BRACCIALETTI ROSSI 2 / News: la fiction di Rai Uno “è un inno alla vita”, la recensione apparsa su Avvenire (Oggi, 18 febbraio 2015)

- La Redazione

Grandissimo successo di Braccialetti Rossi, la fiction di Raiuno tornata in onda con la seconda stagione. Aurora Ruffino che interpreta Cris, è ormai una donna e si confessa così!

Braccialetti_Rossi_ValeLeoCrisR439
Braccialetti Rossi 3

Tra le tante recensioni positive apparse sulla stampa italiandopo il debutto della seconda stagione di Braccialetti Rossi spicca quella pubblicata dal quotidiano cattolico Avvenire e condivisa oggi sul profilo Facebook della fiction di Rai Uno. Nell’articolo del giornale diretto da Marco Taquinio, il giornalista Andrea Fagioli tesse le lodi di Braccialetti Rossi 2, definendo la fiction una favola con un messaggio ben preciso: per Fagioli la seguitissima fiction di Rai Uno che sta appassionando milioni di telespettatori è infatti un inno alla vita, una favola con una morale he insegna il valore dell’amicizia e della solidarietà attraverso i temi che interessano gli adolescenti. L’articolo, condiviso dalla pagina ufficiale di Braccialetti Rossi, si è guadagnato il plauso di numerosi utenti, conquistando oltre 750 “mi piace” in sole quattro ore.

Una bella sorpresa per tutti i fans di Braccialetti Rossi che, questa sera, potranno guardare i propri beniamini in tv. Nessuna puntata speciale della fiction che ha emozionato lItalia ma unospitata a Porta a Porta. Nella puntata del programma di Bruno Vespa in onda questa sera, infatti, Cris, Leo, Vale, Tony, Rocco e Davide racconteranno le emozioni vissute nel girare la fiction e gli insegnamenti che hanno ricevuto toccando il dolore così da vicino. Lappuntamento, dunque, è per questa sera.

Aurora Ruffino, la protagonista di Braccialetti Rossi in cui interpreta Cris, una ragazza anoressica, si confessa in unintervista a cuore aperto al settimanale Grazia. Sempre più bella, Aurora Ruffino è una giovane donna che, tuttavia, non il suo lato infantile e un po maschiaccio: Bella io? Le mie sorelle spesso mi prendono in giro. Dicono che ho una doppia personalità. E che, quando non sono sotto i riflettori o a una prima, vesto troppo semplicemente, senza tacchi e con i maglioni del mio ragazzo che mi arrivano alle ginocchia. Nella seconda stagione di Braccialetti Rossi, Aurora Ruffino sarà ancora Cris che, però, il pubblico ritroverà guarita anche grazie allamore di Leo (Carmine Buschini, ndr). Però dovrà affrontare nuove difficoltà, la sua patologia non è facile da superare. Prima diniziare a girare, Aurora Ruffino ha cercato di conoscere la realtà dellanoressia leggendo libri e parlando con i medici: Ho letto molti libri e parlato con i medici. E ho anche tenuto una specie di diario dove ho ricostruito il rapporto di Cris con i genitori. Lei cerca di diventare visibile, rendendosi invisibile. Dopo il grande successo della prima stagione, anche la seconda è iniziata con il botto. Un successo senza precedenti che Aurora Ruffino spiega così: Regala emozioni. Quando guardavo in tv le repliche, il mio fidanzato mi prendeva in giro perché avevo la faccia di chi non sa mai come va a finire. Mi entusiasma laffetto di chi ci segue. Certo io non ho la coda di fan sotto casa ?come succede ai ragazzi del cast. Sono tutti molto corteggiati.

La seconda serie di Braccialetti Rossi è iniziata domenica sera su Rai Uno. Duarnte la loro visita al Festival di Sanremo,  Carmine Bruschini (Leo), Lorenzo Guidi (Rocco), Brando Pacitto (Vale), Pio Luigi Piscicelli (Toni), Aurora Ruffino (Cris) e Mirko Trovato (Davide) sono stati ospiti della redazione di Tv Sorrisi e Canzoni dove hanno realizzato una breve video intervista. Sono molto contento di questa seconda serie. Speriamo che vi piaccia, ha detto Mirko. Abbiamo girato di nuovo quattro mesi tutti insieme… Sono stati mesi molto intensi anche faticosi però è stato un lavoro bellissimo. Per me è stato più intenso della prima serie, ha aggiunto Aurora Ruffino. Ha preso poi la parola Carmine: stata un’esperienza molto intensa rispetto all’anno scorso. Siamo stati molto bene. Si sono integrati quattro nuovi personaggi.

Bracialetti Rossi, arrivata alla sua seconda stagione, continua ad essere una sorpresa e ad emozionare il pubblico con le loro storie. Tra i protagonisti più amati cè sicuramente Mirko Trovato che nella fiction interpreta Davide, morto nella prima stagione in seguito ad un intervento al cuore e che nella seconda stagione ha assunto i panni di un angelo che continua a stare vicino ai suoi amici. La fiction insegna tanto al pubblico ma anche agli stessi attori. Proprio Mirko Trovato ha deciso di condividere con i suoi fans la cosa più importante che ha capito recitando Braccialetti Rossi. Davide mi ha insegnato che, sebbene tu stia male, devi continuare ad avere speranza e non devi mollare. E a voi, cosa sta insegnando la fiction Braccialetti Rossi? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori