I FATTI VOSTRI/ L’oroscopo di Paolo Fox, video. News, oggi 17 febbraio

- La Redazione

Oggi, martedì 17 febbraio 2015, andrà in onda alle 11.00 su Rai Due una nuova puntata de I Fatti Vostri, la trasmissione mattutina condotta da Giancarlo Magalli

i_fatti_vostri_rai2_R439
I Fatti Vostri
Pubblicità

Oggi, martedì 17 febbraio 2015, andrà in onda alle 11.00 su Rai Due una nuova puntata de I Fatti Vostri, la trasmissione mattutina condotta da Giancarlo Magalli, Demo Morselli, Marcello Cirillo e Adriana Volpe. Prima della messa in onda di questa mattina rivediamo di cosa si è parlato ieri nello studio tv.

Si parte con la rubrica delledicola che in questa occasione vede come protagonista il direttore del quotidiano Il Giorno, Giancarlo Mazzuca. Si parte proprio dalla prima pagina de Il Giorno che è focalizzata suq quanto sta accadendo in Libia e nello specifico con lavanzata dei terroristi dellIsis che sono arrivati fino alle porti di Tripoli e con gli italiani che sono tutti rientrati in Italia con lambasciata che è stata chiusa. Peraltro i terroristi dellIsis hanno fatto chiaro riferimento allevidenza che si siano avvicinati a Roma con il Governo Italiano che nella persona del Premier Renzi, si è detto pronto ad una missione militare nellambito nelle Nazioni Unite. Poi si parla della notizia dellattentato avvenuto a Copenaghen, dove un giovane terrorista di 22 anni di nazionalità danese ma di origini islamiche ha ucciso due persone e ferite cinque prima di essere ucciso a sua volta dalle forze dellordine. Poi si passa a fatti di cronaca italiana, con il nuovo caso di malasanità in Sicilia con il piccolo Daniel che si è spento a Trapani dopo che i medici lho avevano curato erroneamente con una tachipirina non rendendosi conto di come in realtà fosse affetto da meningite. Si parla di Papa Francesco che ordinato venti nuovi cardinali, mostrando un nuovo cambiamento di rotta rispetto ai propri predecessori e nello specifico con soltanto uno che fa parte della curia romana ed inoltre invitandoli a non essere una casta. Si chiude con la notizia del Festival di Sanremo che ha ottenuto ottimi ascolti ed inoltre con Carlo Conti che sembra aver frenato sulla possibilità di un bis alla conduzione nella prossima annata.

Pubblicità

Si va da Salvatore Marino con il proprio tg M News e quindi a parlare della storia di due ragazzi, Ernesto Celani e Camilla Capponcini, accomunati dallaver combattuto e vinto una battaglia per la loro vita. I due erano affetti da una malattia del sangue sulla quale hanno avuto la meglio grazie ad un trapianto del midollo e dopo essere guarito hanno pensato di offrire il loro supporto facendo volontariato per aiutare persone che si possono trovare nelle loro stesse situazioni. Con Adriana Volpe si va alla rubrica La dieta come terapia, con il professor Migliaccio che parla dei problemi di circolazione soprattutto nelle gambe, di come sia utile effettuare un Doppler venoso per verificarne lesistenza e quindi rimarcando come le sostanze antiossidanti siano molto utili mentre è buona cosa evitare leccessivo utilizzo del sale. Lo chef Renato Bernardi invece presenta la ricetta della Trofie con moscardini, piselli e pomodori fresco e lamponi, per 392 calorie a porzione. Per la rubrica Buono a sapersi di parla dei alcune piante spontanee mentre per la rubrica Musica musica cè un tributo a Renato Zero del quale Marcello Cirillo si esibisce nel pezzo Il carrozzone. 

Per la rubrica Sos a 4 zampe, lesperto presente in studio offre il proprio supporto ad una donna che avendo cinque cani non riesce a gestirli al meglio. Nelloroscopo di Paolo Fox i segni che sono al top nella giornata sono lAriete, il Toro e i Pesci mentre nellultimo segmento si parla dellesito del processo di cassazione per lomicidio di Melania Rea con la conferma della colpevolezza di Parolisi mentre per via del non riconoscimento dellaggravante della crudeltà, il Tribunale dappello dovrà rivedere la pena di 30 anni. In studio ci sono Ferdinando Imposimato ed in collegamento lavvocato di Parolisi, Nicodemo Gentile.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori