono posto Nek accorgendosi anche lui subito dellerrore: la lista comparsa sul monitor dellAriston è sbagliata, in sala il pubblico rumoreggia e parte anche qualche fischio. Il conduttore tenta di intrattenere la platea in attesa di ricevere il foglio corretto che infatti vede al nono posto Nina Zilli, mentre Nek è in terza posizione a contendersi la vittoria finale con il trio de Il Volo e Malika Ayane. Come ormai ben noto, saranno i tre ragazzi (Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble) a trionfare nella sessantacinquesima edizione del Festival della Canzone Italiana. Clicca qui per il video

Classifica e vincitore Sanremo 2015: Chi ha vinto il Festival? Il vincitore è Il Volo. I finalisti, podio e premi (Serata finale) Ieri si è conclusa la 65esima edizione del Festival di Sanremo: in scena sul paco dellAriston ha vinto il trio Il Volo con il loro brano intitolato Grande Amore, che invece nella classifica di pronostico stilata da Rtl era dato solamente al quinto posto. Al primo posto lemittente radiofonica aveva previsto Nek con la sua Fatti avanti amore, che invece ha guadagnato il secondo gradino sul podio. Malika Ayne ha preso la medaglia di bronzo allinterno della kermesse canora italiana e anche in questo caso Rtl si era avvicinata parecchio, piazzandola al terzo posto. Grossa delusione, invece, per Lorenzo Fragola a cui era stato assegnato il sesto posto ed è riuscito invece ad aggiudicarsi solo il decimo. Per quanto riguarda il terzo scalino pronosticato da Rtl il nome che spunta è quello di Annalisa Scarrone, con la sua Una finestra tra le stelle: la giovane è riuscita invece a piazzarsi al quarto posto nella classifica effettiva stilata ieri sera. Potremmo quindi concludere che, oltre alla sorpresa de Il Volo, la redazione dellemittente radiofonica si era avvicinata moltissimo!

Classifica e vincitore Sanremo 2015: Chi ha vinto il Festival? Il vincitore è Il Volo. I finalisti, podio e premi (Serata finale) Attimi di incertezza al Festival di Sanremo con il pubblico che fino all’ultimo ha spinto Nek a una vittoria finale che però non è arrivata. Il cantautore di Sassuolo ha sbaragliato tutte le classifiche sul web, ma non ha alzato il Leone di Sanremo. C’è stato un momento di grande imbarazzo quando Nek era stato messo al nono posto per un errore del computer, Carlo Conti ha dovuto tirare fuori da una situazione sgradevole la regia Rai. Alla fine hanno trionfato i giovani de Il Volo con ‘Grande Amore’. Risultato prevedibile che i bookmakers avevano quotato fin dall’inizio come probabile e se vogliamo la sorpresa è stato il posizionamento da secondo in classifica di Nek. Questo perchè anche la terza classificata Malika Ayane era vista dai bookie come la possibile seconda. La delusione più grande è arrivata per Lorenzo Fragola che era dato abbastanza in alto sia dai quotisti che dal pubblico, il giovanissimo siciliano si è posizionato però solamente in decima posizione. Delusione anche per Raf che tornava dopo 25 anni al Festival ed è stato addirittura escluso dalla serata finale, ma quella è storia di ieri oggi si godono la serata e la grande vittoria Il Volo mentre tutti gli altri rimangono a guardare.

Classifica e vincitore Sanremo 2015: Chi ha vinto il Festival? Il vincitore è Il Volo. I finalisti, podio e premi (Serata finale) Dal web sono molte le reazioni che arrivano per la vittoria de Il Volo al Festival di Sanremo. Mentre in molti sono felici e si complimentano con i ragazzi che arrivano da ‘Ti lascio una canzone’, altri hanno preso la situazione con un pò di vena polemica. In molti su Facebook hanno ribadito che la vittoria del Festival non garantirà l’esplosione del terzetto e che Nek, anche se secondo, si sentirà comunque sempre di più nelle radio. Le polemiche nascono anche dal fatto che i tre ragazzi si siano conosciuti in un talent proprio della Rai e sui social c’è chi li etichetta come ”figli della Clerici” e come ”vittoria ampiamente annunciata” perchè già dalla vigilia del Festival di Sanremo la vittoria de Il Volo era quotata molto bassa ed erano assolutamente i favoriti. E c’è chi su Twitter grida allo scandalo pronunciando addirittura accuse pesanti e maliziose, molte polemiche come al solito anche se alla fine questi ragazzi meriterebbero invece solo applausi.

Classifica e vincitore Sanremo 2015: Chi ha vinto il Festival? Il vincitore è Il Volo. I finalisti, podio e premi (Serata finale) In molti lo dicevano ancora prima che iniziasse il Festival di Sanremo 2015: avrebbe vinto Il Volo. Perché? Perché la loro canzone è una astuta operazione che mette insieme un po’ tutti: gli amanti del cosiddetto bel canto, per intendersi quello di Claudio Villa che agli italiani piace sempre, ma poi anche la grinta e la forza rock. Tenori rock, body singing, insomma tanto effetto e grinta, un qualcosa di nazional popolare che mette d’accordo tutti, ma gli esperti di lirica e di opera che ne penseranno? Diciamo che Nek e Malika hanno meritato il podio, vista come si era messa la classifica, con eliminazioni eccellenti, intendiamo Anna Tatangelo, ingiustamente esclusa ieri sera dalla finalissima. La Tatangelo è infatti una ottima cantante, negli ultimi anni è poi migliorata molto. ma paga il fatto di non essere amata dal grande pubblico, anzi sta proprio antipatica per tanti motivi. Nek sembrava grande favorito, è sicuramente il maschili concorrente uomo che ha cantato meglio e la sua canzone era sufficientemente grintosa e piacevole, Malika è invece una eterna incompiuta, sempre a livelli medio bassi. Al suo posto sul podio molto meglio sarebbero state infatti Bianca Atzei e Annalisa, davvero due brave cantanti. La canzone di Bianca poi era in assoluto la più bella del festival: Il solo al mondo sembrava un classico della grande Mina e forse non tutti se ne sono accorti. Anche Annalisa si è esibita molte spanne più in su di Malika. (Paolo Vites)

Classifica e vincitore Sanremo 2015: Chi ha vinto il Festival? Il vincitore è Il Volo. I finalisti, podio e premi (Serata finale) A vincere la 65ma edizione del Festival di Sanremo 2015 è Il Volo consegna il Leone il sindaco di Sanremo. Si classificano al secondo posto Nek e al terzo Malika Ayane. Vincono con ‘Grande Amore’ il trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. I tre si sono conosciuti al talent show di Rai 1 Ti lascio una canzone nel 2009 e si sono uniti in un terzetto l’anno dopo. Piero Barone sottolinea: “Noi vogliamo ringraziare Michele Torpedine”. Ignazio Boschetto non trattiene l’emozione: “Ringraziamo l’orchestra che è il 50% di questo premio”. Gianluca Ginoble: “E’ un sogno che diventa realtà”. I tre sono emozionati e ringraziano l’Italia per il premio vinto in questa serata. L’esibizione finale ci ricorda solo la loro bravura.

Classifica e vincitore Sanremo 2015: Chi ha vinto il Festival? I finalisti, podio e premi. Diretta finale quinta puntata. E il momento dei Premi speciali al Festival di Sanremo 2015. Vince per il miglior arrangiamento Nek premio assegnato direttamente dall’orchestra; a Nek va anche il premio per la stampa Lucio Dalla sezione campioni. Il premio per la critica Mia Martini per la sala stampa lo vince invece Malika Ayane. Momento di commozione per Arisa, Rocio e Emma Marrone alla lettura dei ringraziamenti per Carlo Conti. La spagnola durante la lettura si fa prendere dall’emozione e scende anche qualche lacrima. 

Classifica e vincitore Sanremo 2015: Chi ha vinto il Festival? I finalisti e podio. Diretta finale quinta puntata. E’ il momento dell’ultimo super-ospite, c’è Enrico Ruggeri che ha vinto Sanremo in due occasioni nel 1987 e nel 1993. La prima volta con Umberto Tozzi e Gianni Morandi con ‘Si può dare di più‘, la seconda da solo con ‘Mistero‘. Enrico Ruggeri si esibisce in una canzone per ricordare Gaber, Iannacci e Faletti che si incontrano nell’aldilà. Un elogio doveroso quello fatto a tre colleghi, amici, grandissimi interpreti della nostra Italia ormai scomparsi. Il primo a essere andato via è Gaber nel 2003, dopo di lui nel 2013 Iannacci e quest’estate la dipartita di Faletti in una calda notte di luglio. Momento emozionante quello che propone all’Ariston Ruggeri.  

Classifica e vincitore Sanremo 2015: Chi ha vinto il Festival? I finalisti e podio. Diretta finale quinta puntata. E’ il momento della classifica finale, davanti al maxi schermo Carlo Conti inzia a leggere la classifica dall’ultimo artista al primo. Al sedicesimo posto ci sono Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, poi Moreno, Atzei, Nesli, Grandi, Britti, Fragola e Nek. C’è grande rumore del pubblico per il nono posto di Nek che era stato promosso da internet come vincitore addirittura. Al momento di Nek sullo schermo si blocca tutto e c’è un errore, passano i minuti e Carlo Conti è in evidente disagio. La nuova classifica ci dice che al nono posto c’è Nina Zilli, poi Grignani, i Dear Jack, Marco Masini, Chiara, Annalisa e i finalisti sono Nek, Malika Ayane e Il Volo. Gli ultimi tre non rappresentano la classifica, ma è semplicemente il via del televoto. Ogni posizione che porta fino alla terza posizione è un sospiro di sollievo per il pubblico che sembra sostenere senza nemmeno un dubbio Nek alla vittoria finale del Festival. Errore clamoroso della regia che aveva confinato il cantautore di Sassuolo al nono posto quando in realtà Nek era tra i primi tre e quindi possibile vincitore della competizione finale. Ricapitoliamo la classifica finale: 16. Di Michele-Coruzzi, 15. Moreno, 14. Bianca Atzei, 13. Nesli, 12. Irene Grandi, 11. Alex Britti, 10. Lorenzo Fragola, 9. Nina Zilli, 8. Gianluca Grignani, 7. Dear Jack, 6. Marco Masini, 5. Chiara, 4 Annalisa, 3. Malika Ayane, 2. Nek , 1. Il Volo. Ricordiamo che i primi tre servono solo per la votazione che è stata estratta casualmente e non c’è attinenza con la vittoria finale del Festival.

Classifica e vincitore Sanremo 2015: Chi ha vinto il Festival? I finalisti e podio. Diretta finale quinta puntata. A Sanremo è un momento davvero importante perchè sul palco sale Will Smith.  Il famoso attore americano racconta: “Ora ho superato una certa età, ho 46 anni. Prima pensavo solo all’obiettivo, ora voglio stare con le persone che mi fanno stare bene, per divertirmi. Sono cresciuto con mia nonna. Amo l’Italia e stasera mi sto divertendo molto. Con Gabriele Muccino è stato lui che mi ha fatto vedere Roma, Firenze che è fantastica. La musica io la adoro, non registro da diversi anni però con Wild Wild West sono andato in studio di registrazione, forse tornerò a farlo“. Divertente siparietto dell’attore americano con Carlo Conti in un momento di rap, l’esibizione sembra nata sul momento e non frutto di prove per la spontaneità dell’attore ma anche la bravura del presentatore italiano. Will Smith si esibisce poi anche al canto, intonando ‘Volare‘. Si parla anche dell’ultimo film di Smith ‘Focus – Niente è come sembra‘, è il momento per un altro ospite: Margot Robbie. L’attrice australiana racconta: “Ci siamo divertiti tantissimo, in un luogo meraviglioso e c’era Will Smith. Le donne se vogliono possono essere fonte di distrazione e questo può aiutare se si sta cercando di ‘rubare’ qualcosa”. Will Smith sottolinea: “Le donne tendono a essere migliore ci ha detto l’istruttore durante il film. Gli uomini vengono più facilmente distratti“. 

Classifica e vincitore Sanremo 2015: Chi ha vinto il Festival? I finalisti e podio. Diretta finale quinta puntata. Al Festival di Sanremo è il turno di Grazia Di Michele e Platinette che cantano insieme un commovente ‘Io sono una finestra‘, sul web fioccano le critiche per Mauro Coruzzi (Platinette) che quando deve ricevere i fiori dice un: “No, agli uomini no. Poi che uomini”. Alcuni ci hanno visto un pò di malizia dietro. Dopo di loro c’è Nesli sul cui Arisa svela alcuni piccoli particolari, scherzando: “Mi aveva regalato un mazzo di fiori e dopo sono andata a vedere se in albergo era interesse solo per quanto riguarda me o a livello artistico. Purtroppo era per il secondo“. Esibizione per lui con ‘Buona fortuna amore’. Esibizione riuscita e tanti applausi dal pubblico per lui. 

Classifica e vincitore Sanremo 2015: Chi ha vinto il Festival? I finalisti e podio. Diretta finale quinta puntata. A breve sarà proclamato il vincitore del Festival di Sanremo 2015 regno della canzone italiana. Si sono esibiti quasi tutti i sedici artisti rimasti nella competizione dopo le quattro eliminazioni di ieri. Momento di grande riflessione con Giorgio Panariello che con la sua ironia ha detto cose molto interessanti. Momento di emotività e patriottismo con la grandissima Gianna Nannini che si è mostrata molto commossa per la presenza sul palco dell’Ariston dove non ha mai gareggiato tra i big nonostante i tantissimi anni di carriera e i suoi successi. Sul palco è salito anche Ed Sheeran che ha dato un tocco molto internazionale insieme alla Nannini a questa manifestazione. Il pubblico si è fatto sentire in maniera molto esplicita durante l’esibizione de Il Volo, riempiendoli di applausi. Sono loro tra i favoritissimi per la vittoria finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori